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Fiatabart500

Costo gestione nuova Audi a3

Question

Posted (edited)

Salve a tutti, ero interessato all'acquisto della nuovi Audi a3 admired s-line ma ero indeciso se comprare il 2.0 150cv o il 1.6 da 116cv (diesel con cambio manuale). 

Ho provato quella con il motore 1.6 ma in molti mi dicono che il 2.0 è totalmente un altra cosa.

Volevo sapere se qualcuno conosceva più o meno i costi di gestione e se la differenza fra i 2 motori sia sostanziale o meno. Se i costi di gestione si avvicinano sarei propenso a prendere il motore 2.0 da 150cv in quanto ho trovato un auto con questo motore che si avvicina allo stesso prezzo del motore 1.6 da 116cv.

Grazie in anticipo. 

Edited by Fiatabart500
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7 answers to this question

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Ciao, il 2.0 avrà costi di gestione fissi più alti (100 euro di bollo e 150 di assicurazione). Consuma di più ma il costo annuo dipende dai km. Fatte queste premesse, scegli il 2.0. Il 1.6 è un motore di merda

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Io ti posso solo dire che ho guidato diverse volte il 1.6 e è molto morto come motore, non avrei dubbi sull'andare su

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Se il prezzo è simile io prenderei il 2.0 tdi, lo dico da utilizzatore di un 1.6 tdi.

 

Come assicurazione, nel mio caso, erano meno di 100€, bollo sui 50€, quindi hai 150€/anno di spese maggiori.

Ma il 2.0 tdi è più veloce e, a pari gommatura, consuma come il 1.6 tdi, e se precorri molta autostrada potrebbe anche consumare meno il 2.0 tdi.

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A velocità autostradale il 2.0 consuma decisamente meno del 1.6

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A3 da quello che mi risulta non è più ordinabile, l'arrivo della nuova è imminente

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6 minuti fa, stev66 scrive:

A velocità autostradale il 2.0 consuma decisamente meno del 1.6

 

Su Leon e Golf sicuro, visto che hanno il cambio a 5 marce, sulla A3 con il cambio a 6 marce non so, vedo che il 1.6 tdi è molto scorrevole e consuma poco a giri mediobassi ed in rilascio-trascinamento, tirando il consumo aumenta.

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Ho dal 2015 un a3 tdi 150 cv, ti consiglio di prendere quel motore, non solo perché è meglio riuscito rispetto al 1.6 ma anche perché monta le sospensioni posteriori multilink che sono più confortevoli rispetto al ponte torcente che monta alla a3 1.6 tdi e che ho avuto come autosostitutiva per il tagliando fatto a luglio. 

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      Cari autopareristi, ho portato oggi la mia micra k12 1.5 dci (68cv) del 2006 in officina (autorizzata nissan) per fare il solito tagliando periodico.
      il meccanico mi ha prospettato da quì a breve che sia non dico necessario ma quanto meno consigliabile sostituire la cinghia di distribuzione perchè l'auto ha 7 anni, anche se i km non sono quelli previsti da nissan (la mia macchina ha 71000 km e nissan prescrive il cambio cinghia a 6 anni o 100000km).
      Cosa ne pensate? la sostituisco ora o posso posticipare la cosa??
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