Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Alla fine dipende tutto dall'uso che si deve fare dell'auto, come sempre. Pure io allo stato attuale andrei di usato fresco, non è come il nuovo di zecca, ma almeno non ho vincoli e dell'auto ne posso fare quel che voglio quando sarà ora, anche venderla all'Est.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• Risposte 26
  • Visite 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Essere assolutamente contrari ai finanziamenti poteva essere corretta nell'epoca di alti interessi e alta inflazione. In un mondo di inflazione quasi a zero, di interessi a breve negativi.....pri

• ntl è un noleggio in cui paghi un canone per utilizzare un bene non tuo, mentre il leasing è sostanzialmente una  forma di finanziamento in cui il bene rimane temporaneamente di proprietà del finanzia

• Premesso che le formule di acquisto possono essere di svariato tipo e che non conosco di preciso quelle disponibili in Italia, In generale la differenza fondamentale tra leasing ed acquisto tramite fo

Inviato

Io sto valutando proprio in questi giorni il cambio auto di mia moglie. Stiamo valutando una C3 benzina in sostituzione della 500X diesel che non usa a sufficienza. Alla fine del giro.dei vari NLT il più conveniente è Arval che per una Shine accessoriata con tutti i dispositivi di assistenza alla guida è altre cose è a 289 euro mese per 4 anni / 100000 km. Anticipo zero e Iva inclusa.

Considerando le franchigie abbassate a 250 euro e le gomme invernali incluse mi sapete dire dove è la convenienza ad acquistare la macchina nuova?

Premetto che non prendo in considerazione l'usato per principio e per evitare fregature di ogni sorta e che a mia moglie piace avere la macchina fresca e senza patemi di poter restare a piedi. Io poi per lavoro sono circa 15 anni che uso auto NLT e la cosa la trovo di una comodità estrema. 

Per quanto mi riguarda se non sarà adesso, sicuramente la prossima auto la prenderò così. E finalmente posso anche evitare di ingastrirmi coi venditori delle concessionarie che ogni volta mi sale il sangue al cervello!

Inviato
8 minuti fa, valllone dice:

Io sto valutando proprio in questi giorni il cambio auto di mia moglie. Stiamo valutando una C3 benzina in sostituzione della 500X diesel che non usa a sufficienza. Alla fine del giro.dei vari NLT il più conveniente è Arval che per una Shine accessoriata con tutti i dispositivi di assistenza alla guida è altre cose è a 289 euro mese per 4 anni / 100000 km. Anticipo zero e Iva inclusa.

Considerando le franchigie abbassate a 250 euro e le gomme invernali incluse mi sapete dire dove è la convenienza ad acquistare la macchina nuova?

Premetto che non prendo in considerazione l'usato per principio e per evitare fregature di ogni sorta e che a mia moglie piace avere la macchina fresca e senza patemi di poter restare a piedi. Io poi per lavoro sono circa 15 anni che uso auto NLT e la cosa la trovo di una comodità estrema. 

Per quanto mi riguarda se non sarà adesso, sicuramente la prossima auto la prenderò così. E finalmente posso anche evitare di ingastrirmi coi venditori delle concessionarie che ogni volta mi sale il sangue al cervello!

Wow , non conosco la vettura in questione ma messa cosi’ mi sembra una offerta ottima. Immagino tagiandi inclusi. Se la paragoni all’acquistare un’auto nuova questa ha senso se parti dal Principo  che tra 4 anni la cambi. 

Inviato

Si inclusi tagliandi, bollo e assicurazione totale con kasko, atti vandalici, furto e incendio, cristalli e infortunio conducente.

Solo benzina e autostrada a tuo carico

Inviato
4 ore fa, valllone dice:

Se conosci il diagramma a vasca da bagno saprai che un'auto usata fresca è più affidabile di una nuova.

Inviato
7 minuti fa, jameson dice:

Se conosci il diagramma a vasca da bagno saprai che un'auto usata fresca è più affidabile di una nuova.

Lo conosco ma se consideri la affidabilità di chi vende auto usate in Italia, nemmeno gratis ne prenderò mai una. E anni fa ho lavorato per due anni in una concessionaria, so quello che ho visto fare. Fidati....

Inviato
42 minuti fa, valllone dice:

Lo conosco ma se consideri la affidabilità di chi vende auto usate in Italia, nemmeno gratis ne prenderò mai una. E anni fa ho lavorato per due anni in una concessionaria, so quello che ho visto fare. Fidati....

A me l'unica auto che ha dato problemi e' stata una comprata nuova.Per il resto sempre e solo usato.

Inviato
Mi piacerebbe vedere la curva specifica.
Riusciresti a postarla?
Per usato fresco si intende un anno, due anni o anche più?
Inviato
18 ore fa, McNab dice:

Mi piacerebbe vedere la curva specifica.
Riusciresti a postarla?
Per usato fresco si intende un anno, due anni o anche più?

Mi riferivo a una curva generica stimata in base a quello che succede normalmente. Diciamo che i difetti di fabbrica escono generalmente entro i primi 2-3 anni o 100000-150000 km, quelli da usura iniziano a manifestarsi dopo 5-6 anni o 250000 km circa (cifre spannometriche), quindi direi che un usato di 2-3 anni con circa 100000 km dovrebbe essere nel suo "punto ottimo". Stime mie, chiunque è libero di dissentire e/o correggere.

Inviato

Nelle auto moderne i difetti sono per la maggior parte di elettronica. Salvo progettazione sbagliata di meccanica sono tutte robuste.

E i difetti di elettronica saltano tutti fuori nei primi 24 mesi. La maggioranza addirittura nei primi 12 mesi.

Se uno prende un usato ancora in garanzia ufficiale, magari estendibile, è come se stesse comprando il nuovo. Forse un persino meglio.

In famiglia da me (me, mia moglie, i miei genitori) negli ultimi 10 anni sono state comprate 3 auto nuove, 6 usate fresche, 2 km0.

Le 3 nuove un giro in assistenza durante la garanzia se lo sono fatte tutte. 1 per problemi minore (Giulietta multiair), 1 problema medio (Giulietta QV), 1 era un bidone (Cooper S R56).

Delle 6 usate, 1 ha avuto un guasto di elettronica (330xd) e 1 un guasto di meccanica noto (500 1.2, cuscinetto del cambio).

Le altre 4 usate e le 2 km0 solo manutenzione ordinaria.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.