Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, HF integrale scrive:

 

 

Ma hai letto il cappello del post?

Ho ammazzato qualcuno?

 

 

No, ti si fa solo presente che il forum è qualcosa di un po’ più ampio di questa discussione!

E ti si fa presente che un articolo che parla di Maserati andrebbe postato nel thread che parla dei futuri modelli Maserati.

 

Avessi usato la funzione “cerca” avresti trovato quel thread, molto probabilmente avresti letto un po’ la discussione, avresti magari visto che quell’articolo dell’autorevole sito Clubalfa non era corretto e non lo avresti postato.

 

Io non sarei dovuto intervenire per riprenderti!!! E avrei fatto meno la figura del solito pignolo cattivone ?

 

Il forum è grande e ricco di discussioni, è vero, ma non ci vuole poi molto però ad usare la funzione di ricerca per trovare il thread più consono dove postare e/o condividere qualcosa.

Quei 2 minuti in più che si perdono per fare la ricerca, molte volte risparmiano tempo a voi ma soprattutto a noi nel caso dovessimo spostare magari pezzi interi di discussioni.

Se collaborassimo tutti il forum sarebbe molto più facile da vivere e gestire, no? 

 

 

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, HF integrale scrive:

Mi scuso qualora la notizia fosse già circolata

 

https://www.clubalfa.it/64953-maserati-il-d-suv-non-si-fara-levante-e-ghibli-saranno-le-entry-level-anche-in-futuro

 

Annullato il Maserati D SUV. Il che fa pensare che il D SUV non fosse pronto al debutto come molti dicevano.

Questa continua cancellazione di modelli getta una certa ombra sui marchi italiani. 

Devono lanciare a breve modelli nuovi.

 

Che almeno procedessero a realizzare un C - D SUV LANCIA

insomma un nuovo modello di volume ALFA/LAncia/Fiat.

 

https://motori.ilmessaggero.it/interviste/wester_maserati_cinque_modelli_nuovi_prossimo_triennio_intera_gamma_elettrificata-4550527.html

 

Qual è il piano per rilanciare la Maserati?
«Prima di tutto allargare la gamma dei modelli. A Maserati mancano una vera sportiva e un Suv di taglia grande. Per avere successo, anche un marchio premium come il nostro deve garantire ai mercati più importanti, Cina e Stati Uniti in testa, un costante flusso di prodotti e novità. Con pochi modelli non si va da nessuna parte.
Per adesso abbiamo tre auto in gamma: Ghibli, Quattroporte e Levante, perché GranTurismo e GranCabrio sono ormai a fine vita. Troppo pochi. Perciò da quando sono rientrato in Maserati lo scorso ottobre, ho studiato la gamma per gettare le basi di un rifacimento totale della nostra linea di modelli. Il primo di questi arriverà già nel 2020: produrremo una nuova vettura sportiva».

 

HF effettivamente non è il primo post che fai ignorando i topic dove si è parlato più specificamente dell’argomento di cui parli ( vedi fusione renault ed ora con Maserati). Ho come l’impressione che apri solamente questo thread.

 

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎10‎/‎06‎/‎2019 at 09:28, stev66 scrive:

 

d'accordo, ma non dimentichiamo che nel 2018 le Giulietta vendute fuori Italia sono state una minoranza .

 

 Sul sito carsalesbase risultano nel 2018 immatricolate circa 27.000 giulietta di cui 17.000 nel mercato domestico.

I dati si riferiscono solo al mercato Europeo.

Modificato da carlo1967

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, lukka1982 scrive:

 

No, ti si fa solo presente che il forum è qualcosa di un po’ più ampio di questa discussione!

E ti si fa presente che un articolo che parla di Maserati andrebbe postato nel thread che parla dei futuri modelli Maserati.

 

Avessi usato la funzione “cerca” avresti trovato quel thread, molto probabilmente avresti letto un po’ la discussione, avresti magari visto che quell’articolo dell’autorevole sito Clubalfa non era corretto e non lo avresti postato.

 

Io non sarei dovuto intervenire per riprenderti!!! E avrei fatto meno la figura del solito pignolo cattivone ?

 

Il forum è grande e ricco di discussioni, è vero, ma non ci vuole poi molto però ad usare la funzione di ricerca per trovare il thread più consono dove postare e/o condividere qualcosa.

Quei 2 minuti in più che si perdono per fare la ricerca, molte volte risparmiano tempo a voi ma soprattutto a noi nel caso dovessimo spostare magari pezzi interi di discussioni.

Se collaborassimo tutti il forum sarebbe molto più facile da vivere e gestire, no? 

 

 

 

 

Mi sono scusato in anticipo, mi devo scusare una seconda volta....va bene chiedo venia, mi copro il capo di cenere?

 

E avrei fatto meno la figura del solito pignolo cattivone ?

 

Mi ero convinto che lo fossi.... ? mi sono sbagliato, chiaramente!

 

comunque se cancellano o ritardano quei pochi modelli che dovrebbero presentare, lo troco un fatto strategico che riguarda il piano industriale di FCA.

 

 

6 ore fa, jameson scrive:

Si può mettere un filtro automatico che cancella immediatamente tutti i messaggi che contengono un link a Clubalfa?

 

tutti sanno che club Alfa non è sempre attendibile.... ma loro sono ammalianti... ti solleticano conoscendo i tuoi desideri e le tue paure, alla fine vuoi credere  ?

 

comunque scherzi a parte Questo modello doveva uscire a breve invece nel 2021 è un ennesimo ritardo.

 

6 ore fa, carlo1967 scrive:

 Sul sito carsalesbase risultano nel 2018 immatricolate circa 27.000 giulietta di cui 17.000 nel mercato domestico.

I dati si riferiscono solo al mercato Europeo.

 

Sono un poco confuso.... anche per le vendite di Alfa esiste un thread a parte..... o forse anche le vendite come i nuovi modelli riguardano le scelte strategiche di Fca

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, HF integrale scrive:

 

 

comunque scherzi a parte Questo modello doveva uscire a breve invece nel 2021 è un ennesimo ritardo.

 

 

Beh in realtà non vedo come si possa parlare di ritardo per quanto riguarda questo modello, visto che dal piano ufficiale era previsto nella line up del 2022 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat Chrysler signs EV charge point deals with Enel, Engie

MILAN -- Fiat Chrysler Automobiles has signed an agreement with European utilities Enel and Engie to help offer its customers charging points for electric vehicles it plans to roll out.

FCA, which is lagging rivals in developing electrified vehicles, said last June it would invest 9 billion euros ($10 billion) over the next five years to introduce hybrid and electric cars across all regions.

In a statement, FCA said the main aim of its partnerships with Enel and Engie was to be able to offer private and public charging stations to support the sales of its soon-to-be-launched full-electric Fiat 500 and plug-in hybrid Jeep Renegade.

"We are assembling an eco-system of partners, products and services across multiple markets to meet and exceed the rapidly evolving expectations of our customers for electrified vehicles," FCA CEO Mike Manley said.

The deal also includes developing services such as apps to allow clients to locate public charging points.

Enel, through its Enel X unit, will work with FCA in Italy, Spain and Portugal, while Engie will work with the carmaker in 14 other European markets.

Last month, the automaker proposed a merger with French rival Renault in part to share the costs of developing a new series of electric cars. Merger talks collapsed earlier this month.

https://europe.autonews.com/automakers/fiat-chrysler-signs-ev-charge-point-deals-enel-engie

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.