Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, nucarote scrive:

la faccia che fanno gli Autopareristi quando vedranno il Maserati D-SUV su base Talismann. ? 

 

:shock: E che problema ci sarebbe a parte il profondo dispiacere di aver perso l'ennesima grande occasione? Se volessero suicidarsi con le loro stesse mani in questo modo, sarebbe triste, ma che lo facciano (tanto lo farebbero anche se tutti quanti qui dentro firmassero una petizione). Piuttosto preferirei un'uscita di scena con eleganza, come hanno fatto fare a Lancia in silenzio...senza sputtanare ulteriormente già tutto lo sputtanato (perdonate il giro di parole). Invece, le case automobilistiche che si dimostreranno serie e coerenti, raccoglieranno ottimi risultati di vendita anche in futuro.

 

E si che il settore premium è l'unico che regala marginalità e profitti....a fronte di investimenti e appunto, serietà d'azione.

 

Ad ogni modo, stiamo in silenzio su queste cose....che a qualche mente illuminata là dentro non venga davvero in mente di fare quello che avete scritto! :ph34r:

 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, VuOtto scrive:

 

:shock: E che problema ci sarebbe a parte il profondo dispiacere di aver perso l'ennesima grande occasione? Se volessero suicidarsi con le loro stesse mani in questo modo, sarebbe triste, ma che lo facciano (tanto lo farebbero anche se tutti quanti qui dentro firmassero una petizione). Piuttosto preferirei un'uscita di scena con eleganza, come hanno fatto fare a Lancia in silenzio...senza sputtanare ulteriormente già tutto lo sputtanato (perdonate il giro di parole). Invece, le case automobilistiche che si dimostreranno serie e coerenti, raccoglieranno ottimi risultati di vendita anche in futuro.

 

E si che il settore premium è l'unico che regala marginalità e profitti....a fronte di investimenti e appunto, serietà d'azione.

 

Ad ogni modo, stiamo in silenzio su queste cose....che a qualche mente illuminata là dentro non venga davvero in mente di fare quello che avete scritto! :ph34r:

 

 

Partiamo a farci pippe mentali su una battuta di @4200blu??? ?

 

Dai ragazzi, vi prego di non sclerare sul nulla.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nucarote scrive:

Le eventuali sinergie con Renault Nissan in prodotti Maserati si vedranno solo dopo 2/3 anni dall'accordo, per cui tutto quello che uscirà nei prossimi 2/3 anni sarà puro maseratume con ancora qualche olezzo di ferrarume. ?

 

Io dubito fortemente che, in caso di accordo, si veda qualche sinergia nei prodotti Maserati. Penso che tutto quello che è/sarà su Giorgio resterà sviluppato esclusivamente da FCA, le sinergie si vedranno sui modelli generalisti, in pratica su quelli che usano lo Small-Wide e probabilmente sui modelli più piccoli.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, nucarote scrive:

Le eventuali sinergie con Renault Nissan in prodotti Maserati si vedranno solo dopo 2/3 anni dall'accordo, per cui tutto quello che uscirà nei prossimi 2/3 anni sarà puro maseratume con ancora qualche olezzo di ferrarume. ?

 

Beh non so ora come ora la piattaforma usata da Infiniti quanto sia allo stato dell’arte, ma se penso ad una condivisione, penso ad una “Giorgio” dal D in su dal premium a Maserati. Che al 2021 sarà prodotto anche in versione BEV.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lukka1982 scrive:

 

Beh non so ora come ora la piattaforma usata da Infiniti quanto sia allo stato dell’arte, ma se penso ad una condivisione, penso ad una “Giorgio” dal D in su dal premium a Maserati. Che al 2021 sarà prodotto anche in versione BEV.

È una schifezza, il riciclo del riciclo del pianale Altima (la vecchia) adatto ad una noiosa berlina americana o un crossover per far la spesa, Infiniti sta con le pezze al culo e in Nissan hanno allungato la vita dei vecchi pianali americani

Tralasciando il fatto che se mai ci sarà una fusione, oltre ai tempi per far avvenire la stessa (lunghi) per i prodotti condivisi passeranno altri 5-6 anni

Comunque 

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2019/08/21/maserati_come_sara_la_nuova_sportiva_del_tridente.html

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Partiamo a farci pippe mentali su una battuta di @4200blu??? ?

 

Dai ragazzi, vi prego di non sclerare sul nulla.

 

No no, aspetta non è una pippa (anche se effettivamente sembra tale e di cui mi scuso)! Il mio discorso si riferisce al fatto che se mai facessero una cosa del genere (assai remota/improbabile) non fregherebbe un c@zzo a nessuno, se non a noi qui dentro. La gente non è romantica e affezionata ad un marchio come lo siamo noi, se non trova quello che cerca, tanto gli fa comprare una Mercedes, un' Audi o con più difficoltà, un' Alfa Romeo.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

È una schifezza, il riciclo del riciclo del pianale Altima (la vecchia) adatto ad una noiosa berlina americana o un crossover per far la spesa, Infiniti sta con le pezze al culo e in Nissan hanno allungato la vita dei vecchi pianali americani

Tralasciando il fatto che se mai ci sarà una fusione, oltre ai tempi per far avvenire la stessa (lunghi) per i prodotti condivisi passeranno altri 5-6 anni

Comunque 

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2019/08/21/maserati_come_sara_la_nuova_sportiva_del_tridente.html

 

Urka, non pensavo che stesse messa così male! ?

Credevo che avesse un bello zoccolo duro negli states. :pen:

 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:

 

Beh non so ora come ora la piattaforma usata da Infiniti quanto sia allo stato dell’arte, ma se penso ad una condivisione, penso ad una “Giorgio” dal D in su dal premium a Maserati. Che al 2021 sarà prodotto anche in versione BEV.

 

1 ora fa, GL91 scrive:

 

Io dubito fortemente che, in caso di accordo, si veda qualche sinergia nei prodotti Maserati. Penso che tutto quello che è/sarà su Giorgio resterà sviluppato esclusivamente da FCA, le sinergie si vedranno sui modelli generalisti, in pratica su quelli che usano lo Small-Wide e probabilmente sui modelli più piccoli.

Pensavo più a sinergie legate al EV*, penso che in questo eventuale nuovo gruppone Maserati avrà comunque una sua indipendenza, anche perché Renault Nissan sta già riducendo di molto gli investimenti nei seg "presidiati" da Maserati**

 

*Immagino già i pipponi sulla 4P che ha le stesse batterie della Zoe. ?

**Anche se una GT-R col tridente non mi farebbe del tutto schifo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.