Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
1 minuto fa, Zyx scrive:

 

ok ma con 10/15mila vetture all'anno non ci ripaghi nemmeno i costi di sviluppo temo...

Se si vuol fare per incrementare l'immagine del marchio ok, ma sicuro non ci guadagnano nel breve periodo con quei numeri e sappiamo bene come la pensano su questo tipo di investimenti in FCA..vediamo se Tavares è di manica + larga

Di fatto sarebbe un GC Coupè con uno o due motori Maserati. I guadagni non sono elevati, ma se vogliono rendere sostenibile la rete Alfa Romeo USA e/o Cina è necessaria IMHO.

  • Risposte 1.7k
  • Visite 232.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Questo Topic è uno spaccato fedele degli Italiani sul quale non so se ridere o piangere. Mi ricorda un po' la Politica italiana, dove la gente si lamenta di ciò che offre senza nemmeno rendersi c

  • Secondo me si deve scegliere una soluzione più diplomatica tipo, Io La chiamerei VLF   Così gli italiani la intenderebbero come viva la Fiat I francesi con Vive la France  john viv

  • Comunque ragazzi, questo Elkan che sono anni che vuole liberarsi dell'auto e ogni volta si ritrova ad essere il socio di maggioranza di un gruppo automobilistico sempre più grande è veramente uno sfig

Immagini Pubblicate

Inviato
1 minuto fa, nucarote scrive:

Di fatto sarebbe un GC Coupè con uno o due motori Maserati. I guadagni non sono elevati, ma se vogliono rendere sostenibile la rete Alfa Romeo USA e/o Cina è necessaria secondo me.

Un GTV fatto come si deve (e « basta » solo fare una Giulia 2/3p...) farebbe numeri simili, se non meglio, con miglior ritorno di immagine, e molto più in linea col marchio...

Inviato
7 minuti fa, iDrive scrive:

Un GTV fatto come si deve (e « basta » solo fare una Giulia 2/3p...) farebbe numeri simili, se non meglio, con miglior ritorno di immagine, e molto più in linea col marchio...

Considerando che non siamo più negli anni 80 e che Alfa Romeo non è Pagani, per fare qualche numero è necessario avere in gamma un paio di cassoni con il lunotto spiovente.  

Detto ciò chiudo l'OT, tanto solo Tavares saprà cosa farne di AR, e spero che lo sappia già a partire da fine 2020. :-) 

Inviato
11 minuti fa, iDrive scrive:

Un GTV fatto come si deve (e « basta » solo fare una Giulia 2/3p...) farebbe numeri simili, se non meglio, con miglior ritorno di immagine, e molto più in linea col marchio...

 

sono entrambi modelli poco remunerativi purtroppo...

ricordo che non vogliono nemmeno fare nuova Giulietta che farebbe ben altri numeri e margini!

 

  • Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) BMW 118d 2024Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato

You can't sell SUV with hatch like or Coupe like read end. Box must be the box in the USA. 

 

They've made that mistake with Stelvio. 

In US when you buy an SUV cargo volume is important and in US cargo volume is measured all the way to roof and not to parcel shelf as in Europe. 

Inviato
12 minuti fa, Bare scrive:

You can't sell SUV with hatch like or Coupe like read end. Box must be the box in the USA. 

 

They've made that mistake with Stelvio. 

In US when you buy an SUV cargo volume is important and in US cargo volume is measured all the way to roof and not to parcel shelf as in Europe. 

 

l'errore più grosso in tal senso è stato fatto allora su Levante anziché su Stelvio a mio avviso..

probabilmente bisogna vedere la prossima generazione di Levante, sempre che risolvano questo problema e come andranno le sue vendite, nulla vieta che poi arrivi un cugino a marchio Alfa in seguito se le cose vanno particolarmente bene

 

Modificato da Zyx

 

  • Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) BMW 118d 2024Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato
Per un marchio come Alfa allo stato attuale, 10K non sarebbero da buttare secondo me. Il problema principale di Levante è secondo me la linea poco accattivante per la categoria.
 
 
 
Secondo me invece non sanno gestire i marchi...

☏ Mi A1 ☏

Inviato

Se si scongela la Alfa E-UV sara' di sicuro sulla stessa base della nuova Levante e non di Grand Cherokee, con produzione in Italia, probabilmente a Cassino che ha spazio per ospitare più modelli, anzi cassino potrebbe benissimo produrre Giulia,Stelvio,M184,GTV,E-UV,E-sedan e avere ancora spazio con volumi realistici... 

C'e' un mutamento della clientela trendy dalle UV alle berline 3 volumi basse elettrificate, e secondo me e' un grosso errore puntare solo su UV, poi un marchio come Alfa per vender berline oppure UV deve avere anche sportive, poi la GTV negli Stati Uniti e certi mercati europei e internazionali avrebbe volumi paragonabili a quelli di Giulia con prezzi nettamente superiori e costo di produzione simile.

Errare e' umano ma perseverare e' da stupidi, fare su Alfa gli stessi identici errori fatti su Maserati e' senza scuse, un rilancio deve essere completato per dare i frutti ed avere almeno una grande novità di prodotto ogni anno per rimanere, inoltre marchi come Alfa oppure Maserati si snaturano senza la presenza di sportive. 

 

Comunque perfino il piano di Manley per Alfa si ferma nel 2022, e osservando si scopre il MCA di Giulia e Stelvio nel 2021 in concomitanza con M184, il B-UV di Manley insieme a new Renegade anche BEV previsto nel 2022, e new Levante e' prevista nel 2023...

2 hours ago, Zyx said:

 

ok ma con 10/15mila vetture all'anno non ci ripaghi nemmeno i costi di sviluppo temo...

Se si vuol fare per incrementare l'immagine del marchio ok, ma sicuro non ci guadagnano nel breve periodo con quei numeri e sappiamo bene come la pensano su questo tipo di investimenti in FCA..vediamo se Tavares è di manica + larga

 

Una E-UV Alfa avrebbe volumi paragonabili se non superiori a Stelvio nel Nord America e Cina per questioni di abitabilità. Inoltre per far crescere la rete Statunitense e Cinese sono necessari più modelli adatti alle loro esigenze di mercato, E-UV e E-sedan per entrambi i mercati, versioni a passo lungo per Cina per tutte le berline e UV, e una coupe come GTV negli Stati Uniti potrebbe fare volumi paragonabili a Giulia lo ripeto. 

Non puoi aspettare che un concessionario investe su Alfa se poi non c'e' almeno una novità di prodotto ogni anno destinata a quel mercato, perche la B-UV ha interesse zero, e la Tonale estremamente limitato.  

1 hour ago, Bare said:

You can't sell SUV with hatch like or Coupe like read end. Box must be the box in the USA. 

 

They've made that mistake with Stelvio. 

In US when you buy an SUV cargo volume is important and in US cargo volume is measured all the way to roof and not to parcel shelf as in Europe. 

 

Nobody would buy a boxy Alfa even in US, they need e full-size UV Alfa. The cargo volume of Stelvio isn't lower than Jaguar F-Pace and is better than other sporty midsize UVs like GLC Coupe or X4. 

Inviato
2 hours ago, Zyx said:

 

sono entrambi modelli poco remunerativi purtroppo...

ricordo che non vogliono nemmeno fare nuova Giulietta che farebbe ben altri numeri e margini!

 

poco margine avrebbe la Giulietta h/b per i suoi prezzi decisamente più  bassi e il volume di produzione più alto che aumenterebbe il costo di industrializzazione, inoltre una Giulietta 2 volumi e' invendibile nel Nord America e Cina, una GTV invece oppure una E-UV, a parte Cina ed Europa una GTV avrebbe volumi non dissimili a Giulia con prezzi superiori, e E-UV avrebbe volumi superiori di Stelvio a Cina paragonabili e forse superiori negli Stati Uniti per questioni di mera abitabilità,  

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.