Vai al contenuto

Eicma 2017


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Una lista non saprei, come impressioni da vivo:

 

- Ducati Desmosedici stradale: Bella ed interessante.

- Ducati Multistrada 1260: Aggiornamento rispetto alla 1200.

- Husqvarna Vitpilen 701 e Svartpilen 401: Interessanti! Delle cafe racer monocilindriche essenziali ma performanti.

- Honda Goldwing 2016: Un classico aggiornato, decisamente bello.

- Vari aggiornamenti BMW, Kawa, Suzuki, niente di eclatante.

- Yamaha Tenerè 700, esposta ma ancora "acerba", si nota che non è finita come le moto di grande serie, idem Yamaha Niken (su base MT09).

- Interessante la versione gran turismo della Yamaha Tracer 900 e della KTM superduke, quest'ultima è un interessante mix tra una motard ed una turistica, con una posizione di guida molto indovinata.

- Molte naked (Honda CB1000R - Kawa Z900RS) che, evidentemente, attirano molto i gusti degli attuali motociclisti.

- La Moto Morini ha presentato la Milano e la Scrambler, non mi hanno fatto una bella impressione e lo stand era molto dismesso, non ho impressioni favorevoli sul futuro del marchio.

- La Moto Guzzi restano dei bei classici, molto gradevoli, un brutto segnale non avere moto Aprilia (scooter esclusi) al salone, ok che non c'erano novità, ma è un segnale che il gruppo Piaggio sta abbandonando il marchio.

- Molte interessanti novità per la mobilità urbana e dei "superquad" con cabina o struttura di protezione.

- Il livello estetico delle ragazze al salone è sempre molto alto, purtroppo in molti casi sono li per presenza, ci sta se sei sulla moto per metterla in evidenza, ma se sei agli stand di informazioni e non ne sai dare sarai bella ma inutile.

 

 

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Bei tempi quando la moglie lavorava nel settore fieristico ed entravamo gratis ai saloni!!

 

La V85 mi stimola a mollare tutto e partire alla volta della steppa mongola.....

  • Mi Piace 1

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

La KTM 790 adventure era poco più di un prototipo:

586638-5x2-lg.jpg

 

http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/moto-novita/ktm-790-adventure-a-eicma-il-prototipo-della-nuova-enduro

 

Io parlavo della superduke GT, non è una novità assoluta, ma l'ho vista per al prima volta dal vivo:

 

2016-KTM-1290-Super-Duke-GT-static-5.jpg

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Io, da profano che prima o poi farà il salto verso le due ruote, mi limito a segnalare fra le moto di Eicma quelle che più mi hanno affascinato:

 

Ducati Scrambler 1100, personalità da vendere e anche una bella dotazione tecnologica

02-scrambler-1100-black.jpg

 

BMW F750 GS, media cilindrata con dotazioni che fino ad oggi si trovavano solo sulle endurone o sulle tourer da 20000 euro

P90283294_lowRes_bmw-f-750-gs-11-2017.jp

 

KTM 790, bellissima e cattiva, senza arrivare agli eccessi delle moto da 150 cv

KTM%20790%20DUKE%20orange%20MY18_LeFront

 

Menzione speciale per la Yamaha Niken di cui sopra, che mi incuriosisce tantissimo 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.