-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Vale25
Buongiorno,
Sono una studentessa di 24 anni e sono prossima alla Laurea. Da quando ho la patente, ho guidato una mitica Ford Fiesta del 1997 ereditata dal nonno, con 48.000km, 55kw. Mai avuto un problema, ma la sicurezza e la modernità...apriti cielo!
Finalmente dopo 6 anni si configura la possibilità di cambiare macchina ed il mio budget si aggira sui 18.000€.
Non credo di fare più di 15.000km l'anno, quindi sarei orientata su un benzina.
Mi sono orientata sul segmento B e sono rimasta molto molto piacevolmente sorpresa dalla nuova Kia Rio (full optional, 1.4 90cv DS COOL), della quale mi farebbero 17.390€ grazie a uno sconto di 2700€ dando dentro la Fiesta da rottamare.
Ho escluso la nuova Fiesta proprio per la voglia di cambiare (non che mi esaltino particolarmente le linee) e la Clio (che non mi piace come linea).
Ho seguito con interesse la nuova VW Polo, ma soprattutto la nuova Seat Ibiza costruita sullo stesso pianale della Polo e della futura nuova Audi A1.
In particolare, l'allestimento SEAT Ibiza 1.6 TDI 95 CV 5p. FR, che è quello più sportivo. Ci sono interessanti offerte a Km 0 e con un 16.500 me la potrei portare a casa.
La Mazda 2 è carina ma mi sembra molto angusta (anche se devo ancora salirci dentro).
Altrimenti, per questo budget, ho trovato un po' di Audi A1 usate (una del 2013 con 50.000km) e molte offerte della Giulietta a km0 Giulietta 1.6 JTDM 120cv Super a 18.000€.
La cosa che vorrei però è una macchina moderna, con una buona connettività (Android Car Play) e tanta sicurezza. La Giulietta è ormai del 2012, l'A1 sta per uscire nuova e sicuramente fuori budget.
Cosa mi consigliate? Un buon usato oppure una nuova? E nel caso, Rio o Ibiza?
Personalmente come linea mi piacciono molto entrambe, devo provare la Ibiza però!
Ogni consiglio è ben accetto, grazie a chi risponderà!
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
7
6
5
4
Giorni di maggior attività
5 Giu
17
28 Mag
8
27 Mag
5
6 Giu
5
Top Posters For This Question
Nico87 7 messaggi
carletto86 6 messaggi
jeby 5 messaggi
v13 4 messaggi
Giorni di maggior attività
5 Giu 2018
17 messaggi
28 Mag 2018
8 messaggi
27 Mag 2018
5 messaggi
6 Giu 2018
5 messaggi
Messaggi Popolari
jeby
Il lavaggio del cervello sta nella frase che hai scritto: "Se ti distrai la polo frena". Che è una cagata, però è quello che ti dice la pubblicità. Anche Swift ha la frenata di emergenza automatica (
Abarth03
Ho una Swift da sei mesi, precisamente una 1.0 S Boosterjet Hybrid, e non posso che concordare. Ottima macchina, con un'ottima abitabilità interna in rapporto alle dimensioni esterne (non lo dico
v13
ma è chiedere troppo leggere quello che scrive la gente? la nostra amica ha una Fiesta del '97 e dice che non vuole la nuova Fiesta perché avrebbe la sensazione di avere la stessa macchina, al che l
43 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: