Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019? 188 voti

1. 1. Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?

• Molto
      61
    • Abbastanza
      75
    • Poco
      40
    • Per niente
      12
  2. 2. Preferisci il nome Auris o Corolla?

• Auris
      22
    • Corolla
      94

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
6 minuti fa, tonyx scrive:

ho un adattatore pagato tipo 13€ e mi sembra reattivo per quanto riguarda i parametri classici tipo temperatura, acceleratore, velocità, giri, è anche vero però che è la versione wifi (quindi disabilità il collegamento internet quando è collegata)

Non è questione di sistema di trasmissione scan tool-schermo, ma di quello che riesce a fare lo scan tool stesso ;-) 

Tutti leggono i parametri OBD standard, che però riguardano solo il sistema motore e dispositivi antinquinamento principali. 

Per tutti gli altri parametri proprietari e non normati, che ad esempio nel caso delle Toyota Ibride riguardano batteria, motori elettrici, ci vuole un software apposito ed uno scan tool che abbia determinate prestazioni e capacità di comunicazione con i protocolli dell'auto specifica.

• Risposte 648
  • Visite 286.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
On 1/23/2020 at 9:12 AM, flower said:

... assolutamente, ma ciò non toglie che a 26.000€, con dotazione  che ha la Style e con il fatto che sia una vera ibrida, non ci prendi nulla. 

Puoi prendere i sensori su wish e pagarli 9€, nessuno ti obbliga a prendere quelli della casa... 

Detto questo, posso capire che non piaccia la macchina, che non piaccia l'ECVT, ma che costi troppo, onestamente, non mi pare, soprattuto, a vedere cosa offre la concorrenza. 

Per 24.500 si prende una Mazda 3 Molto ben accessoriata.

Manca il cambio Automatico, di cui non sento la necessità. Non riesci ad avere i consumi della Corolla ma anche questa è ibrida per quel che riguarda i vantaggi sul Bollo. Ed è rifinita Molto meglio dentro, la Corolla non è di certo Premium dentro.

Mi sembra che in Toyota vogliono farti pagare caro il fattore Ibrido. Comprensibile ma a mio giudizio eccessivo.

Modificato da TurboAmerica1982

Inviato

... la Mazda 3 sono andato a vederla anche io... e mi piace parecchio. 

Con 24.500€ ti danno una Evolve, che, più o meno, è paragonabile ad una Corolla Active che, più  o meno, costa uguale. 

Se ci metti che Corolla ha un pacco batterie al litio e che ha l'ECVT, che consuma meno, che è una " vera " ibrida, il concetto che costa troppo, secondo me, non regge. 

Poi, sia ben chiaro, ognuno compera quello che vuole e fa come vuole, ma le informazione devono essere date correttamente. 

La Corolla non è premium, e ci mancherebbe, ma, inoltre, da 10 anni di garanzia.... ad ognuno le proprie scelte. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
3 ore fa, TurboAmerica1982 scrive:

Mi sembra che in Toyota vogliono farti pagare caro il fattore Ibrido. Comprensibile ma a mio giudizio eccessivo.

Industrialmente una Toyota con l'ibrido costa di più di una macchina convenzionale anche mild hybrid. 

Inviato
13 minutes ago, Matteo B. said:

Industrialmente una Toyota con l'ibrido costa di più di una macchina convenzionale anche mild hybrid. 

Probabilmente hai ragione. Ma mi pare che la Toyota Auris a fine carriera costasse Molto meno dell'attuale Corolla.

Inviato

... che discorso... Auris era un progetto del 2012... Corolla è totalmente nuova e porta, per la prima volta in casa Toyota, per prima, le innovazioni tecnologhe ibride. 

E' sempre stata Prius la capostipite dei powertrain che poi venivano adeguati per essere inseriti sulle segmento C della casa. 

Per di più, l'ultimo periodo di Auris, Toyota dava 6000€ di incentivo. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
16 minuti fa, TurboAmerica1982 scrive:

Probabilmente hai ragione. Ma mi pare che la Toyota Auris a fine carriera costasse Molto meno dell'attuale Corolla.

non l'ho vista bene ma  mi sembra una vettura più curata della precedente, non solo nel powertrain (il 2.0 ovviamente) 

Inviato

... si... assolutamente... è un'altra tipologia di vettura.

E, comunque, una Auris partiva da 26.000€ nella versione Active senza incentivi, una Corolla da 28.000€... penso che ci stiano tranquillamente i 2000€ in più.

• 4 mesi fa...
Inviato

notavo sul configuratore francese che c'è la versione base con i cerchi da 15 in lamiera sia per la berlina che la station?.

Qualcuno ha idea di perchè in italia e solo qui debbano per forza venderti il bicolore tranne che sulla active?

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
8 ore fa, alfagtv scrive:

notavo sul configuratore francese che c'è la versione base con i cerchi da 15 in lamiera sia per la berlina che la station?.

Qualcuno ha idea di perchè in italia e solo qui debbano per forza venderti il bicolore tranne che sulla active?

Perché siamo più chic.

Scherzi a parte, Toyota per me negli ultimi anni ha lavorato parecchio per scrollarsi di dosso l'immagine di elettrodomestico, anche a livello di design. In Italia una seg. C con i cerchi in lamiera da 15 non avrebbe nemmeno mercato, altrove, mercati più razionali, si.

A me comunque la Corolla bicolore non dispiace, ma la dovessi prendere Active, sarei indeciso se rossa metallizzata, bianca o quel nero marrone scuro che incrocio ogni tanto.