Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
2 hours ago, Davialfa said:

 

Io ho una stelvio e ho guidato una xc60 in prova per 2 giorni per valutarla per l´azienda ( mai guidato ne salito su una v60).

Due macchine sicuramente molto diverse. La volvo da l’impressione di solidità e la ho trovata più comoda di Stelvio ( non mi piace per niente lo schermo sulla console della volvo, però qui gusti personali), A livello di finiture non grandi differenze, sinceramente bruttina da guidare... pero’ nel complesso pur avendo un suv, non mi piace, per la grande maggioranza,  guidarne .

Stelvio eccelle in altre cose ( non voglio stare a ripeterle).

Se dovessi giudicare quale e’ più generalista delle due direi volvo.

Il discorso Premium faccio sempre fatica a defnirlo, è un po’ un invenzione di marketing e credi si rifaccia molto più alla percezione di un cliente del brand che alle caratteristiche della vettura.

 

Sinceramente giudicherei più premium Stelvio se con questo intendiamo una meccanica dedicata piu raffinata, scelte costruttive meno “ comuni”. Se invece penso al premium come percezione del cliente, credo che mediamente in Europa volvo sia considerata piu premium

 

Trovo sterile definire premium un'azienda che fa due carrozzerie segmento D indipendentemente dalla bontà del prodotto. Essere premium significa altro... 

  • Risposte 1.7k
  • Visite 233k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Questo Topic è uno spaccato fedele degli Italiani sul quale non so se ridere o piangere. Mi ricorda un po' la Politica italiana, dove la gente si lamenta di ciò che offre senza nemmeno rendersi c

  • Secondo me si deve scegliere una soluzione più diplomatica tipo, Io La chiamerei VLF   Così gli italiani la intenderebbero come viva la Fiat I francesi con Vive la France  john viv

  • Comunque ragazzi, questo Elkan che sono anni che vuole liberarsi dell'auto e ogni volta si ritrova ad essere il socio di maggioranza di un gruppo automobilistico sempre più grande è veramente uno sfig

Immagini Pubblicate

Inviato
4 minuti fa, lillopro scrive:

Non sto negando  che giulia sia deficitaria in certi aspetti ma quello che sto cercando di spiegare è che un’auto andrebbe valutata nel suo insieme e...

Quello che i critici di AR/Giulia scordano è che un difetto lo si potrà sempre trovare in tutte le auto: nessuna è perfetta.

È ridicolo fissare un giudizio su un dettaglio per attaccare un modello e sorvolare sui difetti di quelle che invece loro considerano premium. Cieoè, roba da bambini dell'asilo.

Inviato
11 minuti fa, Parabellum scrive:

lo posto qui che ci vuole un po' a trovarlo:

 

"Avant la réalisation de l’opération, FCA distribuerait à ses actionnaires un dividende exceptionnel de 5,5 milliards d’euros, ainsi que sa participation dans Comau. De plus, avant la réalisation de l’opération, Peugeot S.A distribuerait à ses actionnaires ses 46% de parts dans Faurecia. Cela permettrait aux actionnaires des deux Groupes de partager à parts égales les synergies et avantages qui découleraient d’une fusion tout en reconnaissant la valeur importante de la présence de FCA en Amérique du Nord et sa position forte en Amérique Latine, y compris ses marges qui sont les meilleures du marché dans ces régions. Cela reflèterait également la valeur ajoutée liée au potentiel de développement des marques haut de gamme Alfa Romeo et Maserati de FCA."

Molto bene... soprattutto le ultime quattro righe! ?

Inviato
3 minuti fa, severinsch scrive:

Molto bene... soprattutto le ultime quattro righe! ?

 

SI. 

 

Facciamo partire bene Tonale che vedremo quanto poco tardano ad apparire i modelli da tutti auspicati/desiderati.

 

D'altra parte con un CEO che s'inventa DS per assaltare il mercato premium non poteva essere altrimenti. 

Inviato

Dirò di più, più ci penso e più credo che la trattativa di qualche mese fa con Renault Nissan fosse strategica per 2 motivi:

1- stanare PSA

2- preparare l'opinione pubblica francese alla prossima scomparsa di PSA come gruppo francese indipendente.

Inviato
14 minuti fa, Parabellum scrive:

Dirò di più, più ci penso e più credo che la trattativa di qualche mese fa con Renault Nissan fosse strategica per 2 motivi:

1- stanare PSA

2- preparare l'opinione pubblica francese alla prossima scomparsa di PSA come gruppo francese indipendente.

Io non so se spingere così lontano la dietrologia ma sicuramente da parte francese ora avranno due gruppi di peso mondiale nelle prime 5 posizioni, mentre nell'opzione Renault ne sarebbe restato uno e un altro in grave pericolo di isolamento.

 

Direi quindi win+win per entrambi.

Vorrei anche aggiungere che a mio parere JE si sta dimostrando un eccellente stratega. Al di là di ogni più ottimistica  aspettativa.

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
33 minutes ago, aargh! said:

 

Vorrei anche aggiungere che a mio parere JE si sta dimostrando un eccellente stratega. Al di là di ogni più ottimistica  aspettativa.

 é ovvio che sta rendendo il gruppo sempre più grande al solo scopo di rendelo più facile da vendere.

visto che sono anni che si dice vogliano liberarsi dell'auto

 

 

(edit per evitare altre bad reaction, ero ironico ?)

Modificato da lord amarant

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Inviato

Comunque alla prossima fusione sarà difficile mantenere il leadership azionario con solo poco meno di 15% della NewCo, e secondo me, un altra fusione sarà d’obligo per il mercato Asiatico, in questo Renault era un all-inclusive ma il governo Francese (che e l’unico prima azionista di Renault) voleva troppo contropartite come sede in Francia (secondo me è questo che ha fatto saltare tutto) per esempio...

Modificato da iDrive

Inviato
2 ore fa, HF integrale scrive:

 

 

 

 

Exor ha il 28,98% di FCA

 

 

Scusa ma le idea abbastanza confuse ce le avrai tu...

 

Io stavo rispondendo a chi diceva che prima di 24 mesi non si sarebbero visti cambiamenti nella produzione di nuovi modelli già deliberati da FCA. 

Vista la velocità con cui Tavares ha portato prodotti Opel su piattaforme comuni, non è da escludere cambiamenti dei piani con aggiunte di modelli o sppressione di altri, o ritardi per passare a piattaforme diverse.

Possono ricarrozzare la 208 e la 3008 e fare una variante FIAT e così via.

Sono abbastanza libero di dire questa cosa senza sentirmi dire che parlo del nulla o che ho le idee confuse, poi se non siete d'accordo basta dirlo, tra l'altro sono previsioni abbastanza plausibili.

 

Ho detto semplicemente questo quindi ti prego di non dirmi che parlo del nulla per cortesia


Le situazioni sono ben diverse...

Quella di Opel è un’acquisizione, quella tra FCA e PSA una fusione. 
E la razionalizzazione passa prima per altre cose di modelli basati su questa o su quella piattaforma visto che nessuno deve pagare royalties a nessuno. Per cui prima del 2022 tranquillo che non si vedrà nulla di concreto. 
La fusione esiste in primis per affrontare un futuro ben più lungo dei due anni o per fare una Punto su base 208.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.