Vai al contenuto
  • 1

Una berlina per una famiglia di 4, sono un pazzo?


Fiosco

Domanda

Ciao a tutti,

Mi sta titillando l'idea di una berlina come unica auto di famiglia, acquisto non imminente ma sto cominciando a mettere da parte dei soldini. Ho 38 anni 2 figli di 3 e 5 anni e ultimamente sono attratto da un questo tipo di autovetture (lo so sono un po' in controtendenza). Per fare due esempi mi piacciono alfa Giulia e BMW 320.

Mi devi rivolgere al mercato dell'usato perché il budget max è 25 k/€.

 

L'alternativa potrebbe essere una categoria C nuova, no suv e no monovolume e no sw (ho una megane sportour).

 

La manutenzione base la farei da solo e non punto a motori potenti, magari mi piacerebbe un allestimento un minimo sportivo.

 

Cosa ne pensate?

 

☏ Nexus 5 ☏

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 1
1 ora fa, Lagarith dice:


Hai preso l'ultima versione? Come ti trovi?

Purtroppo l'abbiamo solo scelta, fra qualche giorno comincerò il giro dei concessionari, quindi penso se ne riparlerà per l'anno prossimo.

Comunque ti posso dire da prova che è comoda davanti e dietro, certo io non sono un armadio a quattro ante, ma non mi disturba nemmeno il tetto spiovente nel posteriore. Eravamo indecisi tra questa e la serie 4GC in quanto dopo varie alternative abbiamo posto come condicio sine qua non la presenza del portellone posteriore. Nella lista era entrata per un breve periodo anche la serie 3 GT, ma la linea non ci piaceva molto. L'Audi ci è sembrata più spaziosa oltre che più elegante negli interni e abbiamo optato per questa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non vedo perchè dovrebbero crearti problemi.

 20/25 anni fa,anche chi aveva più figli,avevano tutti le berline dalle mie parti...

e un baule di un vecchio serie 3 mi sa che era più piccolino...

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Attenzione che però sia Giulia sia Serie 3 ( e forse un po' più giulia ) fanno un po' a pugni con le esigenze di spazio.

I posti comodi sono solo quattro infossati e di difficile accesso . Il bagagliaio è ampio ,ma non molto sfruttabile ( lungo e stretto ) .

Giulia in più ha solo il passaggio per gli sci in abitacolo.

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma la domanda fondamentale è: quanti km fai all'anno e su che tipo di percorsi?

Perché, se puoi andare a benzina, IMHO puoi cascare qua (ed ho trovato solo quella :disp2: )

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, anche io come te avrei voluto acquistare una berlina ma personalmente credo che in una situazione come quella tua sarebbe più saggio disporre di un portellone, soprattutto se sarebbe l'unica auto di famiglia, se proprio deve essere per forza devi prendere necessariamente i sedili posteriori ribaltabili ma non è facili trovarli su un usato.
Io ho risolto comprando un'audi a5 sportback che, seppur dinamicamente inferiore alle due vetture da te citate ha una linea sportiva, si lascia guidare ed una discreta volumetria interna con un ottimo bagagliaio. Un'alternativa ancor più valida sarebbe la serie 4 gran coupé, se riesci a trovarne una con il tuo budget (ma senza n47)

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma la domanda fondamentale è: quanti km fai all'anno e su che tipo di percorsi?
Perché, se puoi andare a benzina, IMHO puoi cascare qua (ed ho trovato solo quella :disp2: )
Faccio circa 23000 all'anno per la maggior parte extraurbano. Benzina al momento mi costerebbe troppo.

☏ Nexus 5 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, ben venuto nel club... però a questo punto se non ti schifa particolarmente (hai citato macchine premium usate) una Tipo berlina nuova potrebbe essere una soluzione. Anche se ammetto che alcune motorizzazioni non mi convincono. La mia scelta cadrebbe più su un 1.4 Tjet (no gpl) ma non è previsto.

Oppure Skoda Octavia, anche se il giroporta posteriore della versione 2017 non mi piace neanche un po'...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, motom dice:

Le hai mai provate??

Premetto che io uso l'auto per lavoro, ho provato le due auto che citi ( BMW in versione SW) , e le ho trovate soprattutto scomode...

BMW io non l'ho provata ma Giulia è comodissima, almeno davanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.