Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace la Ford Focus 2018? 109 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ford Focus 2018?

    • Molto
      38
    • Abbastanza
      45
    • Poco
      19
    • Per niente
      7

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

 

europe-focus-1.jpg

La nuova Focus è disponibile in tre tipologie di carrozzeria: Hatchback 5 porte, Berlina 4 porte e Wagon.

 

Il passo è 53 mm più lungo, arrivando a 2701 mm, mentre la lunghezza complessiva è solo 18 mm più lunga (ora 4378 mm). La larghezza è all'incirca la stessa, a 1820 mm, e la nuova vettura ha una altezza ridotta di 15 mm rispetto alla precedente Focus.
La massa complessiva è calata - in media - di 88 kg. Circa 33 kg provengono dal telaio, che utilizza una percentuale maggiore di acciaio ad alta resistenza e alcuni elementi in alluminio nella struttura anteriore anti-crash. Complessivamente, la rigidità del corpo vettura è aumentata del 20%, ma questo aumenta fino al 50% attorno agli elementi di sospensione, il che, secondo Ford, consente una maggiore flessibilità nella regolazione delle sospensioni. I pannelli della carrozzeria sono più leggeri di 25 kg rispetto a quelli del precedente Focus, l'interno perde 17 kg e il powertrain e gli impianti elettrici perdono rispettivamente fino a 6 kg e 7 kg.

 

Gli allestimenti, che prevedono anche differenti connotazioni estetiche si dividono in quattro anime differenti: Active, Titanium, Vignale ed ST-Line. Linea a parte farà la RS.

 

La gamma motori parte con il benzina 3 cilindri 1.0 Ecoboost (rdc aumentato a 10.5:1 e pressione di iniezione a 250 bar) con Filtro Anti-Particolato con potenze di 85 - 100 - 125 CV a cui seguono il 3 cilindri 1.5 Ecoboost in due declinazioni di potenza 150 CV e 181 CV.

Il diesel è rappresentato dal 4 cilindri 1.5 litri EcoBlue da 95 e 120 CV e dal 4 cilindri 2.0 litri EcoBlue 4 cilindri da 150 CV

Per ora non state menzionate versioni ibride o completamente elettriche, ma ci si aspetta che il 1.0 Ecoboost venga accoppiato ad un elettro compressore con sistema 48V

La trasmissione è manuale a 6 rapporti o automatica ad 8 (Aisin)

 

I motori 1.0 benzina e 1.5 diesel al posteriore avranno una sospensione a ponte rigido, mentre le varianti più potenti e performanti otterranno quelle a ruote indipendenti. 

Le sospensioni indipendenti la posteriore sono standard sui modelli 2.0 litri, sulle versioni rialzate Active, sulle lussuose Vignale e sulle wagon.

 

Sul campo assistenza alla guida abbiamo il sistema Co-Pilot360 Assist, che include adaptive cruise control, adaptive headlights con camera che controlla l'approssimarsi delle curve ed accende i fari di svolta, Active Parking Assist, Evasive Steering Assist che aiuta nelle manovre di evasione degli ostacoli. Standard la connessione WI-FI, ricarica wireless per i cellulari dotati di tale sistema ed SYNC 3.  

 

La nuova focus sarà una "Global Car" con allestimenti uniformati che - rispetto alla precedente - sono passati da una combinazione di 360 possibilità a solo 26. Questo consentirà di ridurre i costi produttivi della nuova Focus, che porta in dote anche un telaio completamente rinnovato ma ancora basato sulla piattaforma C2 della Focus di precedente generazione. 

 

Allestimento ST-Line prevede un abbassamento del corpo vettura di 10 mm, mentre la Active (versione Cross-over della Focus) prevede un'altezza da terra maggiore di 30 mm rispetto alla Focus Titanium o Vignale.

 

europe-focus-stline-1.jpgasia-focus-fivedoor-1.jpgasia-focus-fourdoor-1.jpgeurope-focus-active-1.jpgeurope-focus-titanium-1.jpgeurope-focus-vignale-1.jpg

 

 

Focus ST-Line

ford_2018_focus_st-line_01.jpg?itok=znD6ford_2018_focus_st-line_23.jpg?itok=brcGford_2018_focus_st-line_studio_03.jpg?itford_2018_focus_st-line_studio_02.jpg?it

FORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_04.jpgFORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_05.jpgFORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_07.jpgFORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_08.jpgFORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_09.jpg

FORD_2018_FOCUS_ST-LINE__10.jpgFORD_2018_FOCUS_ST-LINE__12.jpgFORD_2018_FOCUS_ST-LINE__26.jpg

FORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_17.jpgFORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_18.jpgFORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_27.jpgFORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_28.jpgFORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_29.jpgFORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_40.jpgford_2018_focus_vignale_studio_14.jpg?itford_2018_focus_st-line_studio_22.jpg?itford_2018_focus_vignale_studio_29.jpg?it

FORD_2018_FOCUS_ST-LINE_STUDIO_13.jpg

ford_2018_focus_st-line_06.jpg?itok=xTt6ford_2018_focus_st-line_13.jpg?itok=OcARford_2018_focus_st-line_14.jpg?itok=1IGW

 

Focus Wagon

FORD_2018_FOCUS_TITANIUM__01.jpgFORD_2018_FOCUS_TITANIUM__03.jpgFORD_2018_FOCUS_TITANIUM__04.jpgFORD_2018_FOCUS_TITANIUM__06.jpgFORD_2018_FOCUS_TITANIUM__07.jpg

FORD_2018_FOCUS_TITANIUM_STUDIO_01.jpgFORD_2018_FOCUS_TITANIUM_STUDIO_07.jpgFORD_2018_FOCUS_TITANIUM_STUDIO_09.jpg

 

 

Focus SEDAN
9a858a10.jpg

ca254b10.jpg

b2297310.jpg

54eda910.jpg

f7973c10.jpg

 

Focus Active

FORD_2018_FOCUS_ACTIVE__03_b.jpg

FORD_2018_FOCUS_ACTIVE__06.jpgFORD_2018_FOCUS_ACTIVE__20.jpgFORD_2018_FOCUS_ACTIVE__09.jpgFORD_2018_FOCUS_ACTIVE__14.jpgFORD_2018_FOCUS_ACTIVE__22.jpg

Focus Titanium

d5670810.jpg

7cfb3410.jpg

eca75f10.jpg


Focus Vignale

FORD_2018_FOCUS_VIGNALE__07.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE__01.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE__10.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE__04.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE__06.jpg

FORD_2018_FOCUS_VIGNALE__14.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE__17.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE__18.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE_STUDIO_01.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE_STUDIO_03.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE_STUDIO_04.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE_STUDIO_05.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE_STUDIO_07.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE_STUDIO_10.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE_STUDIO_12.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE_STUDIO_18.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE_STUDIO_23.jpgFORD_2018_FOCUS_VIGNALE_STUDIO_25.jpg

 

ford_focus_2019_01.jpg

 

ford_focus_2019_02.jpg

 

ford_focus_2019_03.jpg

 

ford_focus_2019_04.jpg

 

ford_focus_2019_05.jpg

 

ford_focus_2019_07.jpg

 

ford_focus_2019_08.jpg

 

autofacil.es

 

|

Spy: http://www.autopareri.com/forums/topic/60486-ford-focus-iv-2018-spy

|

  • Risposte 264
  • Visite 132.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Yeeeeeeeeee!!! Stavo contando i secondi prima che venisse fuori Sua Maestà l'Ipernominata!!!

  • No ma per logica posso immaginare che la centralina sia andata in tilt creando una situazione ove era possibile chiuderla ma non aprirla. Anni fa Quattroruote parlò proprio di questo evento che pare n

  • Piccola disavventura comica ieri a bordo di una Focus Active in esposizione presso uno stand Ford. La esamino per bene come mio solito, mi siedo al posteriore, sedili comodi e molto spazio per le

Immagini Pubblicate

Inviato

belloccia, molti spunti da altre auto pari segmento, ma pere ben riuscita. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Però, non male, hanno sistemato bene gli interni, nonostante il tablet volante.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
18 minuti fa, Cosimo dice:

belloccia, molti spunti da altre auto pari segmento, ma pere ben riuscita. 

Ma che per caso sei originerio di Canosa di Puglia? ?

Inviato

Concordo in pieno con il post di @gianmy86 nell'altro topic.
Nessun eccesso, rassicurante, non fa girare la testa, ma è ben riuscita.
Interessanti le diverse declinazioni.
Come mio solito alcune viste mi ricordano modelli di altre case, ma è una mia piccola mania. 

 

Guido ergo sum!

Inviato

World Car, non può essere tanto diversa da così. la calandra è meno AM ,cosa che ho trovato eccessiva nelle Ford degli anni scorsi..

 

ormai queste in giro per il mondo sono le utilitarie.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.