Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Stellantis.thumb.png.fb8686dd27bdb78bb0aae84bf83b78a1.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Adesso, Vulcar scrive:

Purtroppo credo che alla fine peserà il peso statale della Francia che spinge per Renault.


Quantificabile in quale percentuale di quote e seggi nel cda?

Inviato
3 minuti fa, __P scrive:


Quantificabile in quale percentuale di quote e seggi nel cda?

Questo non saprei, è solo una mia sensazione da profano.

Inviato
13 minuti fa, Vulcar scrive:

Purtroppo credo che alla fine peserà il peso statale della Francia che spinge per Renault.

C'è da sentire anche la seconda quota più importante di STLA, se Robert Peugeot si accoda a JE, lo Stato Francese poco può fare.

  • Mi Piace 2
Inviato
22 minuti fa, __P scrive:


Quantificabile in quale percentuale di quote e seggi nel cda?

 

Tu parli della Renault?

Primo azionario lo stato francese con 15,01%, Nissan 15,00%, Capital Research 5,11%, Employees Renault 5,07%, capitale flottante 50,55%

 

e i sedi amministrativi sono divisi cosi

image.png.9c1bccd887e171a1bc1e4104c4e26e41.png

 

 

 

 

Inviato
25 minutes ago, Kay195 said:

C'è da sentire anche la seconda quota più importante di STLA, se Robert Peugeot si accoda a JE, lo Stato Francese poco può fare.

considerato che Tavares e' stato mandato a casa dall'unanimita' del CDA, direi che i Peugeot la pensano come gli Elkann. Vediamo pero' che succede...

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 2
Inviato (modificato)
24 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Tu parli della Renault?

 


Parlavo di Stellantis.

 

24 minuti fa, Vulcar scrive:

Peugeot non credo voglia mettersi di traverso col governo francese se spinge per Renault.


Ma a che pro?

PSA la quota dello stato c’è l’ha perché una decina di anni fa stavano con le pezze al culo, ed è intervenuta la Marianna e Dongfeng a parargli il culo ai Peugeot.

Ma ripeto, quale imprenditore vorrebbe uno stato in quota sempre maggiore nel cda?

Guardate solo VW i problemi che ha ora con organi istituzionali nel loro board… e secondo voi Exor e Peugeot sarebbero d’accordo in una ulteriore fusione?

Modificato da __P

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.