Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Eicma 2017

Featured Replies

• Risposte 48
  • Visite 18.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• C'è SOLO una cosa che conta all'eicma quest'anno. UNA: Vins 250 e 100 2t, oltre 80cv ipotizzati per 80kg di peso: ☏ iPhone ☏

• Eh insomma.... https://www.dueruote.it/notizie/attualita/problemi-alla-forcella-maxi-richiamo-per-le-bmw-r-1200-gs E non è vero che è stata un iniziativa di bmw ma si sono mossi dopo che s

• A me il motore non disturba, anzi le dà gusto, visto che finisce per pesare 160kg... Piuttosto mi ha convinto poco il codone parecchio plasticoso ed alcune finiture. IMHO Scrambler é meno moderna come

Inviato

Una lista non saprei, come impressioni da vivo:

- Ducati Desmosedici stradale: Bella ed interessante.

- Ducati Multistrada 1260: Aggiornamento rispetto alla 1200.

- Husqvarna Vitpilen 701 e Svartpilen 401: Interessanti! Delle cafe racer monocilindriche essenziali ma performanti.

- Honda Goldwing 2016: Un classico aggiornato, decisamente bello.

- Vari aggiornamenti BMW, Kawa, Suzuki, niente di eclatante.

- Yamaha Tenerè 700, esposta ma ancora "acerba", si nota che non è finita come le moto di grande serie, idem Yamaha Niken (su base MT09).

- Interessante la versione gran turismo della Yamaha Tracer 900 e della KTM superduke, quest'ultima è un interessante mix tra una motard ed una turistica, con una posizione di guida molto indovinata.

- Molte naked (Honda CB1000R - Kawa Z900RS) che, evidentemente, attirano molto i gusti degli attuali motociclisti.

- La Moto Morini ha presentato la Milano e la Scrambler, non mi hanno fatto una bella impressione e lo stand era molto dismesso, non ho impressioni favorevoli sul futuro del marchio.

- La Moto Guzzi restano dei bei classici, molto gradevoli, un brutto segnale non avere moto Aprilia (scooter esclusi) al salone, ok che non c'erano novità, ma è un segnale che il gruppo Piaggio sta abbandonando il marchio.

- Molte interessanti novità per la mobilità urbana e dei "superquad" con cabina o struttura di protezione.

- Il livello estetico delle ragazze al salone è sempre molto alto, purtroppo in molti casi sono li per presenza, ci sta se sei sulla moto per metterla in evidenza, ma se sei agli stand di informazioni e non ne sai dare sarai bella ma inutile.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Bei tempi quando la moglie lavorava nel settore fieristico ed entravamo gratis ai saloni!!

La V85 mi stimola a mollare tutto e partire alla volta della steppa mongola.....

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Inviato

Bèh, la MotoMorini delle prime foto è gran bella (assai più del Monster -imho-)

Ho visto la foto di un Ktm bicilindrico sui 800cc che mi è parsa stupenda (forse quella a cui si riferisce Bik)

Inviato

La KTM 790 adventure era poco più di un prototipo:

586638-5x2-lg.jpg

http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/moto-novita/ktm-790-adventure-a-eicma-il-prototipo-della-nuova-enduro

Io parlavo della superduke GT, non è una novità assoluta, ma l'ho vista per al prima volta dal vivo:

2016-KTM-1290-Super-Duke-GT-static-5.jpg

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Che bella la V85!

Queste son le moto che mi stuzzicano e per cui, prima o poi, farò la pazzia.

Allo stand Yamaha pare ci sia sto' mostro:

2018-Yamaha-Niken-006-8348-default-large.jpeg

Che ha quel qualcosa di disturbante che me lo fa piacere non poco. :attorno:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

Io, da profano che prima o poi farà il salto verso le due ruote, mi limito a segnalare fra le moto di Eicma quelle che più mi hanno affascinato:

Ducati Scrambler 1100, personalità da vendere e anche una bella dotazione tecnologica

02-scrambler-1100-black.jpg

BMW F750 GS, media cilindrata con dotazioni che fino ad oggi si trovavano solo sulle endurone o sulle tourer da 20000 euro

P90283294_lowRes_bmw-f-750-gs-11-2017.jp

KTM 790, bellissima e cattiva, senza arrivare agli eccessi delle moto da 150 cv

KTM%20790%20DUKE%20orange%20MY18_LeFront

Menzione speciale per la Yamaha Niken di cui sopra, che mi incuriosisce tantissimo