Vai al contenuto

Consigli su pirata della strada


Messaggi Raccomandati:

Stamane mia sorella è stata tamponata da un pirata della strada che si è defilato facendole il segno dell'ombrello.

Lei è riuscita a prendere il numero di targa; il danno è una strusciata sul paraurti posteriore nella zona non verniciata, ovvero va riverniciato tutto il paraurti con la parte sotto blu e quella sopra nero opaco.

 

Purtroppo sapendo che bisognerebbe fare la denuncia coi testimoni ecc ecc e sapendo che oramai ci sono un sacco di persone che sono o drogate o che viaggiano senza assicurazione, e avendo paura anche di un'eventuale ritorsione da uno che poi non ha niente da perdere, sono costretto a tenermi il danno e sperare che possa incontrare qualcuno che glie la faccia pagare.

 

Purtroppo c'è un sacco di gente che viaggia coi coltelli col randello sotto il sedile con l'ascia nel baule e con le pistole.

 

Una volta tenevo pure io la Maglite 6 torce sotto il sedile, poi ho capito che non sarebbe servita a niente contro la persona 'sbagliata' e l'ho tolta del tutto per evitare danni ben maggiori.

 

 

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Tempra Veloce dice:

Stamane mia sorella è stata tamponata da un pirata della strada che si è defilato facendole il segno dell'ombrello.

Lei è riuscita a prendere il numero di targa; il danno è una strusciata sul paraurti posteriore nella zona non verniciata, ovvero va riverniciato tutto il paraurti con la parte sotto blu e quella sopra nero opaco.

 

Purtroppo sapendo che bisognerebbe fare la denuncia coi testimoni ecc ecc e sapendo che oramai ci sono un sacco di persone che sono o drogate o che viaggiano senza assicurazione, e avendo paura anche di un'eventuale ritorsione da uno che poi non ha niente da perdere, sono costretto a tenermi il danno e sperare che possa incontrare qualcuno che glie la faccia pagare.

 

Purtroppo c'è un sacco di gente che viaggia coi coltelli col randello sotto il sedile con l'ascia nel baule e con le pistole.

 

Una volta tenevo pure io la Maglite 6 torce sotto il sedile, poi ho capito che non sarebbe servita a niente contro la persona 'sbagliata' e l'ho tolta del tutto per evitare danni ben maggiori.

 

 

 

Non è necessario fare denuncia. Puoi rivolgerti alla tua assicurazione che aprirà la pratica di sinistro e cercherà di contattare la controparte per giungere a soluzione amichevole (fare il cid) e amici come prima.

Chiaramente se il tizio non collabora e senza testimoni, anche con la denuncia ci farai poco. Anzi, rischi che il tipo (se poco di buono) tramite testimoni falsi ti inchiodi e rischi pure la calunnia.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Nico87 dice:

 

Non è necessario fare denuncia. Puoi rivolgerti alla tua assicurazione che aprirà la pratica di sinistro e cercherà di contattare la controparte per giungere a soluzione amichevole (fare il cid) e amici come prima.

Chiaramente se il tizio non collabora e senza testimoni, anche con la denuncia ci farai poco. Anzi, rischi che il tipo (se poco di buono) tramite testimoni falsi ti inchiodi e rischi pure la calunnia.

Calunnia mai. La calunnia è se denunci una persona per un reato che sai che non ha commesso.

Senti l'assicurazione che secondo me i soldi li riprendi. Ti pare che cazzo che bisogna avere paura di dire la verità? Non credo che possa trovare testimoni falsi che gli dicano che non le è andato addosso o che l'ha fatto lei di retromarcia.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, 33 4x4 pininfarina dice:

A me è successo settimana scorsa. Un furgone non ha messo il freno a mano ed è scivolato conto la mia.

Alcuni operai che lavoravano a fianco mi hanno passato la targa. Si tratta di un furgone di un noleggio a lungo termine.

Ho scritto alla società, speriamo bene.

E' finito contro lo Stelvio??

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Tempra Veloce dice:

Purtroppo sapendo che bisognerebbe fare la denuncia coi testimoni ecc ecc e sapendo che oramai ci sono un sacco di persone che sono o drogate o che viaggiano senza assicurazione, e avendo paura anche di un'eventuale ritorsione da uno che poi non ha niente da perdere, sono costretto a tenermi il danno

 

Ma per niente al mondo. 

A me capitò una cosa simile due anni fa, ma il danno c'era (una bolla sull'angolo della carrozzeria posteriore dx) e comunicai subito la targa al mio assicuratore. Caso volle che fosse assicurato con la stessa compagnia, gli intimò di richiamarmi e ci mettemmo d'accordo: andammo dal suo carrozziere, gli disse che il ripristino costava 200 €, alla fine me ne feci dare 150 e amen. Più che altro per il gesto di andarsene, che se si fosse fermato e scusato, magari avrei fatto finta di non vedere il danno.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, jameson dice:

Calunnia mai. La calunnia è se denunci una persona per un reato che sai che non ha commesso.

Senti l'assicurazione che secondo me i soldi li riprendi. Ti pare che cazzo che bisogna avere paura di dire la verità? Non credo che possa trovare testimoni falsi che gli dicano che non le è andato addosso o che l'ha fatto lei di retromarcia.

 

Per come è messa la storia, lo scappato potrebbe trovare dei testimoni che dicano che a quell'ora lui era in un bar con loro, e che il querelante ha preso il numero di targa da un auto parcheggiata per frodarlo o frodare l'assicurazione.

In questo caso diventa difficile evitarsi la calunnia.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Nico87 dice:

In questo caso diventa difficile evitarsi la calunnia.

Calunnia è se accusi qualcuno. Casomai sarebbe truffa, che comunque è pur sempre da provare. Il massimo che rischia è di non prendere i soldi. I testimoni invece rischiano la falsa testimonianza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.