Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Mi sarebbe anche piaciuto vedere un aggiornamento di 4C, le sue recensioni hanno raccolto qualche critichina e sono sicuro che lo stesso progetto, nelle mani dei tecnici che hanno realizzato la Giulia Quadrifoglio, avrebbe avuto un riscontro diverso. Come Halo car ha funzionato bene per il marchio, ma come anti Lotus forse è mancato qualcosa. Morirà così a quanto pare, pazienza. Probabilmente ha più senso ripartire da zero con progetti nuovi come GTV e 8C (slurp!). 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minutes ago, RayLaMontagna said:

Interni e infotelematica saranno poi sicuramente aggiornati, viste le varie iconiche utilizzate (mi auguro che l'icona "connected" non faccia riferimento ad apple CarPlay....altrimenti siamo davvero alle comiche)

da quello che ho capito mutuando da jeep e maserati, stanno sviluppando una rete con cencierge e menate alla tedesca...credo intendano questo, anche perché le guide semiautonome senza le vedo inutili

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

A me paiono piani abbastanza sensati tutto sommato, nessun volo pindarico ed investimenti sui segmenti che vendono.

Anche la scelta di ristilizzare Giulietta per il momento non mi fa gridare allo scandalo, ovvio che l'avrei preferita nuova ed a TP, ma nel segmento c'è stato un impoverimento generale notevole sotto il profilo meccanico, per cui i margini per fare una buona auto secondo me ci sono.

 

Sono più "deluso" da Maserati, dal cui piano è scomparsa GranTurismo; inoltre non si capisce se Alfieri sarà solo elettrica, anche ibrida, 2+2 o due posti secchi.

 

P.S. nel piano RAM per il 2022 è indicato il Ducato attuale, non doveva esserci una nuova versione?

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, GL91 scrive:

P.S. nel piano RAM per il 2022 è indicato il Ducato attuale, non doveva esserci una nuova versione?

calcolando che loro hanno ancora il 250 pre-MCA, ci sta che arrivi più tardi, magari lì portano quello che abbiano noi ora

 

ps ma Fiat e professional nulla?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La GTV credo possa ereditare gli stessi motori di Giulia. Immagino possa avere il 2.0 da 200 e 280cv, presumo anche un 2.0 più pompato (350cv) e la versione quadrifoglio con oltre 600cv. Il motore della GTV quadrifoglio immagino che sarà il 6 cilindri Delle attuali Giulia e Stelvio quadrifoglio no?

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Maserati ok, in pratica al 2022 è tutto nuovo a parte la ghibli che è stilisticamente ottima quindi può ancora fare qualche anno

 

Alfa superlativo il comparto sportive: GTV e 8C davvero super, poi il suv piccolo e il suv grande, ottimo, giulia e stelvio sono già giustii così e anzi in futuro si tratterà solo di evolverli in progressione senza grandi cambiamenti tipo serie 3 e simili

 

giulietta se fanno un reskin va bene, probabilmente è un segmento di cui ancora non è sicura sia l'evoluzione che la reddittività visto che è tendenzialmente italocentrico e paesi limitrofi come vendite, un giorno potrebbe anche sparire come segmento

 

comunque riassumerei: spotive e suv, suv e sportive,  beh, per me va bene, il settore sportive tra maserati e alfa è ampiamente premiato come è giusto che sia per due marchi italiani e portivi nell'anima, benissimo così

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma la GTV sarebbe la giulia coupe, vero?

ma sarà una minchia inutilizzabile poco pratica come le vecchie 916 e Brera o finalmente una coupe alla tedesca?

in quest'ultimo caso mi pare comunque ci sia un grosso calo delle vendite delle coupe 3p, infatti audi forse non ripropone A5 coupe per la B10

 

infine: la fanno su pianale allungato o standard? ci sarà possibilità di avere una versione "gran coupe/sportback"? Allora si che avrebbe un senso e il nome GTV sarebbe perfetto (infatti la vecchia GTV aveva il portellone e poteva essere usata come auto di famiglia)

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Felis scrive:

ma il pianale della bravetta può supportare la TI?

Teoricamente sì... da quel pianale lì hanno derivato milioni di veicoli in FCA, credo anche a Ti.
mi chiedo se sia possibile comunque iniziare ad utilizzare una versione un po' più evoluta del pianale rispetto a quella di Giulietta, o comporterebbe cambiamenti drastici alla linea di produzione.

Se usi le ultime versioni, puoi anche pensare di buttarci dentro nuova tecnologia (sospensioni riviste, cambia automatici 9marce etc etc)

Boh...non ho francamente idea di come agiranno. Un progetto sensato vorrebbe che provassero quantomeno a "camuffarla" da vettura premium...e questo comporterebbe determinati aggiornamenti, specialmente sugli interni che ormai sono davvero preistorici.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.