Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!

Recommended Posts

Debutta un nuovo 1.6 Turbodiesel in luogo del vecchio 1.7 CRDi.

Il nuovo diesel eroga 136 CV e 300 Nm ed ha un sistema di trattamento dei fumi con filtro SCR ed ADBlue che le consentono di rispettare le norme Euro6d-Temp.

Sul lato benzina, debutta il nuovo 1.6 Turbo benzina da 180 CV accoppiato ad un cambio doppia frizione a 7 velocità.

Questo motore si posiziona tra il 2.0 litri aspirato ed il 2.0 litri turbo benzina dell'allestimento GT.

 

Nuova grafica per il paraurti e per le ottiche, con tecnologia LED per quelle posteriori. Il debutto è per Ginevra

2018-kia-optima-euro-spec.jpg2018-kia-optima-euro-spec.jpg2018-kia-optima-euro-spec.jpg2018-kia-optima-euro-spec.jpg2018-kia-optima-euro-spec.jpg

  • I Like! 3
  • Haha! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vista per la prima volta una due giorni fa, in autostrada, nella versione berlina.

Gradevole, ma tanto tanto anni '90. Era pure bianca...


- '95 Fiat Cinquecento 900 cc MOTORE NUOVO(dal 1995 in garage, spero mia finchè campo)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Più banale, e bruttino, il nuovo paraurti anteriore che fa molto Seat.
L'estrattore è assolutamente fuori luogo.

 

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che begli interni.

Sobri, niente di troppo poco e niente di troppo.

Mi piacciono.

 

Mai vista una dal vivo

  • I Like! 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Share this post


Link to post
Share on other sites
50 minuti fa, aboutdas dice:

Più banale, e bruttino, il nuovo paraurti anteriore che fa molto Seat.
L'estrattore è assolutamente fuori luogo.

 

Quella dovrebbe essere la versione GT o GT-Line. Sulle altre l’estrattore non c’ E’  

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quelle che ho visto avevano cerchi troppo piccoli! Non mi ha mai dato l aria di auto grande e imponente come C5 o Mondeo! Comunque carina come auto ma attendo la nuova serie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Brutta non é, ma non mi convince in pieno(anzi, forse era meglio il MY precedente).

Anche perché una versione ben accessoriata, pur a km 0, si trova a prezzi paragonabili alla concorrenza, almeno stando ad Autoscout.


"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Share this post


Link to post
Share on other sites
18 ore fa, Beckervdo dice:

2018-kia-optima-euro-spec.jpg

babba bia, interni-fotocopia BMW

BMW-Serie-3-40-Years-Edition-Interni.jpg.1c4e45f7ed0862f697e727103a6af3fb.jpg

14 ore fa, TurboGimmo dice:

Che begli interni.

Sobri, niente di troppo poco e niente di troppo.

Mi piacciono.

 

Mai vista una dal vivo

mai salito in BMW...

 

@Aymaro sì ok sto un po' esagerando ma il gruppo bocchette clima ecc è lo stesso (da foto) pure l'hazard tra le bocchette...

Edited by nubironaSW
  • Sad! 1
  • Confused... 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper CI-AR4 su Fiat  Ducato 10 1.9 TD 84 somari e 28 quintali

Share this post


Link to post
Share on other sites
12 ore fa, J-Gian dice:

Io preferisco la cugina i40, la Optima ha qualcosa che non mi piace nelle proporzioni

Il passo appare corto rispetto agli sbalzi importanti. Il concept era tutt’altra cosa 😆

 

Come fattura, spazi interni ed anche posizione di guida a me è piaciuta di più la Kia

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Kia presenta la rinnovata Rio 2021 con modifiche allo stile, in ambito sicurezza, infotelematica e l'adozione di motori MHEV48V.
      Esternamente notiamo un nuovo "Tiger Nose" all'anteriore con un paraurti più basso e largo, così come nuovi alloggiamenti per i fendinebbia. Per i fari anteriori abbiamo tecnologia LED e nuovo design delle Luci Diurne.
      Stesso discorso per il paraurti posteriore, con nuovo design più basso e largo. 
      Abbiamo due nuove tinte di colori per l'esterno: Perennial Grey e Sporty Blue, così come un nuovo design per i cerchi in lega leggera da 16". 
      All'interno abbiamo l'utilizzo di nuovi materiali, più morbidi e di qualità superiore, e l'utilizzo del nuovo schermo per la telematica da 8" (apple car play, android Auto, BT e DAB sono di serie) mentre il quadro strumenti ha ora un nuovo schermo multifunzione da 4.2". 
      I modelli GT-Line presentano interni neri monocromatici con profili e cuciture a contrasto bianchi sui sedili, oltre a un cruscotto con finitura in fibra di carbonio. Inoltre, tutti i modelli 2021 della Kia Rio sono ora dotati di regolazione dell'altezza del sedile del conducente e del passeggero anteriore (quest'ultimo optional).
       
      La gamma motori prevede l'utilizzo di un sistema MHEV 48V che Kia denomina "EcoDynamics+" basato sul 3 cilindri 1.0 Turbo ad iniezione diretta di benzina con un ISG a 48V (ibrido P0) con l'unità elettrica "SmartStream" con due livelli di potenza totale: 100 CV o 120 CV.
      Kia afferma che il nuovo gruppo propulsore EcoDynamics + riduce le emissioni di CO2 di Rio dall'8,1% al 10,7% sul ciclo combinato NEDC. Entrambi i propulsori MHEV saranno dotati di un sistema di selezione della modalità di guida composto da modalità Eco, Sport e Normale.
      La nuova Kia Rio EcoDynamics + è anche uno dei primi modelli di Kia a presentare la nuova trasmissione manuale intelligente (iMT). Invece di un collegamento meccanico, la frizione dell'iMT è controllata esclusivamente elettronicamente. Secondo Kia, contribuisce alla maggiore efficienza del sistema MHEV e alle minori emissioni di CO2, pur mantenendo l'impegno del guidatore di un cambio manuale convenzionale.
      In alternativa sono comunque disponibili le semplici varianti a benzina comprendenti il 1.0 Turbo GDI da 100 CV ed il 1.2 4 cilindri aspirato da 84 CV.
      Il motore turbo viene fornito di serie con un cambio manuale a sei marce, mentre un cambio automatico a doppia frizione a sette marce (7DCT) è opzionale. Kia afferma di aver anche aggiornato il sistema Idle Stop & Go (ISG) di Rio, che ora è collegato ai freni anziché alla frizione per ulteriori risparmi di carburante.
      La nuova Kia Rio 2021 sarà in vendita in Europa a partire dal terzo trimestre 2020.
       
      Topic Spy --> Clicca qui!
       
       














    • By Beckervdo
      Kia presenta la Morning, ossia la Picanto riservata al solo mercato Coreano. Sebbene alcuni dettagli meccanici potranno esser differenti, la vettura esteticamente è la nostra futura picanto.
      Nel quadro strumenti è presente un piccolo schermo a colori che misura 4,2 pollici e mostra informazioni molto rilevanti per il conducente. C'è anche un touchscreen da 8 pollici per il funzionamento del sistema di infotainment, che consente l'accesso a numerosi servizi digitali online. Per quanto riguarda la sezione meccanica, dobbiamo tenere presente che stiamo parlando di un modello per il mercato sudcoreano. Lì, il nuovo Morning Urban sarà disponibile con un motore a benzina SmartStream da 1,0 litri aggiornato che sviluppa 76 cavalli. Per il momento, Morning non adotterà la tecnologia Mild Hybrid che era stata ipotizzata. Vedremo quali piani ha Kia a questo proposito per la nuova Picanto.
       
      Topic Spy --> Clicca qui!
       
       










    • By Beckervdo
      Kia tiene vivo il propulsore Diesel, lanciando in Europa il pacchetto EcoDynamics+ al debutto sulla rinnovata Sportage 2018.

      Il sistema è completamente versatile: può esser abbinato alla trazione anteriore o integrale, alla trasmissione manuale o automatica.
      Il nuovo motore diesel è associato ad un sistema ibrido-leggero con impianto dedicato da 48V a cui è associato un motore elettrico.
      Rispetto al precedente propulsore diesel (non si dichiara se il 1.7 o il 2.0 litri) i consumi scendono del 4% rispetto al precedente e con omologazione Euro6d-Temp e cicli RDE / WLTP.
       
      Il motore termico può svolgere due funzione: ricarica delle batterie (generatore) o esser aiutato dal comparto elettrico. Il motore integrato nel sistema generatore ISG, eroga un plus di potenza di 10 kW. 
      Di più "nin 'zo"
       
      Via Autoblog.nl
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.