Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Question

Salve a tutti, mi chiamo Gio, apro questa discussione in merito alle auto ibride.

Vorrei condividere con voi qualche consiglio su come allungare la vita della batteria:

una cosa molto importante è la pulizia del sistema di ventilazione del pacco batteria che a lungo andare si riempie di polvere e fa sì che la batteria si surriscaldi: oltre a ridurre le prestazioni, c'è anche il rischio di danneggiare la batteria.

Inoltre è importante sapere che bisogna effettuare il bilanciamento del pacco batterie, tramite un apposito strumento.

Io effettuo questo servizio da oltre 5 anni e ho notato che può essere davvero utile.

Inoltre effettuo anche la sostituzione delle singole celle o dell'intero pacco batteria. 

È decisamente più conveniente delle case produttrici.

Un saluto, Gio.

Recommended Posts

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Similar Content

• By KimKardashian
      Dopo 20 anni Toyota presenta la terza serie della Century, ammiraglia per il mercato domestico con lo stile retrò ispirata alla prima serie di Century nonché a vetture come le Rolls Royce. Il prezzo dovrebbe essere di circa 100-120 mila dollari (come quello della Lexus LS in Giappone). 

derivata dalla meccanica della vecchia Lexus LS 500h da cui riprende pianale e motore ibrido 5,0 litri V8 piu elettrico é lunga 5,335 metri e sara venduta solo in Giappone come la vecchia serie per enti e rappresentanti governativi, con produzione limitata a poche migliaia l'anno. Nonostante sia nuova io la trovo oscena, la pulsantiera accanto il bracciolo é molto anni 80 se non fosse per il freno a mano elettrico. 
      E Non parliamo dei pannelli porta o della tappezzeria! 

https://paultan.org/2017/10/05/2018-toyota-century-revealed-ahead-of-tokyo-debut-japanese-s-class-drops-v12-for-5-0-litre-hybrid-v8/

• By Cole_90
      Finalmente ufficializzata la 508 PSE, disponibile anche in variante Wagon.
      Il nuovo dipartimento sportivo di Peugeot ha scelto un 1.6 benzina da 200 cv abbinato a due motori elettrici per un totale di 360 cv.

Oltre alle ufficiali vi agevolo foto con dovizia di particolari tratte dal test del francese L’Argus!

Io ne sono follemente innamorato.

Topic Spy ➡️Clicca qui!
    • By Pandino
      WCF
      La futura GT86 potrebbe nascere sul pianale della MX-5.
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.