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Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, jameson scrive:

Non è un confronto alla pari: le hatch hanno volumetria più vantaggiosa delle sedan rispetto alla lunghezza esterna. Il confronto corretto è tra le due sedan.

Comunque è vero che Giulia ha meno spazio di Tipo, sia perché Tipo è una grossa C e Giulia è una piccola D, che per la disposizione del motore, longitudinale e molto arretrato, che spinge dietro l'abitacolo. Ma questo è voluto, ed è stato voluto in seguito alle critiche alla serie di balene 939 che erano troppo pesanti perché più lunghe delle concorrenti. Adesso le concorrenti si sono allungate e Giulia è troppo corta...

Benetton Tyrrell per dire tutta la storia.

 

Secondo te è proprio un caso che 3er si allungata di parecchio in questa generazione? Casualmente proprio quando stanno per presentare una berlina di segmento C? 

 

?

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3 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Secondo te è proprio un caso che 3er si allungata di parecchio in questa generazione? Casualmente proprio quando stanno per presentare una berlina di segmento C? 

 

?

La berlina di segmento C ce l'avevano già prima... Si è allungata perché segue il trend e perché hanno deciso di rinunciare a parte della sportività. Quello che voglio dire è che se Alfa è grossa e BMW è piccola Alfa è una balena, se Alfa è piccola e BMW è grossa Alfa è scomoda. E comunque Giulia è solo 2 cm più corta di 159.

Per quanto mi riguarda, non so se avrei comprato una Giulia da 4,80 m.

Modificato da jameson
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10 minuti fa, jameson scrive:

La berlina di segmento C ce l'avevano già prima... Si è allungata perché segue il trend e perché hanno deciso di rinunciare a parte della sportività. Quello che voglio dire è che se Alfa è grossa e BMW è piccola Alfa è una balena, se Alfa è piccola e BMW è grossa Alfa è scomoda. E comunque Giulia è solo 2 cm più corta di 159.

Per quanto mi riguarda, non so se avrei comprato una Giulia da 4,80 m.

 

1er sedan era in vendita solo in Cina.

 

Ho capito il tuo discorso!

Il segmento D è una prerogativa europea, e le dimensioni ne sono una conseguenza. Le D nate per il mercato nordamericano hanno dimensioni simil E europeo.

Senza contare poi che l’impostazione di Giulia è da sportiva... è una coupé a 4 porte vestita da berlina.

Col senno di poi, forse l’idea della coupésedan con il portellone sarebbe stata migliore, ma questa è una mia idea.

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2 minuti fa, stev66 scrive:

Più che altro bmw presenterà la serie 2 gran coupé, che come dimensioni e prezzo prenderà il posto di serie 3 base.

 

Continueranno a farle entrambe però...

Aumenta la scelta... ??‍♂️

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1er sedan era in vendita solo in Cina.
 
Ho capito il tuo discorso!
Il segmento D è una prerogativa europea, e le dimensioni ne sono una conseguenza. Le D nate per il mercato nordamericano hanno dimensioni simil E europeo.
Senza contare poi che l’impostazione di Giulia è da sportiva... è una coupé a 4 porte vestita da berlina.
Col senno di poi, forse l’idea della coupésedan con il portellone sarebbe stata migliore, ma questa è una mia idea.
Siete mai saliti su una Camry? È considerata midsize ma è enorme per gli standard europei, se sei seduto dietro hai lo spazio di una limousine. Purtroppo 3/4 del mondo vive dove la Camry è considerata un'auto media per cui fatevi voi i conti.

☏ LG-H870 ☏

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In USA i segmenti sono definiti da norme in base alla volumetria dell’abitacolo. In Europa no.

Ad esempio la Honda Accord europea veniva venduta in USA col marchio Acura ed era una “compact size” mentre la Accord USA più grande era una “mid size”

 

Giulia, Serie 3, A4 ecc sono vetture “compact” come una Focus o una Elantra. 

 

Camry, Accord, Sonata, Serie 5, A6, Classe E sono delle “midsize” 

 

ma ció non vuol dire che una Camry è concorrente di una Serie 5 visto che la Toyota costa 24 mila dollari, la Serie 5 53 mila...

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Actually according to American standards Giulia is a small midsize sedan. It's bigger than BMW 3er which is a compact even in its newest generation.

Giulia also offers more combined (front + rear) leg room.

 

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In USA i segmenti sono definiti da norme in base alla volumetria dell’abitacolo. In Europa no.
Ad esempio la Honda Accord europea veniva venduta in USA col marchio Acura ed era una “compact size” mentre la Accord USA più grande era una “mid size”
 
Giulia, Serie 3, A4 ecc sono vetture “compact” come una Focus o una Elantra. 
 
Camry, Accord, Sonata, Serie 5, A6, Classe E sono delle “midsize” 
 
ma ció non vuol dire che una Camry è concorrente di una Serie 5 visto che la Toyota costa 24 mila dollari, la Serie 5 53 mila...
Appunto, però evidenzia come lo spazio per un modello di segmento E ci sia eccome, non parlo solo do Usa ma di tutto il resto del mondo.

☏ LG-H870 ☏

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