Vai al contenuto
  • 0

Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv


LucioFire

Domanda

Come da titolo...fra meno di un anno credo che comprerò l'auto.

E' ora. Visto il chilometraggio che prevedo è basso ...meno di 10.000 km\anno...e visto che vorrei togliermi uno sfizio ...almeno uno,nella vita ho pensato di prender eun'auto cavallata. Ovviamente a benzina.

 

Prima pensavo che una giulietta usata da 170 cv sarebbe stata il top...

poi ho pensato...che essendo m-air magari da dei problemi ecc ecc...

il 1750 non è m-air ne a iniezione diretta se non sbaglio e ovvio non ha modulo m-air

Purtroppo il budget è limitato...ho visto che con meno di 15.000€ si porta a casa un esemplare di 5 anni o meno.

Esteticamente prferisco la prima serie...il restyling per me ha imbruttito lo scudetto e gli interni.

Il navigatore a scomparsa era di serie sulla quadrifoglio?

Praticamente mi piacerebbe cosa c'è da saper esu questa vettura e motori...problemi,magagne ecc ecc

pregi e difetti

Modificato da nucarote

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dovesse essere una scelta basata sulle caratteristiche dei due motori, se cerchi roba con un po' di carattere ti direi Giulietta Veloce, il 1750 e' proprio un bel motore. Non che il 2.0 sia male eh, solo che ha una erogazione piatta ed il suono e' muto.

 

Per tutto il resto pero' non c'e' proprio  paragone, la Giulietta stagna nella mediocrità ( a parte il bel feeling dello sterzo) mentre la Giulia, indipendentemente dal motore, rappresenta l' eccellenza (con l' esclusione di alcune tecnologie assenti). 

 

Io la Giulietta la prenderei solo se a prezzi da saldo e se con un allestimento decente, potendo prendere la Giulia pero' io non avrei dubbi. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, poliziottesco scrive:

Dovesse essere una scelta basata sulle caratteristiche dei due motori, se cerchi roba con un po' di carattere ti direi Giulietta Veloce, il 1750 e' proprio un bel motore. Non che il 2.0 sia male eh, solo che ha una erogazione piatta ed il suono e' muto.

 

Per tutto il resto pero' non c'e' proprio  paragone, la Giulietta stagna nella mediocrità ( a parte il bel feeling dello sterzo) mentre la Giulia, indipendentemente dal motore, rappresenta l' eccellenza (con l' esclusione di alcune tecnologie assenti). 

 

Io la Giulietta la prenderei solo se a prezzi da saldo e se con un allestimento decente, potendo prendere la Giulia pero' io non avrei dubbi. 

il fatto è che col venditore eravamo rimasti a 26000 con lui che aveva detto che sarebbe sceso un altro po'.

ma come ho detto la veloce S non è ben allestita secondo me.

 

Il suono muto non è "sistemabile" un po' con lo scarico? oppure è proprio il motore a essere silenzioso?

Altra cosa ho letto che non allunga tanto...e la zona rossa è a 5000 giri.

 

comunque credo che come piacere di guida,al netto del motore,giulia ne possa offrire più

 

il 2.0 ha qualche problema\difettosità?

il cambio at8?

difetti congeniti della macchina?

mi spaventa un po' il fatto che sia relativamente nuova

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, LucioFire scrive:

 

. Solo che non si attiva subito appena tocchi le palette. 

Praticamente la marcia si innesta quando rilasci la paletta, non quando tiri. 

Non mi piace molto sta cosa. 

Ma quanto tempo la tieni tirata questa benedetta paletta? Ovvio che per quanto veloce tutta l'operazione non avviene in 0ms. Non ti legge nel pensiero.

 

 

14 ore fa, LucioFire scrive:

mia moglie mi darebbe una mano 

 

È tua moglie adesso. Si può andare oltre la mano. È tempo di Fist.

  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
30 minuti fa, TonyH scrive:

Ma quanto tempo la tieni tirata questa benedetta paletta? Ovvio che per quanto veloce tutta l'operazione non avviene in 0ms. Non ti legge nel pensiero.

 

 

 

È tua moglie adesso. Si può andare oltre la mano. È tempo di Fist.

La cambiata come ho detto è veloce. Solo che non parte appena tiro la levetta. Ma parte dopo che l'ho tirata e rilasciata. Ovviamente non la tengo tirata la leva. 

Ho letto che pure un altro sul forum aveva notato sta cosa. 

Magari ora era più lenta perché l'auto è nuova... Non so

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, LucioFire scrive:

comunque credo che come piacere di guida,al netto del motore,giulia ne possa offrire più

 

Guarda, da utente di auto "comuni" ti dico la mia breve esperienza con entrambe le auto.

 

Di Giulietta guidai solo una 1.6 105 cv e non mi entusiasmò, buono il feeling di sterzo, soprattutto in D (ma come hai notato l'erogazione è poco adatta al traffico, anche con 105 cv, figurati...) ma mi aspettavo qualcosa di più.

 

Poi sono stato passeggero per una buona mezz'ora sulla QV del buon TonyH in modalità proterva e....cazz che motore, rombo bellissimo per quanto "giusto" (nè troppo, nè troppo poco), che dà l'idea di voler continuare ad andare e andare e andare, ma la strada per farla andare a cannone dev'essere giocoforza una pista. Notevole anche come restava incollata alla strada, anche sullo sconnesso. Piantatissima.

 

Capitolo Giulia: ho guidato una 150 cv manuale e, al netto del motore un po' filtrato, al netto del sound pessimo come ogni diesel...incredibile. L'agilità di un'utilitaria, la sensazione difficile da spiegare, di non stare su un corpo estraneo a te che venga tirato o spinto. Massimo equilibrio e tantissima tenuta percepita (purtroppo non ho potuto spingere come volevo...). Davvero mai guidata un'auto del genere, in paragone a serie 3 o serie 5 o A6, che son le auto più spinte mai guidate.

 

Alla fine, direi, fai un test drive di una Giulia diesel. Se riesci guidarla anche spingendo un po' come fatto con la Veloce. E inizi a farti un'idea. Ho la vaga sensazione che, fatta la tara al diesel, prenderai la Giulia 200 cv.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, gianmy86 scrive:

 

Guarda, da utente di auto "comuni" ti dico la mia breve esperienza con entrambe le auto.

 

Di Giulietta guidai solo una 1.6 105 cv e non mi entusiasmò, buono il feeling di sterzo, soprattutto in D (ma come hai notato l'erogazione è poco adatta al traffico, anche con 105 cv, figurati...) ma mi aspettavo qualcosa di più.

 

Poi sono stato passeggero per una buona mezz'ora sulla QV del buon TonyH in modalità proterva e....cazz che motore, rombo bellissimo per quanto "giusto" (nè troppo, nè troppo poco), che dà l'idea di voler continuare ad andare e andare e andare, ma la strada per farla andare a cannone dev'essere giocoforza una pista. Notevole anche come restava incollata alla strada, anche sullo sconnesso. Piantatissima.

 

Capitolo Giulia: ho guidato una 150 cv manuale e, al netto del motore un po' filtrato, al netto del sound pessimo come ogni diesel...incredibile. L'agilità di un'utilitaria, la sensazione difficile da spiegare, di non stare su un corpo estraneo a te che venga tirato o spinto. Massimo equilibrio e tantissima tenuta percepita (purtroppo non ho potuto spingere come volevo...). Davvero mai guidata un'auto del genere, in paragone a serie 3 o serie 5 o A6, che son le auto più spinte mai guidate.

 

Alla fine, direi, fai un test drive di una Giulia diesel. Se riesci guidarla anche spingendo un po' come fatto con la Veloce. E inizi a farti un'idea. Ho la vaga sensazione che, fatta la tara al diesel, prenderai la Giulia 200 cv.

grazie dei pareri...

la giulietta diesel 120cv la guido abitualmente...

 

Ps L aveloce in D sul traffico....era in terza a bassa velocità....ho dato un bel po' di gas per accelerare e mi sembra abbia fatto una doppia e c'ha dato un bel calcio da kickdown :D divertente li per li...e mi ha lasciato sorpreso...ma inutile e "anticonfort" :D

 

 

Comunque dai prezzi che si vedono su autoscout credo sia possibile tirare giù almeno 2000 euro per entrambe le vetture...

La giulietta li sta a 30.500 a me la dava a 27 con finanziamento

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, LucioFire scrive:

grazie dei pareri...

la giulietta diesel 120cv la guido abitualmente...

 

Vero, avevo rimosso ???

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

conta però che Giulietta per spazi interni e bagagliaio è molto più sfruttabile di Giulia .

Sicuramente Giulia è abbastanza carente nella prova trasporto passeggino / bagagli pupo e nella prova installazione utilizzo seggiolino .

Ed una Giulia con la bara sul tetto francamente non si può vedere . :lol:

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.