Vai al contenuto

Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?  

188 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?

    • Molto
      61
    • Abbastanza
      75
    • Poco
      40
    • Per niente
      12
  2. 2. Preferisci il nome Auris o Corolla?

    • Auris
      22
    • Corolla
      94


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Programma101 scrive:

Ok.

Per il resto non penso proprio che la versione giapponese sia con pianale diverso la quale è fra l'altro identica alle altre oltre a mantenere la denominazione Auris la quale rappresenta la variante hothach nel contesto della gamma/famiglia (*) che prende invece il nome Corolla.


(*)
Le varie sedan (Axio) e sw (Fielder).....

☏ SM-G360F ☏
 

Mi sono espresso male, mi riferivo alle Corolla giapponesi (Fielder e Axio) che sono su pianale Yaris

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, Programma101 scrive:

Di ciò francamente non ne avevo contezza e pertanto prendo la notizia per buona.

☏ SM-G360F ☏
 

Sono piu compatte e strette e hanno anche lo stesso sportello anteriore, in realta sono su base Toyota Belta ovvero la Yaris sedan 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente lo approvo.
 
Auris non mi è mai piaciuto come nome, sembra quello di uno sciroppo. 
 
Corolla, bene o male, è un pezzo di storia dell'auto mondiale.
Il fatto è che la volontà era quella di contestualizzare molti nomi della gamma i quali dovevano avere una determinata origine (latina) e che terminassero in "IS" (Yaris, Auris, Avensis....), oltre che essere accomunati da uno specifico significato dove nel caso Auris che sta infatti ad Aurum, ovvero oro in latino (tonalità poi richiamata dalla strumentazione della prima serie poi diversificata in occasione del restyling).

☏ SM-G360F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonatemi, ma si è già parlato del contagiri? Dai video anteprima d'oltreoceano vedo che lo ha anche l'ibrida, che senso ha? E l'indicatore Charge/Eco/Power dove è finito?

Spero sia solo una personalizzazione sportiva quella del contagiri.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, trecca scrive:

Perdonatemi, ma si è già parlato del contagiri? Dai video anteprima d'oltreoceano vedo che lo ha anche l'ibrida, che senso ha? E l'indicatore Charge/Eco/Power dove è finito?

Spero sia solo una personalizzazione sportiva quella del contagiri.

Oltreoceano non è mai arrivata la hybrid, né mi risulta che sia stata presentata ora, nel video dovrebbe essere la benzina, vedi un po meglio.

 

La nostra la vedi nel video di Programma101, quella bianca.

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Maxwell61 scrive:

Oltreoceano non è mai arrivata la hybrid, né mi risulta che sia stata presentata ora, nel video dovrebbe essere la benzina, vedi un po meglio.

 

La nostra la vedi nel video di Programma101, quella bianca.

Questa è l'ibrida in vendita in Australia, e ha il contagiri già in avvio, ne stanno discutendo anche nei commenti

https://www.youtube.com/watch?v=DxJqhJMBtQo

 

Non ricordavo bene nemmeno io se fosse la versione benzina o meno, ma i badge blu e soprattutto il tasto per l'EV Mode mi hanno convinto ?

 

Ma sono l'unico a pensare che il comando del cambio tradizionale sia un passo indietro?

Modificato da trecca
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.