Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da J-Gian

Featured Replies

Inviato
57 minutes ago, jameson said:

Il pippone sull'ottimizzazione degli angoli e sulle sospensioni della Porsche l'ho sentito paro paro ai tempi di Giulietta. Segno del ritorno delle Alfiat o ipotesi di Massai?

Segno del ritorno delle alfiat? ? prima pernacchia del mattino. 

Ma dai, massai ha parlato di mcpherson all'anteriore e posteriore proprio come Porsche macan , la piattaforma é ovviamente FCA, almeno che non usino ancora quella dell'alfetta e in Porsche usano quella di VAG. Quindi cosa...

1 minute ago, iDrive said:

Dunque 4.50m e 4 McPherson (dunque bagagliaio più piccolo)...

Di male in peggio...

L'ha detto lui che bisognava avere la TP con transaxsle per guadagnare spazio ?

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

• Risposte 1.4k
  • Visite 377.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Fatte da me al volo ieri sera  

• Ma dobbiamo ricominciare proprio da zero? Allora aspetta, schiarisco la voce, ehm ehm:  

• Ma cosa dici, siamo già alla "Maniobra de esquiva (moose test) y eslalon" da parte dei ragazzi di Km77.com   ?

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
23 minuti fa, iDrive scrive:

Se fanno queste scelte di lunghezza e di sospensione, non capisco il non utilizzo di Giorgio...

..perche anche una E84 ha avuto una lunghezza di 4,48, e un passo di 2,76 ma l'abitacolo era piccolo e non ha dato l'utilita che i clienti hanno aspettato. Questa clientela vuole una machina pratica, spaziosa e versatile e non e interessato in tempi di giri sulla Nordschleife.

Modificato da 4200blu

Inviato
29 minuti fa, iDrive scrive:

Il cliente Alfa non cerca l’abitabilita in assoluto...

Beh i clienti Alfa son anche sempre meno però! E non ho neanche visto tutte ‘ste gomitate nelle concessionarie per portarsele a casa le nuove Alfa fatte per gli Alfisti!!!

2 ore fa, jameson scrive:

Il pippone sull'ottimizzazione degli angoli e sulle sospensioni della Porsche l'ho sentito paro paro ai tempi di Giulietta. Segno del ritorno delle Alfiat o ipotesi di Massai?

1 ora fa, iDrive scrive:

Dunque 4.50m e 4 McPherson (dunque bagagliaio più piccolo)...

Di male in peggio...

1 ora fa, iDrive scrive:

Se fanno queste scelte di lunghezza e di sospensione, non capisco il non utilizzo di Giorgio...

comunque ragazzi, Massai ha commentato la meccanica del concept che è semplicemente e palesemente una Compass PHEV rivestita!

Le indiscrezioni avute da qualcuno dello staff del forum parlano di piattaforma evoluta e con carreggiate allargate.

Direi che prima di fasciarci la testa, e tirar su pipponi incredibili perché non la faranno come piace a voi, di capire in produzione cosa arriverà!

Modificato da lukka1982

Inviato
10 minuti fa, lukka1982 scrive:

Direi che prima di fasciarci la testa, e tirar su pipponi incredibili perché non la faranno come piace a voi, di capire in produzione cosa arriverà!

Siccome suonava come excusatio non petita, e siccome l'ho già sentita e non ha preluso a niente di buono, un commento l'ho fatto. So bene che nessuno in Alfa ha parlato di meccanica né hanno aperto il cofano, quindi penso anch'io che Massai pensi al Compass.

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
38 minuti fa, iDrive scrive:

Il cliente Alfa non cerca l’abitabilita in assoluto...

Sono cliente Alfa e il fatto che Stelvio non abbia il sedile posteriore scorrevole stava per frenarmi dall'acquisto.

Amici (una copia veniva da Giulietta) hanno preso la Discovery Sport perché Stelvio aveva un bagagliaio più piccolo.

Il bagagliaio piccolo è uno dei limiti di Levante negli States.

Non capisco perché si pensi che chi che compra un SUV lo faccia solo per moda, e non per una scelta emozionale ma anche razionale ( un'auto è per tutti una spesa importante e un "attrezzo" che deve svolgere determinati ruoli).

Non capisco perché si pensi che chi compra un'Alfa Romeo lo faccia solo per le prestazioni o la linea.

In ogni caso, secondo me, un prodotto deve distinguersi per alcune prerogative proprie del marchio, ma non può rinunciare ad essere a almeno a un buon livello anche negli altri aspetti.

Modificato da 33 4x4 pininfarina
fixed

Inviato
9 ore fa, Nakone scrive:

Una domanda: ma perchè i fanali devono per forza avere la copertura in plastica? Non potrebbero rimanere così magari mettendoci le ottiche vere all'interno delle 3 firme luminose ed essere waterproof con certificazione IP68? Ci sono problemi di omologazione? Se si quali? A livello di costi non penso ci siano problemi, oggi anche gli oggetti più economici ricevono la certificazione waterproof...

☏ Mi A1 ☏

il problema è di resistenza aerodinamica. come successo con 159. un faro non carenato peggiora il cx.

Inviato

comunque nn è detto che il passo sia esattamente quello di Compass.

Il pianale SUSW supporta variazioni di passo anche consistenti ( Si pensi a Fiat Toro )

E la meccanica si può ottimizzare anche mantenendo l'architettura con opportune scelte di materiali , tarature e componentistica. Si pensi al MacPherson anteriore di Giulietta con attacco superiore a cuscinetto avanzato .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Non si pensa, io ho visto i clienti Alfa da venditore... e sopratutto all’estero (in Italia sarà sicuramente differente).