Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

25 minuti fa, Felis scrive:

 

Napoleone non a caso era Francese ...

Il problema è anche e soprattutto nella natura delle nostre imprese, piccole, famigliari, con spesso problemi di ricambio generazionale.

 

Non è certo una novità 

  • Mi Piace 5
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, fastfreddy scrive:

 

motivo che ho indicato qualche pagina addietro tra quelli che potrebbero convincere Tavares a segare le gambe agli impianti italiani prima di altri ...il nostro non è un paese credibile e quindi le imprese tendono a scappare (vedi Mittal a Taranto)

Li' la questione é un po' più complessa di come la dipingi. E non basterebbe un intero thread per effettuarne un'accurata disamina.

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

Ma solo a me veder considerato Vauxhall un marchio a se stante continua a far ridere da decenni?

 

..se prendi Fiat-Europa solo automobile (senza furgone come Ducato per i camper) e senza Italia e fai il paragone con Vauxhall poi questa Vauhall non e troppo ridicolo.

image.png.ef1c9842cf97a420d0ab675321d95875.png

 

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

Ma solo a me veder considerato Vauxhall un marchio a se stante continua a far ridere da decenni?

 

Vauxhall sono Opel rimarchiate, DS sono Citroen kitsch però di qua Ram e SRT sono state estrapolate da Dodge, insomma molti marchi sono "fuffosi"

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minutes ago, itr83 said:

 

Vauxhall sono Opel rimarchiate, DS sono Citroen kitsch però di qua Ram e SRT sono state estrapolate da Dodge, insomma molti marchi sono "fuffosi"

 

Mument. C'è fuffa e fuffa. Le DS hanno comunque una carrozzeria diversa e gli interni diversi. Anche le Abarth sono sostanzialmente FIAT, ma carrozzeria e soprattutto motori sono più o meno leggermente diversi.

 

Le Vauxhall sono IDENTICHE alle Opel con la sola differenza del badge: non è proprio la stessa cosa.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo alle fabbriche italiane. Io spero che il governo italiano si attivi per mettere in condizioni il nuovo gruppo di investire in Italia. 

Quello che mi fa essere ottimista è che PSA è assente nel premium e nel lusso. Credo sia la cosa più logica per il nuovo gruppo investire in Alfa e Maserati. E non credo si possa fare in Europa in un altro posto che non sia l'Italia.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, davos scrive:

Riguardo alle fabbriche italiane. Io spero che il governo italiano si attivi per mettere in condizioni il nuovo gruppo di investire in Italia. 

Quello che mi fa essere ottimista è che PSA è assente nel premium e nel lusso. Credo sia la cosa più logica per il nuovo gruppo investire in Alfa e Maserati. E non credo si possa fare in Europa in un altro posto che non sia l'Italia.

E con "tecnologia" Italiana, come base meccanica, motori e cambi. ;)

 

Comunque come detto, mi sa che restera ben poco di PSA, o ci saranno grossi investimenti per rendere CMP e EMP compatibili con le norme US, ma potrebbe essere piu reditizio utilizzare le base FCA gia esistente...

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, Pawel72 said:

Un articolo interessante pubblucato su autocar.uk

 

 

psa_vs_fca_by_the_numbers.jpg

 

 

I dati su Capitalizzazione dei due gruppi sono palesemente errati per un articolo pubblicato oggi... 

 

 

FCA Mkt Cap 31,6 bn $ = 24,6 bn £

https://ycharts.com/companies/FCAU/market_cap

 

PSA Mkt Cap 23,69 bn $ = 18,44 bn (GBP)

https://ycharts.com/companies/PUGOY/market_cap

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Davialfa scrive:

 

Giustamente tolgono l’attenzione sulle fabbriche in uk

Esatto. I media si sono posti la questione dei tagli e cercano ovviamente tutti di tirare l'acqua al loro mulino, colpendo quello che per loro è il bersaglio più debole. Non dal punto di vista industriale o finanziario, ma politico-mediatico.

 

Ovviamente Tavares dovrà dimostrare la sua capacità anche nel sapere gestire i rapporti con i politici nazionali ma anche con opinione pubblica e sindacati. Oltre agli azionisti.

Modificato da aargh!
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.