Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

19 ore fa, Uomo dell'Ovest scrive:

Visto e considerato che mi hanno già tamponato, significa che l’auto è ormai matura per essere raccontata...

 

Grazie per le impressioni, che tra l'altro condivido, per quel poco che ho avuto modo di provarla.

 

PS. a velocità autostradali, come ti è sembrata in termini di rumorosità?

 

Si sente come sulla vecchia il rotolamento, o sono effettivamente intervenuti?

 

 

PS. alla fine, come prevedibile, consuma all'incirca come le altre auto della sua categoria, lontana dai consumi esageratamente bassi rilevati da 4R, frutto di dio sa quale errore...

Share this post


Link to post
Share on other sites

È molto silenziosa! Più silenziosa di golf 6 anche in autostrada. Ho dimenticato di scriverlo. All’anteriore ha i doppi vetri (o vetri anti rumore, non so come si chiamano), dotazione che solitamente si trova solo in segmenti alti.

 

 

☏ iPhone ☏

 

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Consumi in linea con la Mazda 3 2.0 modello precedente senza hybrid, ce l'ha mio cognato presa nuova 6 mesi fa. Per il resto questo motore mi pare abbia consumi e prestazioni simili agli ultimi 1.0/1.2 turbo 3 cilindri. Nulla di sensazionale insomma.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A livello di consumi, probabilmente il 1.0 della Honda su Civic è al vertice (attestati circa 17 km/l reali nel combinato da più testate). Dietro di quello, credo ci sia questo 2.0 di Mazda. Attenzione che comunque nel caso specifico di questo esemplare, è un motore nuovo che deve ancora fare strada per assestarsi su valori normali. 

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo che tra qualche migliaio di km potrà scendere di mezzo litro su 100 km. Quindi 6,7/6,8 litri.
Tenete conto che, come suggeritomi dal concessionario, il motore lo sto slegando subito. Quindi è già un utilizzo normale, con il motore che per le sue caratteristiche chiede di essere utilizzato a regimi medio alti.
Non sto facendo il rodaggio a 2000 giri, per intenderci.
Poi sicuramente altri motori andranno qualcosina in più e consumeranno una goccia meno, ma non li cambierei mai con questo 2.0.



☏ iPhone ☏

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)
16 ore fa, Gabriz4 scrive:

Consumi in linea con la Mazda 3 2.0 modello precedente senza hybrid, ce l'ha mio cognato presa nuova 6 mesi fa. Per il resto questo motore mi pare abbia consumi e prestazioni simili agli ultimi 1.0/1.2 turbo 3 cilindri. Nulla di sensazionale insomma.

 

Non è il motore nuovo, è solo lo Skyactiv  in giro dal 2011 (quello appunto della scorsa 3)  aggiornato con Mild hybrid e disattivazione cilindri.

 

E comunque fa pari (leggendo eh, non so) con l' Honda, uno dei motori migliori in circolazione. 

 

Vedremo prestazioni e consumi del prossimo X. in autunno.

 

 

@Uomo dell'Ovest i consumi li misuri col CDB? Attento, sulla mia il CDB segna sempre 0,4 lt/100 km in più del consumi rilevati dal pieno su pieno e reset  contakm parziale. Sempre stato pessimista, anche quello della precedente 6 peraltro. non so perché.

Edited by Matteo B.

Share this post


Link to post
Share on other sites
 

 

[mention=13887]Uomo dell'Ovest[/mention] i consumi li misuri col CDB? Attento, sulla mia il CDB segna sempre 0,4 lt/100 km in più del consumi rilevati dal pieno su pieno e reset  contakm parziale. Sempre stato pessimista, anche quello della precedente 6 peraltro. non so perché.

 

Da CBD perché, per pigrizia, non sono ancora andato a vedere cosa devo premere per fare il reset del contakm parziale...

oggi controllo!

 

Due cose di cui non ho scritto: il termometro della temperatura esterna mi pare che misuri sempre qualcosa in meno della reale temperatura, con il climatizzatore (impostato su 22 gradi) che spara aria calda non necessaria.

 

Il sensore pioggia invece, anche se regolato sulla massima sensibilità, fa partire i tergicristalli troppo raramente.

 

Farò verificare entrambe le cose

 

 

☏ iPhone ☏

Share this post


Link to post
Share on other sites
16 ore fa, Matteo B. scrive:

 

Non è il motore nuovo, è solo lo Skyactiv  in giro dal 2011 (quello appunto della scorsa 3)  aggiornato con Mild hybrid e disattivazione cilindri.

 

E comunque fa pari (leggendo eh, non so) con l' Honda, uno dei motori migliori in circolazione. 

 

Vedremo prestazioni e consumi del prossimo X. in autunno.

 

 

@Uomo dell'Ovest i consumi li misuri col CDB? Attento, sulla mia il CDB segna sempre 0,4 lt/100 km in più del consumi rilevati dal pieno su pieno e reset  contakm parziale. Sempre stato pessimista, anche quello della precedente 6 peraltro. non so perché.

Ok ma il mildhybrid e la disattivazione cilindri non mi sembra abbiano portato una riduzione consumi. Al giorno d'oggi non so che senso abbia, per 120 cv, insistere su dei 4 cilindri 2000 aspirati quando le stesse prestazioni si ottengono con dei 3 cilindri 1000 più compatti e leggeri. Poi se qualcuno mi spiega il contrario

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Altro che foto spia, la Mazda 2 Facelift è già qui!
      Nuovi fari LED Adattivi ereditati tecnologicamente dalla Mazda 3 Nuove sospensioni ritarate per aumentare il confort di bordo, sistema di telecamere a 360 ° e riconoscimento segnali stradali, oltre al Lane Departure Warning. 
      Nuovi schiumati interni e diversi assemblaggi per migliorare le caratteristiche NVH.
      Optional per la prima volta il volante con corona riscaldabile. 
      Sedile guida regolabile in 6 direzioni, cruise control con radar adattivo, specchietto interno auto-anabbagliante e nuova info-telematica che supporta Android Auto e Apple CarPlay.
       
      La gamma motori sarà la medesima di adesso, con il 1.5 SkyActiv-G che è declinato nelle potenze di 75 e 90, abbinabili ad un cambio manuale 6 marce o automatico con altrettanti rapporti.
      Inoltre, sempre in Europa, sarà disponibile un nuovo 1.8 Diesel da 115 CV ed anche la trazione integrale.
      In Giappone sarà in vendita dal 12 Settembre, mentre il resto del mondo la vedrà a Marzo 2020.



       

       
      Via Mazda
       
      Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/67900-mazda-2-facelift-2020-spy
       
    • By Beckervdo
      Ho controllato un un paio di siti in giappone e la danno come facelift della nostra Mazda2.
    • By Beckervdo
      Dal 2020 una segmento B tutta elettrica per Mazda

      Via TheDriven.io
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.