Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
piergiorgioz

Piccolo incidente e... Guida in stato di ebbrezza (tasso superiore 1,5)

Recommended Posts

Ieri ahimè un piccolo sinistro dopo cena, poco distante da una pattuglia che mi ha fermato e fatto l'alcoltest... Superiore ad 1,5. Ho letto vari articoli (nota staff: rimosso link di possibile SPAM) che parlano della revoca della patente. Quando sarà possibile rifarla? Come devo comportarmi e difendermi? Qualcuno ci è passato?

• Sad! 1
  • Haha! 2

1 ora fa, piergiorgioz scrive:

Ieri ahimè un piccolo sinistro dopo cena, poco distante da una pattuglia che mi ha fermato e fatto l'alcoltest... Superiore ad 1,5. Ho letto vari articoli #SPAM# che parlano della revoca della patente. Quando sarà possibile rifarla?

Purtroppo troppo presto

Come devo comportarmi e difendermi?

Ringraziare il cielo (se ci credi) che nonostante hai fatto una cazzata non sia successo nulla e non si e' fatto male nessuno e ne' tu ne altri si sono trovati la vita rovinata.

Qualcuno ci è passato?

Purtroppo si, sfortunatamente la patente pero' non era stata ritirata.

• I Like! 5
  • Disagree 1
  • Thanks! 1

... è molto semplice... se causi un incidente e, all'alcool test risulti sopra 1,5, ti confiscano il mezzo.... di tua proprietà o di tuo possesso. 

Puoi sempre trattare con lavori socialmente utili, ma, di legge, c'è la confisca. 

Per quel che riguarda l'autore del post... 1,5 sei pieno come un uovo e sei un pericolo... indi per cui, senza fare la morale a nessuno, ti è andata già bene se con qualche  migliaio di euro te la cavi. 

• I Like! 3
  • Thanks! 1

...non ci crederete, ma sono talmente "lontano" dal discorso Alcool, che ho letto 1.6 come limite CILINDRATA della  vettura che ti sequestrano...!!!

• I Like! 2
  • Wow! 1
  • Haha! 2

On 8/6/2019 at 16:10, piergiorgioz scrive:

Ieri ahimè un piccolo sinistro dopo cena, poco distante da una pattuglia che mi ha fermato e fatto l'alcoltest... Superiore ad 1,5. Ho letto vari articoli #SPAM# che parlano della revoca della patente. Quando sarà possibile rifarla? Come devo comportarmi e difendermi? Qualcuno ci è passato? 

Almeno un anno piu la confisca del veicolo se intestato a te. Oltre a controlli periodici e validità della patente ridotta per i primi anni.
Piu processo penale e relativa conversione dei giorni di arresto in pena pecuniaria o lavori socialmente utili.

Dovrai comunque rivolgerti a un avvocato per la parte penale, quindi poi chiederai tutto a lui.

Sarà lunga e costosa, conosco parecchia gente che ci è passata. >1.5 è TANTO.

• I Like! 1

On 8/6/2019 at 16:10, piergiorgioz scrive:

Ieri ahimè un piccolo sinistro dopo cena, poco distante da una pattuglia che mi ha fermato e fatto l'alcoltest... Superiore ad 1,5. Ho letto vari articoli #SPAM# che parlano della revoca della patente. Quando sarà possibile rifarla? Come devo comportarmi e difendermi? Qualcuno ci è passato?

Sei indifendibile!

• Thanks! 2

1.5 equivalgono a 4-5 Long Island.

Ecco la catena di eventi che ti attende:

Ritiro patente.

Muoversi col treno e mezzi pubblici per un anno.

Test di sangue, urine e colloquio con psicologo. Se tutto ok

Restituzione patente dapprima per un periodo brevissimo (tipo 2 mesi) dopodichè

Ripetere test di cui sopra (in quei mesi in cui sei a piedi comunque non puoi bere se no sballi gli enzimi che segnalano affaticamento epatico (fegato)) Se tutto ok

Restituzione patente per sei mesi.

Ripetere test di cui sopra. Se tutto ok

Restituzione patente per un anno..e così via

Non a caso sabato sera ho speso 70 Euro di taxi.

Che ti sia di lezione.

• I Like! 3
  • Thanks! 2