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Quanto ti piace la Ford Focus 2018?  

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  1. 1. Quanto ti piace la Ford Focus 2018?

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La nuova Focus è disponibile in tre tipologie di carrozzeria: Hatchback 5 porte, Berlina 4 porte e Wagon.

 

Il passo è 53 mm più lungo, arrivando a 2701 mm, mentre la lunghezza complessiva è solo 18 mm più lunga (ora 4378 mm). La larghezza è all'incirca la stessa, a 1820 mm, e la nuova vettura ha una altezza ridotta di 15 mm rispetto alla precedente Focus.
La massa complessiva è calata - in media - di 88 kg. Circa 33 kg provengono dal telaio, che utilizza una percentuale maggiore di acciaio ad alta resistenza e alcuni elementi in alluminio nella struttura anteriore anti-crash. Complessivamente, la rigidità del corpo vettura è aumentata del 20%, ma questo aumenta fino al 50% attorno agli elementi di sospensione, il che, secondo Ford, consente una maggiore flessibilità nella regolazione delle sospensioni. I pannelli della carrozzeria sono più leggeri di 25 kg rispetto a quelli del precedente Focus, l'interno perde 17 kg e il powertrain e gli impianti elettrici perdono rispettivamente fino a 6 kg e 7 kg.

 

Gli allestimenti, che prevedono anche differenti connotazioni estetiche si dividono in quattro anime differenti: Active, Titanium, Vignale ed ST-Line. Linea a parte farà la RS.

 

La gamma motori parte con il benzina 3 cilindri 1.0 Ecoboost (rdc aumentato a 10.5:1 e pressione di iniezione a 250 bar) con Filtro Anti-Particolato con potenze di 85 - 100 - 125 CV a cui seguono il 3 cilindri 1.5 Ecoboost in due declinazioni di potenza 150 CV e 181 CV.

Il diesel è rappresentato dal 4 cilindri 1.5 litri EcoBlue da 95 e 120 CV e dal 4 cilindri 2.0 litri EcoBlue 4 cilindri da 150 CV

Per ora non state menzionate versioni ibride o completamente elettriche, ma ci si aspetta che il 1.0 Ecoboost venga accoppiato ad un elettro compressore con sistema 48V

La trasmissione è manuale a 6 rapporti o automatica ad 8 (Aisin)

 

I motori 1.0 benzina e 1.5 diesel al posteriore avranno una sospensione a ponte rigido, mentre le varianti più potenti e performanti otterranno quelle a ruote indipendenti. 

Le sospensioni indipendenti la posteriore sono standard sui modelli 2.0 litri, sulle versioni rialzate Active, sulle lussuose Vignale e sulle wagon.

 

Sul campo assistenza alla guida abbiamo il sistema Co-Pilot360 Assist, che include adaptive cruise control, adaptive headlights con camera che controlla l'approssimarsi delle curve ed accende i fari di svolta, Active Parking Assist, Evasive Steering Assist che aiuta nelle manovre di evasione degli ostacoli. Standard la connessione WI-FI, ricarica wireless per i cellulari dotati di tale sistema ed SYNC 3.  

 

La nuova focus sarà una "Global Car" con allestimenti uniformati che - rispetto alla precedente - sono passati da una combinazione di 360 possibilità a solo 26. Questo consentirà di ridurre i costi produttivi della nuova Focus, che porta in dote anche un telaio completamente rinnovato ma ancora basato sulla piattaforma C2 della Focus di precedente generazione. 

 

Allestimento ST-Line prevede un abbassamento del corpo vettura di 10 mm, mentre la Active (versione Cross-over della Focus) prevede un'altezza da terra maggiore di 30 mm rispetto alla Focus Titanium o Vignale.

 

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Focus ST-Line

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Focus Wagon

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Focus SEDAN
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Focus Active

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Focus Titanium

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Focus Vignale

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autofacil.es

 

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Spy: http://www.autopareri.com/forums/topic/60486-ford-focus-iv-2018-spy

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belloccia, molti spunti da altre auto pari segmento, ma pere ben riuscita. 

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Però, non male, hanno sistemato bene gli interni, nonostante il tablet volante.

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18 minuti fa, Cosimo dice:

belloccia, molti spunti da altre auto pari segmento, ma pere ben riuscita. 

Ma che per caso sei originerio di Canosa di Puglia? 😂

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Concordo in pieno con il post di @gianmy86 nell'altro topic.
Nessun eccesso, rassicurante, non fa girare la testa, ma è ben riuscita.
Interessanti le diverse declinazioni.
Come mio solito alcune viste mi ricordano modelli di altre case, ma è una mia piccola mania. 

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World Car, non può essere tanto diversa da così. la calandra è meno AM ,cosa che ho trovato eccessiva nelle Ford degli anni scorsi..

 

ormai queste in giro per il mondo sono le utilitarie.

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      Non sono rilasciati dati ufficiali sulle prestazioni. Dal catalogo Ford Performance sono stati presi ammortizzatori magnetici, molle ribassate (abbassa l'altezza del corpo vettura di 20 millimetri) e barre stabilizzatrici regolabili all'anteriore e posteriore. L'auto è inoltre dotata di cerchi in lega leggera da 19 pollici che calzano pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.

       
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