Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Stellantis.thumb.png.fb8686dd27bdb78bb0aae84bf83b78a1.png

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame

Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Sarebbe interessante leggerla, riportala. 
In particolare le affermazioni sui prodotti superiori francesi, e la definizione di escrementi italiani
Sei francese? No?
E allora perché pensi che sia al tuo servizio [emoji23]

Scherzi a parte, la situazione è pesante e non mi va di parlarne con la faciloneria riservata al campionato calcistico.
Inviato

Secondo me non ci sarà 4x4 su CMP... e solo una volontà di Gilles, ma credo che Gilles purtroppo avrà ben poco peso in Europa... e la baby Jeep sara solo per Europa.

Comunque si, nei presupposti del merger era scritto che volevano fare a termine l’80% delle vendite Stellantis su 2 basi.

Il problema è che le basi PSA sono fatte per l’Europa ma non sono appetibili altrove... hanno anche cassato l’arrivo di nuovo 2008 su CMP in Brasile.

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
29 minuti fa, lukka1982 scrive:

Tonale si porta dietro anche un progetto Dodge che non sarà venduto in EU.

Cassi l’attuale Tonale e cassi pure quello.

e cassiamo la dodge, fiat negli stati uniti vive di ram e jeep, un modello in meno o in ritardo per un marchio morente non sara la fine del mondo

Inviato
Adesso, ravanellidiciamo scrive:

e cassiamo la dodge, fiat negli stati uniti vive di ram e jeep, un modello in meno o in ritardo per un marchio morente non sara la fine del mondo

Morente?

Con i progetti nuovi in arrivo? 🤔🤭

Inviato
40 minuti fa, lukka1982 scrive:

Su Tonale devono rivedere i conti per qualche migliaia di €.

Ma come si può allo stato attuale del progetto ridiscutere i conti per migliaia di €? 

Questo potrebbe significare ritardi sulla presentazione del tutto incompatibili con qualsiasi parvenza di serietà residua. Iniziamo bene con Stellantis

Inviato

Date troppa importanza all'Europa, che automobilisticamente conta e conterà sempre di meno. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
6 minuti fa, lillopro scrive:

Ma come si può allo stato attuale del progetto ridiscutere i conti per migliaia di €? 

Questo potrebbe significare ritardi sulla presentazione del tutto incompatibili con qualsiasi parvenza di serietà residua. Iniziamo bene con Stellantis

Parla con lo staff di Tavares!

Il lato italiano subisce i dictat che arrivano...

L’ho già scritto, tutta l’attuale e futura produzione italiana, e mi par di capire anche alcuni prodotti d’oltreoceano, sono soggetti ad una revisione dei costi che vanno da poche centinaia di € a qualche migliaio.

Perchè?

Perchè il guadagno che si ha su una 3008 vs Compass è il doppio a favore della francese.

Comprate francese voi... 😂

5 minuti fa, stev66 scrive:

Date troppa importanza all'Europa, che automobilisticamente conta e conterà sempre di meno. 

Conta per chi?

Vedendo cosa stanno investendo i gruppi automobilistici, mi sembra che continui a contare ben più di quanto pensi.

Modificato da lukka1982
Inviato
5 minuti fa, stev66 scrive:

...in genere sicuro...in caso di Tonale no...questo segmento delle C-Suv in USA e una nicchia piccola. Con la stessa quota tra Stelvio : Tonale come tra Q3 : Q5 o X1 : X3 parliamo di 5000 Tonale in USA annuale. Questa volume sicuramente non influisce in modo grave la redditivita del progetto in totale.

Inviato (modificato)
11 minuti fa, lukka1982 scrive:

L’ho già scritto, tutta l’attuale e futura produzione italiana, e mi par di capire anche alcuni prodotti d’oltreoceano, sono soggetti ad una revisione dei costi che vanno da poche centinaia di € a qualche migliaio.

Perchè?

Perchè il guadagno che si ha su una 3008 vs Compass è il doppio a favore della francese.

Conta per chi?

Vedendo cosa stanno investendo i gruppi automobilistici, mi sembra che continui a contare ben più di quanto pensi.

Mai fatto 😜

Comunque impressionante la differenza di margine per auto cosi simili. Non invidio chi dovrà lavorarci per ridurla.

Modificato da lillopro
Inviato
16 minuti fa, lukka1982 scrive:

Perchè?

Conta per chi?

Nel senso:

Mercato da 10m vetture anno in rapida diminuzione. 

Mercato che tra 10 anni rinuncerà agli ICE, con drastica diminuzione di vendite e piattaforme. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.