Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

Hyundai presenta la nuova i10. Rispetto al modello precedente la piccola coreana è stata allargata ed abbassata, così che le sue proporzioni appaiono molto differenti.

3.67 metri di lunghezza, 1.68 di larghezza, 1.48 metri di altezza ed un passo di 2.45 metri donano tutto lo spazio a disposizione per occupanti e bagagli (252 litri).

La sicurezza attiva è stata implementata da un sistema Stop&Go Collision Warning, Lane Departure, Speed Alert.

La gamma motori è composta da due unità a benzina a 3 e 4 cilindri: un 1.0 MPI da 67 CV e 96 Nm ed il 4 cilindri 1.2 da 84 CV e 118 Nm. Per entrambi cambio manuale a 5 rapporti o automatico con le stesse velocità.

spacer.png

 

spacer.png

 

spacer.png

 

spacer.png

 

spacer.png

 

spacer.png

 

spacer.png

 

spacer.png

 

spacer.png

 

spacer.png

 

spacer.png

 

spacer.png

 

spacer.png

 

Cita

The all-new Hyundai i10 has just been unveiled as the Frankfurt Auto Show gets ready to open its doors next week.

The latest i10 has been a long time coming and we’ve seen a number of prototypes testing in recent months. It will be developed and produced in Europe and has undergone a series of comprehensive interior and exterior modifications.

It is the dynamic new look of the i10 that immediately strikes you. Hyundai’s designers have lowered the roof by 20 mm (0.7-inches) and widened the car by 20 mm (0.7-inches), providing the small hatchback with a more pleasing shape. Additionally, the new Hyundai i10 sits on a set of newly-designed optional 16-inch alloy wheels.

Up front, there is a wide front grille that incorporates round LED daytime running lights. As for the sides, they are particularly muscular and match the front fascia perfectly. Most notable are the X-shaped C-pillars and contrasting wing mirrors. Ten exterior colors will be available; Dragon Red, Brass, Aqua Turquoise, Phantom Black, Polar White, Star Dust, Sleek Silver, Champion Blue, Tomato Red, and Slate Blue. Customers can also option a roof painted in either Black or Red to contrast the rest of the paintwork.

Moving to the cabin and the youthful appearance continues. There is a simple three-spoke steering wheel and an 8.0-inch color touchscreen with Apple CarPlay and Android Auto. Hyundai has also created an intriguing 3D ‘honeycomb’ design that is featured on the dashboard and door panels. The new i10 is available as a four- or five-seater model.

 

Key safety features found in the all-new i10 include Forward Collision-Avoidance Assist, High Beam Assist, Lane Keep Assist System, Driver Attention Warning, and the Intelligent Speed Limit Warning from Hyundai’s SmartSense active safety suite.

Two powertrains will be available at launch. The first is a 1.0-liter MPi three-cylinder with 66 hp and 70 lb-ft (96 Nm) of torque. The second engine is a larger 1.2-liter MPi four-cylinder with 82 hp and 87 lb-ft (118 Nm). Both engines can be paired with either a five-speed manual transmission or a five-speed automated manual transmission.

 

Fonte: carscoops.com

 

Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/66612-hyundai-i10-iii-spy

 

Edited by Beckervdo
Topic Spy + Press
  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

questa da noi la venderanno come il pane, e Hyundai insieme a PSA si sta mangiando tutta la quota di mercato lasciata libera da FCA con Fiat. 

  • I Like! 5
  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, Alain scrive:

questa da noi la venderanno come il pane, e Hyundai insieme a PSA si sta mangiando tutta la quota di mercato lasciata libera da FCA con Fiat. 

 

PSA però mi pareva volesse abbandonare tale segmento 🤔

Ulteriore info su questa Nuova i10, per il mercato Italiano pare verrà commercializzata solo con l'1.0 da 67cv in futuro anche a GPL.

 

Parere personale; esteticamente è carina però trovo parecchi richiami, come design e volumi, a Ford. 🤔

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
6 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

PSA però mi pareva volesse abbandonare tale segmento 🤔

Ulteriore info su questa Nuova i10, per il mercato Italiano pare verrà commercializzata solo con l'1.0 da 67cv in futuro anche a GPL.

 

Parere personale; esteticamente è carina però trovo parecchi richiami, come design e volumi, a Ford. 🤔

Anche l ‘attuale veniva venduta solo 1.0, la 1.0 Turbo e la 1.2 non erano importate. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
42 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

PSA però mi pareva volesse abbandonare tale segmento 🤔

Ulteriore info su questa Nuova i10, per il mercato Italiano pare verrà commercializzata solo con l'1.0 da 67cv in futuro anche a GPL.

 

Parere personale; esteticamente è carina però trovo parecchi richiami, come design e volumi, a Ford. 🤔

 

intendevo A e B (anche clienti ex punto per capirci) 

Share this post


Link to post
Share on other sites

In famiglia abbiamo una i10. Imparagonabile alla 500: tutto dà la sensazione di plastica e di economico. Il paraurti al momento è su con delle fascette in seguito a normali urti da parcheggio. E non costò nemmeno poco! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto molto carina. Internamente poi non sembra una segmento A. Panda deve rinnovarsiiiii

Comunque tutti scrivono che sará disponibile sia con il 1.0 che con il 1.2 da 84cv, come era giá per la vecchia. Io il 1.0 turbo glielo metterei però

  • I Like! 1
  • Wow! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Macchina che sprizza sostanza da tutti i pori. IMHO venderà parecchio da noi, visto che sul mercato ci saranno solo questa i10 , la cugina Picanto, la Panda e il ravatto della Mahindra :roll: 

Edited by nucarote
  • I Like! 3
  • Thanks! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
23 minuti fa, grayfox_89 scrive:

In famiglia abbiamo una i10. Imparagonabile alla 500: tutto dà la sensazione di plastica e di economico. Il paraurti al momento è su con delle fascette in seguito a normali urti da parcheggio. E non costò nemmeno poco! 

Mia moglie ha una i10 da 5 anni, quindi conosco bene la vettura. La mission delle due auto e' imparagonabile, gli interni non sono certo lussuosi, ma e' tutto solido e finora non si e' mai rotto nulla, i paraurti stanno su bene (e viviamo a Roma, mica a Canicatti', quindi i parcheggi sono quelli che sono). E l'ho pagata 10k giusti giusti.

Buon confort sia acustico che di molleggio, buon cambio per il segmento, pecche principali lo sterzo poco sensibile e la frizione un po' debole, oltre a consumi sinceramente un po' alti (il vecchio Fire secondo me rimane un campione sotto questo aspetto).

Puo' non piacere, ma per me insieme con Panda e' la migliore segmento A generalista (non Premium).

Edited by Dodicicilindri
  • I Like! 5
  • Confused... 1
  • Thanks! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Orrenda era e orrenda rimane, non c'è niente da fare, sulle piccole, questi, il design non sanno cosa sia. Tormentata, tagliente, sgraziata, inutilmente cattiva. NO su tutta la linea.

18 minuti fa, Tommy99 scrive:

Molto molto carina. Internamente poi non sembra una segmento A. Panda deve rinnovarsiiiii

Comunque tutti scrivono che sará disponibile sia con il 1.0 che con il 1.2 da 84cv, come era giá per la vecchia. Io il 1.0 turbo glielo metterei però

 

Stai scherzando vero? :-D Panda è una spanna sopra, almeno di design. Poi magari non avrà tutti gli amennicoli elettronici che questa koreana 'sparerà' agli acquirenti, ma in fatto di eleganza non ha eguali. Ovviamente secondo me....

 

  • I Like! 2
  • Confused... 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Il bestione koreano, sarà disponibile con due motori turbo benzina e con un 3.0 litri turbo diesel 6 cilindri in linea da 282 CV e 588 Nm.
      Primizia mondiale un sistema Road-Noise Active Noise Control (RANC), che emette onde a frequenza variabile che vengono percepite dalla vettura a causa delle asperità stradali o per i moti vibrazionali naturali dei materiali che la compongono.










       
       
      Cartella stampa
      Via Genesis
       
       
      Topic Spy --> Clicca qui!
    • By Beckervdo
      Hyundai presenterà a breve la declinazione N-Line della Sonata. Non sarà sviluppato un modello N, poiché non è "nelle corde" di Hyundai creare un modello supersport della propria berlina.
      La Sonata N-Line sarà equipaggiata con un 4 cilindri 2.5 litri Turbo in grado di erogare 216 kW / 294 CV e 420 Nm di coppia che saranno trasmessi alle ruote attraverso un cambio doppia frizione ad 8 rapporti. 

    • By AleMcGir
      WRC tribute 2017  
      WRC 2018
       
      Calendario rally 2018   25-28 Gennaio Rally Monte Carlo 15-18 Febbraio Rally Svezia 08-11 Marzo Rally Messico 05-08 Aprile Tour de Corse 26-29 Aprile Rally Argentina 17-20 Maggio Rally Portogallo 07-10 Giugno Rally Italia-Sardegna 26-29 Luglio Rally Finlandia 16-19 Agosto Rally Germania 13-16 Settembre Rally Turchia 04-07 Ottobre Rally Galles GB 25-28 Ottobre Rally Spagna-Catalunya 15-18 Novembre Rally Australia  
      Fuori la Polonia dentro la Turchia.
       
      Vetture:

       
      Piloti:
      Ford: Ogier - Evans
      Citroen: Meeke - Breen (10 gare ) - Loeb (3 gare)
      Hyundai: Neuville - Mikkelsen - Paddon / Sordo (a rotazione sulla terza auto)
      Toyota: Latvala - Lappi - Tanak
       
       
       
       
       
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.