Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
lukka1982

D7FDA06C-7AF5-4307-8C65-08DE979497F7.jpeg.4e49c0128b903d4db782e0f897475fb4.jpeg

 

PRESENTAZIONE IL 16 LUGLIO ALLE 13:00 CET

Message added by lukka1982

Recommended Posts

MASERATI GHIBLI GTS : FOTO SPIA DELLA POTENTE BERLINA DA 560 CAVALLI - Carpassion.it

Cita
Oggi vi proponiamo alcune foto spia che ritraggono il prototipo della Maserati Ghibli GTS, la versione più potente e aggressiva della berlina del Tridente; questo modello, che entrerà a breve nei listini della Casa italiana, andrà a insidiare i terreni di “caccia” delle berline tedesche ad altissime prestazioni, attualmente dominatrici indiscusse del segmento. Le versioni AMG della Classe E Mercedes, la BMW M5 e l’Audi S6 presto dovranno fare i conti con la nuova belva Maserati.

La Ghibli GTS è sarà equipaggiata con il propulsore V8 da 3.8 litri che equipaggia già la Maserati Quattroporte GTS; l’otto cilindri Twin Turbo eroga in configurazione standard 530 cavalli, ma sulla Ghibli è prevista una variante ancora più potente, la cui potenza raggiunge l’autorevole cifra di 560 cavalli. I numeri per attrarre la clientela e sottrarre quote di mercato alle tedesche sembrano esserci tutti, senza dimenticare lo stile unico del design Maserati.

Riguardo l’estetica il muletto che stiamo ammirando non differisce particolarmente dalla Ghibli standard; notiamo semmai un assetto ulteriormente ribassato e alcune componenti della carrozzeria realizzate in fibra di carbonio. Risulta evidente invece l’installazione di un impianto frenante maggiormente dimensionato; tra le razze dei cerchi in lega da 20” spiccano le grandi pinze e i dischi dalle dimensioni generose. Presto scopriremo ulteriori dettagli sulla Maserati Ghibli GTS , le date di lancio e i prezzi di listino.

maserati-ghibli-tgs-2016-8.jpg

maserati-ghibli-tgs-2016-6.jpg

maserati-ghibli-tgs-2016-7.jpg

maserati-ghibli-tgs-2016-5.jpg

maserati-ghibli-tgs-2016-3.jpg

maserati-ghibli-tgs-2016-1.jpg

maserati-ghibli-tgs-2016-2.jpg

 

Carpassion -http://www.carpassion.it/31654/maserati-ghibli-gts-foto-spia-della-potente-berlina-da-560-cavalli/

Edited by lukka1982

Share this post


Link to post
Share on other sites

Però....giulia Qv 3.0 = 510cv

Maserati Gts 3.8 v8 = 560 cv

l'alfa risulta decisamente più "spinta"


PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pirelli Sottozero e piumini... Foto un po' datate? :lol:


Firma

Share this post


Link to post
Share on other sites

quel mulo blu è parcheggiato a grugliasco da un annetto buono mentre la bianca mi sembra una normale di serie incompleta di codolini ( vedi spiegazione nell' altro topic :) )

nel breve periodo non avevo sentito parlare di una ghibli a 8 ; potrebbe essere che stiano studiando qualcosa per gli anni a venire ma questo non da garanzie sul fatto che poi esca veramente sul mercato

su 4porte la 8 non è che venda tantissimo rispetto al primo anno e, anche se è vero che su ghibli un 8 avrebbe un' altra valenza, non credo che vogliano scommettere che su ghibli possa vendere di più. Anche l' idea di farne una versione ipersportiva può essere affascinante per noi ma troppo costosa e di difficile collocazione commerciale per maserati


Share this post


Link to post
Share on other sites

E' da fare assolutamente V8, non è questione di numeri ma del fatto che auto e marchi di questo tipo vivono in gran parte per non dire quasi del tutto di immagine

si comprano per esibizionismo, per soddisfare le proprie manie di grandezza, non sono auto logiche ma emozionali, quindi sono indispensabili versioni esagerate

tra l'altro sarebbe necessario anche un aggiornamento del cruscotto e dell'interno in genere, un'aggiunta di gadget e funzioni varie elettronico-digitali (ma senza arrivare alle esagerazioni tedesche), insomma un upgrade progressivo che dovrà poi completarsi in un nuovo modello, a fine operatività dell'attuale, più esagerato e rifinito in tutte le sue componenti

è necessario non lasciarla "decantare" altrimenti la gente se ne dimentica

Edited by shadow_line

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stando al ProductPlan il V8 era previsto entro il 2018,poi magari hanno cambiato idea,anche si mi sembra strano.

Quello che non era previsto su Ghibli era il diesel biturbo da 340cv,al contrario di 4p e Levante.


I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che attualmente il grosso dello sforzo dei tecnici Maserati sia su Levante. Ergo grossi upgrade sulle berline non li vedremo a breve.

Ed infatti si parla di grosse modifiche nei M.Y.17, anche estetiche.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente Levante sarà la Maserati del 2016 quindi va bene anche se l'upgrade della Ghibli arrivi nel 2017, basta che ci sia e sia importante

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By lukka1982
      via Lamborghini
       
       
      ————————————————————————————————————
      SPY TOPIC ➡️ CLICCA QUI!
      ————————————————————————————————————
    • By rafael02
      Update 05.07.2020


       
      TIMELINE MODELLI FINO AL 2023
       
      2020
      • M156 MCA ➡️ Quattroporte MCA (SPY TOPIC)
      • M157 MCA ➡️ Ghibli MCA (SPY TOPIC)
      • M161 MCA ➡️ Levante MCA (SPY TOPIC)
      • M240 Coupé ➡️ MC20 Coupé (SPY TOPIC)
       
      2021
      • M189 Coupé ➡️ “New GT” (RUMORS TOPIC)
      • M182 ➡️ “D-UV”
      • M240 Cabrio ➡️ MC20 “Spyder”
       
      2022
      • M183 ➡️ Quattroporte 
      • M189 Cabriolet ➡️ “New GC” (RUMORS TOPIC)
       
      2023
      • M184 ➡️ Levante
       
       
      Inoltre
      • L4 2.0 in versione MHEV (330 cv) e PHEV;
      • 3.0 V6 90 “Nettuno” in progressiva sostituzione  
        del V6 attuale prodotto a Maranello, anche in
        versione MHEV e PHEV, con potenze fino a 
        630 cv (MC20);
      • V8 potenziato per Ghibli MCA e Quattroporte
        MCA in allestimento Trofeo (agosto ‘20)
      • Piattaforma Giorgio evoluta per applicazioni
        MHEV, PHEV e BEV;
      • Piattaforma Giorgio evoluta in variante sport con
        zona frontale dedicata per applicazioni MHEV,
        PHEV e BEV;
      • Piattaforma SportGT con vasca centrale in
        fibra di carbonio per applicazioni ICE (e tecnologia 
        PHEV da confermare) E BEV;
      • Stabilimento di Modena per produzione della
         supersportiva, del motore V6, e della tecnologia
         BEV. In più atelier del programma di 
         personalizzazione dei modelli in gamma;
      • Stabilimento di Mirafiori per la produzione delle
        M189 e Levante 1a generazione;
      • Stabilimento di Grugliasco per la produzione delle
        Quattroporte e Ghibli 1a generazione ed eredi;
      • Programma MMXX con presentazione MC20 a
        settembre 2020 con un evento a Modena;
      • Programma MMXXI con presentazione M189
        Coupé settembre, prima EV del marchio.
      • Tutta la gamma della prossima generazione sarà    
         anche BEV.
       
       
      Update 11.06.2019
      Timeline modelli al 2023 secondo le dichiarazioni di H. Wester
       
      2020
      • M156 MCA - Quattroporte MCA 
      • M157 MCA - Ghibli MCA
      • M161 MCA - Levante MCA
      • M240 - Sportcar MC V6 Hybrid 
       
      2021
      • M189 Coupé - New GT (anche BEV)
      - M184 - D UV (anche BEV)
       
      2022
      - M189 Cabriolet - New GC (anche BEV)
       
      2023
      - New Quattroporte (anche BEV)
      - F UV (anche BEV)
       
      Inoltre
      - L4 2.0 in versione MHEV e PHEV;
      - V6 “Termoli” in progressiva sostituzione del V6 attuale prodotto a Maranello, anche in versione PHEV (sicuramente per M240, ma anche i nuovi modelli);
      - V8 potenziato per Ghibli MCA e Quattroporte MCA;
      - Piattaforma Giorgio evoluta per MHEV, PHEV e BEV.
       
       
      Update 07.03.2019
      - Produzione Alfieri confermata a Modena  
         nel corso del 2020;
      - D-UV probabilmente nel 2021;
      - Probabili restyling di Ghibli, Quattroporte
        e Levante;
      - Fine produzione GT e GC nel corso del
        2019;
      - Ristrutturazione impianto produttivo di
        Modena.
       
      Piano presentato a giugno 2018



×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.