Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

STLA.thumb.png.6737ce81b001de48c3727e360a1b2e66.png

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame

Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Featured Replies

Inviato

Ma che è successo. Mi risultano 2 pagine della discussione identiche. 1061 e 1062.

Comunque veramente dispiace per Giulia e Stelvio solo elettriche dopo il successone  planetario delle versioni ICE attuali.

• Risposte 12.1k
  • Visite 2.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• In un intervista ma non ricordo la fonte; potrebbe anche essere una fantasia di qualche giornalista.   Per la gioia dei Lancisti vi propongo il Lancia Hug; se volete potete inserirlo 😉  

Immagini Pubblicate

Inviato
2 ore fa, KimKardashian scrive:

Ma in Marocco faranno C3 Aircross? E le sorelle Fiat in Turchia? 

Per l’Europa almeno no, in Slovacchia 

41 minuti fa, nucarote scrive:

Cerchiamo di attenerci alle scelte strategiche di Stellantis. ;-) 

Secondo me c’è poco di più strategico che bev only o meno. E da quel che sento non c’è unanimità tra i capi dei marchi. 

Inviato
2 ore fa, Gengis26 scrive:

Se parlate di Stelvio e Giulia NO. La versione di STLA Large che attualmente è in utilizzo non è multienergia. 

Da un punto di vista sviluppo e R&D hai sicuramente ragione. Da un punto di vista gestionale però se cambia il quadro globale (elezioni che sovvertono bev only, euro7 diluito , realtà di vendite e stocks di invenduto , ecc ) non tarderà cambio input ai team di ingegneria. Specialmente visto che i vostri colleghi in Nord America stanno portando avanti STLA large multienergia … e con maialate come Hornet rebadge di Tonale, non ci vorrebbe molto a vedere il rovescio (dodge verso alfa con motori ibridi).

Inviato
2 ore fa, Gengis26 scrive:

Sogna, sogna. La realtà è ben diversa. Quando capirete che le auto non sono Lego e non si possono prendere e mettere i motori come in un videogioco?

Quando inizierete a non vendere una sega forse cambierete idea. ;)

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
34 minuti fa, Marco1975 scrive:

Per l’Europa almeno no, in Slovacchia 

Secondo me c’è poco di più strategico che bev only o meno. E da quel che sento non c’è unanimità tra i capi dei marchi. 

15 minuti fa, Graziano68dt scrive:

A ripetere sempre la stessa cosa in ennemila topic diversi non farà in modo che la vostra visione diventerà per forza realtà, l'unico effetto che ottenete al momento è far diventare la fruizione di questo topic e dell'intero forum molto più pesante per tutti quelli che vogliono ottenere nuove informazioni strategiche su Stellantis. Per cui vi chiedo di collaborare in tal senso. ;-) 

Inviato

Bene allora restiamo ai fatti e basta : molto probabile che DS rinunci al Bev only per i prossimi modelli su base medium. Punto. 

Inviato
1 ora fa, Graziano68dt scrive:

Non mi pare di aver mai detto di lavorare per Stellantis, tant'è che ne so bene anche di altre realtà automotive. 

Allo stesso tempo ho lavorato e lavoro nel mondo delle auto, ho visto bene cosa significhi sviluppare una vettura e vi invito ogni volta a riflettere su mille aspetti che non considerate e che date palesemente per scontati. 

Ribadisco quello che ho detto: le auto non sono Lego. 

1 ora fa, Marco1975 scrive:

Da un punto di vista sviluppo e R&D hai sicuramente ragione. Da un punto di vista gestionale però se cambia il quadro globale (elezioni che sovvertono bev only, euro7 diluito , realtà di vendite e stocks di invenduto , ecc ) non tarderà cambio input ai team di ingegneria. Specialmente visto che i vostri colleghi in Nord America stanno portando avanti STLA large multienergia … e con maialate come Hornet rebadge di Tonale, non ci vorrebbe molto a vedere il rovescio (dodge verso alfa con motori ibridi).

Questo è chiaro, ma c'è una certa inerzia tra un cambio rapido di input ai piani alti e tutto quello che si porta dietro. 

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
1 ora fa, Gengis26 scrive:

Non mi pare di aver mai detto di lavorare per Stellantis, tant'è che ne so bene anche di altre realtà automotive. 

Allo stesso tempo ho lavorato e lavoro nel mondo delle auto, ho visto bene cosa significhi sviluppare una vettura e vi invito ogni volta a riflettere su mille aspetti che non considerate e che date palesemente per scontati. 

Ribadisco quello che ho detto: le auto non sono Lego. 

Questo è chiaro, ma c'è una certa inerzia tra un cambio rapido di input ai piani alti e tutto quello che si porta dietro. 

Ma in teoria una volta progettate Stelvio e Giulia sarebbe possibile o impossibile adattarle a motori ICE?

Inviato
13 minuti fa, davos scrive:

Ma in teoria una volta progettate Stelvio e Giulia sarebbe possibile o impossibile adattarle a motori ICE?

Passare dalle Stelvio e Giulia Bev alle stesse con motore ICE è impossibile

Possibile sarebbe affiancarle con due nuovi modelli a base STLA large e propulsione ICE.

Ovviamente coi tempi di sviluppo necessari

Giova ricordare che l'inerzia dei grandi gruppi è enorme. Se anche oggi Stellantis cambiasse strategia, i primi frutti li vedresti tra tre anni circa

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 ora fa, Marco1975 scrive:

Bene allora restiamo ai fatti e basta : molto probabile che DS rinunci al Bev only per i prossimi modelli su base medium. Punto. 

Potrei dire "No, Punto è su small", ma NON l'ho detto perché non mi va di ripetere sempre le stesse ca%%ate.

11 minuti fa, stev66 scrive:

Passare dalle Stelvio e Giulia Bev alle stesse con motore ICE è impossibile

Possibile sarebbe affiancarle con due vecchi modelli a base Giorgio e propulsione ICE.

Mi sa che lo scenario più realistico sarà questo...

Modificato da jameson