Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

 

9C14925E-63C1-49B3-BB8A-F4F5CC2D1E88.jpeg.8f98084a2b2a5a0b7fa4eb1694bf32ca.jpeg

 

Primo messaggio aggiornato con press release ed immagini ufficiali —> CLICCA QUI!

Featured Replies

Inviato

Però in effetti la Veloce diesel qualche cavallo in più lo meriterebbe, tutti i concorrenti ormai hanno 4 cilindri diesel da 230/240 cv.

  • Risposte 1.4k
  • Visite 362.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
4 ore fa, GL91 scrive:

Però in effetti la Veloce diesel qualche cavallo in più lo meriterebbe, tutti i concorrenti ormai hanno 4 cilindri diesel da 230/240 cv.

Voglio in questa sede ricordare che il 2.143 FCA eroga 210 CV - in maniera lineare - con un solo turbocompressore.

Bestioni da 2.0 litri con oltre 240 CV sono con doppio sistema EGR e doppia sovralimentazione.

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
40 minuti fa, Beckervdo scrive:

 

Bestioni da 2.0 litri con oltre 240 CV sono con doppio sistema EGR e doppia sovralimentazione.

 

Rimanendo più sgradevoli dei 6 cilindri, con meno schiena e consumi persino simili....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
3 minuti fa, TonyH scrive:

 

Rimanendo più sgradevoli dei 6 cilindri, con meno schiena e consumi persino simili....

Ed aggiungo, tecnicamente il 2.143 della veloce regge tranquillamente i 240/250 CV pur essendo single turbo. Poi ovviamente, ci sono limiti termodinamici e fluidodinamici che non lo fanno salire più di tanto

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

Anche io lo avrei pompato un altro po',  la Veloce è troppo vicina alla versione normale da 190, ci vorrebbe una versione da 240/250.

Inviato
8 ore fa, GL91 scrive:

Però in effetti la Veloce diesel qualche cavallo in più lo meriterebbe, tutti i concorrenti ormai hanno 4 cilindri diesel da 230/240 cv.

Tutti i concorrenti sarebbero Mercedes?

Inviato
4 ore fa, jameson scrive:

Tutti i concorrenti sarebbero Mercedes?

Anche Jaguar e Volvo. Inoltre anche BMW e Audi hanno in gamma un 4 cilindri diesel da 240 cv, ma su questo segmento non lo usano (ma fino a poco fa c'erano in gamma).

 

8 ore fa, Beckervdo scrive:

Voglio in questa sede ricordare che il 2.143 FCA eroga 210 CV - in maniera lineare - con un solo turbocompressore.

Bestioni da 2.0 litri con oltre 240 CV sono con doppio sistema EGR e doppia sovralimentazione.

Tutto giustissimo, ma al netto di tutto Alfa offre il motore meno potente in questa fascia di mercato.

 

8 ore fa, TonyH scrive:

Rimanendo più sgradevoli dei 6 cilindri, con meno schiena e consumi persino simili....

Giusto, per carità, il 4 cilindri però ha anche alcune caratteristiche positive: minor peso, minor costo di produzione, minor costo di assicurazione, necessita di meno spazio nel cofano. Con ciò non voglio dire che sia meglio di un 6 cilindri, difatti non credo che chi è interessato all'uno prenda in considerazione l'altro e viceversa, dico solo che SECONDO ME offrire un 4 cilindri alla pari con la concorrenza sul valore di potenza massima sarebbe una buona mossa per Alfa.

Inviato

Chissà cosa c’entrano i motori che vorrei con il MY 2020!?

 

Che poi avete desideri imbarazzanti: senza almeno otto cilindri, come fate a muovervi?!?

 

?

 

 

 

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Scusatemi, ma preferite avere 210 CV belli lineari che spingono da 2000 rpm a 4500 rpm o un motore da 250 CV che ha il picco di potenza in 1000 rpm (3000-4000 rpm) ?

Inoltre, ripeto, il 2.143 FCA è single turbo ed è attualmente uno dei motori 4L, nella fascia under 2.4 litri, migliori assieme al 4 cilindri 1.999 di Mercedes-Benz (Valmet) per erogazione, consumi e silenziosità.

Ma voi lo avete mai guidato il 210 CV per dire che vi servono altri 30 CV?

Oppure, avete guidato il 4L Jaguar-LandRover da 240 CV o il BiTDI di Volkswagen? Oppure il D5 di Volvo?

 

Volvo per arrivare ai 235 CV della declinazione D5 ha:

1) Doppio turbo

2) Doppia EGR

3) Sistema PowerPulse (accumulatore ad aria compressa che soffia sulla girante del compressore per ridurre il ritardo di risposta).

 

Ora con la declinazione B5 (mild-Hybrid con sistema 48V) è arrivato a 249 CV (regime fiscale italiano).

 

Non ci vuole nulla a tirare fuori cavalli da un motore, ma il punto è farlo rispettando i limiti di emissione e l'affidabilità nel tempo, oltre a garantire una determinata caratteristica propria.

Ovviamente guidate lo stesso 2143 sulla Giulia e sulla Wrangler, poi mi dite :D

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.