Vai al contenuto
  • 0

FedericoC

Domanda

Buonasera a tutti,

Sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedere aiuto a voi sicuramente più  esperti di me. Facendo una  descrizione veloce percorro circ 15.000km annui effettuando tratte abbastanza  brevi intorno ai 15km, sono indeciso sia  per l  motorizzazione sia per il  modello d'acquistare. Per quanto riguarda  la motorizzazione ora  mi sto  indirizzando  verso il diesel perché mi hanno detto che  con l'euro  6 non da problemi neanche se  ai fanno tratte brevi, ho escluso la  benzina per il fatto che potenzialmente a breve  potrei aumentare  il  mio kilometraggio e il GPL dato che punto a un segmento B  fatico a trovare  delle  motorizzazioni che  mi  convincono.  Voi che auto mi  consigliate? Confermate che  col diesel non avrei problemi e che  comunque è più vantaggioso/pari a livello economico del  benzina con questo  kilometraggio. Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La regola principale è non fare i tirchi sulla manutenzione.

tagliandi secondo libretto, materiali di qualità.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se hai così timore (come l'avevo io al tempo!) che le prestazioni non siano buone, prendi una MiTo turbo-GPL e sei a posto.

Potenza ne hai, molta più di tutte le altre che hai citato. Affidabilità pure.

Ora costa anche abbastanza poco e la qualità costruttiva è migliorata. Certo non è freschissimo come progetto, ma se l'obiettivo è risparmiare senza rinunciare a qualche cavallo, è una buona scelta.

 

Per gli altri motori, il più godibile è sicuramente il 900 renault.

 

La mia ragazza ha la Rio a GPL, appena presa, anche quella non è affatto male, e la porti a casa veramente a poco, anche se puoi metterci pochissimi optional nella versione GPL.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok grazie, il mio dubbio non è tanto sulla potenza (si anche quella ma mi sembra d'aver capito che non è male) il mio dubbio sta proprio sulla sua affidabilità e sui possibili guasti che potrebbe avere. Cioè tipo qualcuno mi dice che impiega circa 3 Km a passare a GPL (io faccio tratte brevi 7-20Km) , oppure qualcuno mi dice che devi fare almeno il 30% a benzina, oltre le varie valvole da controllare ogni 30.000Km e gli iniettori che si potrebbero otturare, oltre a chi dice che l'impianto Landi è abbastanza delicato, quindi questo mi fa pensare se veramente mi conviene il GPL o se tornare all'idea del Diesel oppure a una classica Benzina. Voi che dite? sono tutte mie paranoie e dovrei fidarmi di più del GPL Landi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buonasera a tutti,
sto per decidere che auto acquistare, percorro circa 15/17.000Km annui con tratte per lo più brevi 7-15Km, nell'ultimo periodo ero orientato sul GPL sentendo vari consigli, però allo stesso tempo leggo di gente che ha problemi agli iniettori, alle valvole ecc... quindi ho iniziato a far due calcoli sulla differenza di consumi tra Diesel e GPL, facendo 15.000Km. Partiamo dal Diesel, prendendo esempio la Clio 1.5 90cv fa i 20Km/l, prendendo il costo del Diesel attuale uscirebbe 1.035€ di carburante, Gpl prendendo come esempio una Clio 0.9 90cv che fa i 13Km/l a Gpl, calcolando un 25% di percorrenza a benzina (16Km/l), costi attuali Benzina=1.58 Gpl=0.66, esce un costo di carburante di 934€, col benzina sempre clio 0.9 90cv esce 1453€. Ora la mia domanda è, conviene veramente il GPL dato che la differenza col Diesel è di soli 100€? o forse è meglio stare sul Diesel che è un motore più "sicuro"? escludo la benzina per il potenziale aumento di kilometraggio e già adesso non converrebbe. Voi che dite? sono solo miei problemi inutili e dovrei rimanere sul Gpl? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mio singolo centesimo: un'auto a gasolio, oggi, la comprerei solo per percorrenze superiori ai 25.000 km/annui. Perché coi questi chiari di luna, un'auto a gasolio di 4 anni e 60.000 km percorsi (come potrebbe essere la tua tra 4 anni) rischia di non poter più circolare nei centri abitati medio/grandi e d'inverno di dover star ferma in garage.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me il diesel non è destinato a essere vietato nel medio periodo (5 anni) Chi vive in grandi città del Nord-Italia forse, per motivi precauzionali farebbe meno ad andare su un benzina, ma per 15-17.000km andrei su un diesel. 

Occhio, però, che non siano completamente con stop and go. Se si usa su tratti caotici, meglio un benzina. In tutti gli altro casi un diesel potrebbe andar meglio.

Tra l'altro il 1.5 dCi consuma poco e non da problemi a livello di Dpf.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 7/12/2017 at 22:26, Gianlu96 dice:

Secondo me il diesel non è destinato a essere vietato nel medio periodo (5 anni) Chi vive in grandi città del Nord-Italia forse, per motivi precauzionali farebbe meno ad andare su un benzina, ma per 15-17.000km andrei su un diesel. 

Occhio, però, che non siano completamente con stop and go. Se si usa su tratti caotici, meglio un benzina. In tutti gli altro casi un diesel potrebbe andar meglio.

Tra l'altro il 1.5 dCi consuma poco e non da problemi a livello di Dpf.

Il mio dubbio sul Diesel era proprio per il fatto che io mediamente faccio tratte tra i 7 e i 25km...4 volte al giorno 7Km e farò per 3 volte a settimana circa andata e ritorno di 20Km, per quello che mi ero fermato un pò sul disel, oltre per il fatto che se si fa gasolio sporco mi hanno detto che potrebbero crearsi grossi problemi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.