Vai al contenuto

General Motors annuncia di voler chiudere 7 stabilimenti


Messaggi Raccomandati:

General Motors vuole chiudere 7 stabilimenti, 5 dei quali in Nord America. Alla faccia del downsizing  dopo la dipartita dall'Europa è una ritirata senza fine.

Non la vedo messa bene tra Cina-Trump-Dazi e rivoluzione tecnologica alle porte, credo che solo degli aiutini di stato la possano salvare alla prossima crisi del mercato USA.

LInk articoli:

GM targets 5 N.A. plants for closure, will slash 15% of salaried jobs

http://www.autonews.com/article/20181126/OEM01/181129806/gm-plans-production-cuts-north-america

General Motors shuts down 7 plants, drawing rebuke from Trump

https://www.ft.com/content/1563442e-f18e-11e8-9623-d7f9881e729f

Modificato da Jack-omino
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, PavaPareri scrive:

beh se fosse così non sarebbe niente male, i modelli da te citati sono commercialmente inutili. Mi chiedo come faccia GM a vendere così tante auto tutte uguali. Anche FCA vuole uscire totalmente da certi segmenti, vedi Dart e 200.

dart e 200 sono cessate da mo e senza eredi

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Per quello il compianto faceva le avance... questi stanno messi male, hanno dimensioni colossali comunque, quindi le ristrutturazioni cattive danno risultati molto rapidamente. Se il problema invece è più nella struttura manageriale/gestionale allora sono guai, adesso limitano le perdite, ma poi? 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, pixhell scrive:

Per quello il compianto faceva le avance... questi stanno messi male, hanno dimensioni colossali comunque, quindi le ristrutturazioni cattive danno risultati molto rapidamente. Se il problema invece è più nella struttura manageriale/gestionale allora sono guai, adesso limitano le perdite, ma poi? 

Potrebbe anche darsi che la ristrutturazione altro non sia che un modo per facilitare future vendite o fusioni.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, pixhell scrive:

Se il problema invece è più nella struttura manageriale/gestionale allora sono guai, adesso limitano le perdite, ma poi? 

A quanto ho capito intervengono anche lì, sono previsti tagli del 25% del personale con funzione manageriale, per snellire il processo decisionale (e immagino anche per risparmiare); per fare un paragone, gli operai che perderanno il posto sono "solo" il 15% della forza lavoro in Nord America.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.