Inviato 27 Novembre 20177 anni fa Finalmente l'assurdità legislativa degli Pneumatici M*S/M+S (ritenuti legalmente VALIDI su neve) terminerà in GERMANIA ! http://www.autobild.de/artikel/neue-regeln-fuer-autofahrer-aenderungen-2018-7407053.html Nel 2018, un'intera serie di nuove regole si applicherà agli automobilisti. Il cambiamento più importante riguarda gli pneumatici invernali e per tutte le stagioni : quando si guida in condizioni invernali, dal 1 ° gennaio 2018, saranno ammessi solo pneumatici nuovi con il simbolo del fiocco di neve. Tuttavia, i pneumatici contrassegnati con "M + S" sono ancora ammessi per un periodo di transizione. Le gomme M + S senza il simbolo "Alpine", che sono state prodotte fino al 31 dicembre 2017, possono ancora essere guidate fino al 30 settembre 2024. PS Credete che ,a cascata, anche le altre Nazioni Eu prenderanno la stessa decisione ? Modificato 27 Novembre 20177 anni fa da 1happydream
Inviato 27 Novembre 20177 anni fa 14 minuti fa, 1happydream dice: PS Credete che ,a cascata, anche le altre Nazioni Eu prenderanno la stessa decisione ? Nel dubbio, in caso di futuro montaggio di gomme invernali o 4 stagioni, meglio assicurarsi abbiano lo "Snowflake", anche solamente per una questione di maggior sicurezza Ricordati di USARE la CORSIA più a DESTRA
Inviato 27 Novembre 20177 anni fa Pensavo che solo in Italia le M+S fossero ammesse come invernali. Bene che si vada verso la fine di questa ambiguità. Spero anche che questo spinga i produttori ad investire di più nella ricerca per delle 4 stagioni migliori. Facendo pochi chilometri sarei disposto a pagare bene una 4 stagioni efficace, e per pagare bene intendo che può costare anche molto più di una gomma normale pur restando conveniente rispetto al doppio set di cerchi e gomme. There's no replacement for displacement. Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!
Inviato 28 Novembre 20177 anni fa 1 ora fa, mikisnow dice: Ci vorrebbe l'obbligo di catene a bordo anche con Invernali montate. Gli esempi in cui le invernali non bastano sono tutt'altro che rari. Ma poi allora che senso avrebbe montare le invernali per il consumatore medio che tanto si deve portare appresso anche le catene? Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO
Inviato 28 Novembre 20177 anni fa 1 ora fa, mikisnow dice: Ci vorrebbe l'obbligo di catene a bordo anche con Invernali montate. Gli esempi in cui le invernali non bastano sono tutt'altro che rari. Quello dipende dal disegno del battistrada, la maggior parte sono fatti più per la pioggia che per la neve. Ho più trazione sulla neve con i Sottozero da 215 della mia auto che gli Alpine da 175 montati sulla Fiesta di mia madre
Inviato 28 Novembre 20177 anni fa 2 ore fa, mikisnow dice: Ci vorrebbe l'obbligo di catene a bordo anche con Invernali montate. Gli esempi in cui le invernali non bastano sono tutt'altro che rari. E' quello che mi disse il mio gommista dopo che gli raccontai che, lo scorso capodanno, ero stato a -15° su neve e ghiaccio tra Austria* e Germania con soltanto gli pneumatici 4 stagioni**. * Pessima pulizia strade. In Germania le strade erano pulite, in Austria, dal confine tedesco a quello italiano, erano coperte di neve ghiacciata. ** Gli eccellenti Goodyear Vector che hanno dimostrato di andare bene in qualsiasi situazione. 1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera 2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint
Inviato 28 Novembre 20177 anni fa ragazzi portarsi nel bagagliaio un paio di catene non costa nulla. Anche con le invernali montate . non ti serviranno mai, ma se per caso ti becca la nevicata del secolo ce le hai dietro . Archepensevoli spanciasentire Socing.
Inviato 28 Novembre 20177 anni fa 1 ora fa, stev66 dice: ragazzi portarsi nel bagagliaio un paio di catene non costa nulla. Anche con le invernali montate . non ti serviranno mai, ma se per caso ti becca la nevicata del secolo ce le hai dietro . Non è quello, è il pensiero inverso "cosa metto a fare le invernali se tanto devo avere le catene a bordo" È un discorso che io non farei ma che molti altri sì. Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO
Inviato 28 Novembre 20177 anni fa so che molti non lo fanno, fino alla prima frenata sotto la pioggia od a fondo freddo viscido Archepensevoli spanciasentire Socing.
Inviato 28 Novembre 20177 anni fa E chi ha pneumatici non catenabili cosa dovrebbe fare? Per natale dovrei andare in Austria, non mi sono manco posto il problema della catene io, quattro invernali e via. Ho avuto delle ottime esperienze con la vecchia auto, mi arrampicavo praticamente ovunque. Modificato 28 Novembre 20177 anni fa da Nicola_P
Crea un account o accedi per lasciare un commento