Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[25/30k km anno] Da Giulietta a....?

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Si Corolla ibrida non sarebbe male, devo provare il cvt che su Lexus RX300 non mi aveva impressionato.

Della famiglia Ceed che ne pensate?

Motore 1600 136 cv meno sprintoso rispetto al mio attuale, non parliamo dei jtdm di Giulia... ma per il resto?

Dovrebbe uscire anche la versione ibrida nel corso dell'anno, giusto?

• Risposte 26
  • Visite 4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Domani faccio 100000 km. Robetta. I 584000 della 147 sono un traguardo irraggiungibile. Comunque alla fine non ho fatto nessun tagliando "normale"... L'ho presa tagliandata a 60000, quello degli

• L'olio dell'AT8 dovrebbe essere con durata a vita. C'è qualche paranoico che lo cambia ogni 100000. Io sto valutando, questo mese faccio il tagliando dei 60000. In ogni caso la Giulia da mantener

• Che è forse la cosa più saggia. Perdi un po' di tempo, ma meno madonne. I cerchi/gomme odierni pesano uno sproposito, uno rischia pure di farsi male.

Inviato

Non sei obbligato a comprare pneumatici RUNFLAT, però devi comprare un kit di gonfiaggio. (se è questo che ti preoccupa come spese)

Sicuramente i consumi peggioreranno con qui km.

Inviato

è ancora giovane la tua Giulietta, io avrei anticipato sia i tagliandi che il cambio cinghie. 140000 km sono tanti e rischiare di spaccare per qualche migliaio di km non ne vale la pena. Io con la mia ho fatto così e finora tutto bene.

Comunque al posto tuo e con i parametri che hai messo, valuterei la Giulia, si trovano diverse occasioni.

Perchè questa fobia dei runflat?

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

Onestamente se fai tanti km io metterei una ruota di scorta nel bagagliaio, runflat o no.

☏ iPhone ☏

Inviato
  • Autore
17 minuti fa, falconero79 scrive:

è ancora giovane la tua Giulietta, io avrei anticipato sia i tagliandi che il cambio cinghie. 140000 km sono tanti e rischiare di spaccare per qualche migliaio di km non ne vale la pena. Io con la mia ho fatto così e finora tutto bene.

Comunque al posto tuo e con i parametri che hai messo, valuterei la Giulia, si trovano diverse occasioni.

se ben ricordo le cinghie le ho fatte a 120 o 130 mila km. ero fuori sulla servizi e in anticipo sulla distribuzione.

la mia giulietta è relativamente giovane, so benissimo che facendo la manutenzione che serve di km me ne farebbe altrettanti....

è che a un certo punto subentra il fattore "voglio il giocattolo nuovo"..... non ho moglie, figli, mutui, adesso posso buttarli per un'auto, tra qualche anno magari no.

17 minuti fa, falconero79 scrive:

Perchè questa fobia dei runflat?

Bah no, non è una fobia, di fatto non le ho mai provate, so solo che costano parecchio e sono dure di spalla...

Sto valutando se ci sono alternative più economiche ma egualmente valide come sicurezza, prestazioni etc.........

La spesa per il kit riparazione è un non problema. come non lo è per un treno di cerchi + gomme invernali. sono in ogni caso già in preventivo.

6 minuti fa, joker37 scrive:

Onestamente se fai tanti km io metterei una ruota di scorta nel bagagliaio, runflat o no.

☏ iPhone ☏

guido da 16 anni e avrò accumulato >350.000 km... finora (mi tocco) non mi è mai capitato di forare....

probabilmente un kit di riparazione sarebbe sufficiente... alla peggio chiamo l'assistenza stradale e amen

Inviato
11 minuti fa, dibe scrive:

se ben ricordo le cinghie le ho fatte a 120 o 130 mila km. ero fuori sulla servizi e in anticipo sulla distribuzione.

la mia giulietta è relativamente giovane, so benissimo che facendo la manutenzione che serve di km me ne farebbe altrettanti....

è che a un certo punto subentra il fattore "voglio il giocattolo nuovo"..... non ho moglie, figli, mutui, adesso posso buttarli per un'auto, tra qualche anno magari no.

Bah no, non è una fobia, di fatto non le ho mai provate, so solo che costano parecchio e sono dure di spalla...

Sto valutando se ci sono alternative più economiche ma egualmente valide come sicurezza, prestazioni etc.........

La spesa per il kit riparazione è un non problema. come non lo è per un treno di cerchi + gomme invernali. sono in ogni caso già in preventivo.

guido da 16 anni e avrò accumulato >350.000 km... finora (mi tocco) non mi è mai capitato di forare....

probabilmente un kit di riparazione sarebbe sufficiente... alla peggio chiamo l'assistenza stradale e amen

iole ho su giulia cerchio 19 e sono rimasto favorevolmente impressionato da confort e qualità stradalei. e nemmeno io (oltre 250.000 km complessivi e 3 o 4 forature :D ) le avevo mai provate prima

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Oltre alla Giulia ed ad un altra Giulietta potresti valutare la Ford Focus, oppure aspettare la nuova Seat Leon.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore

No dai un'altra giulietta no.... :D mi va bene di cambiare.

Focus 2000 diesel è introvabile km0/usata e mi rifiuto di cacciare >30.000 euro per una nuova.....

potrei aspettare la nuova leon, però anche li temo che il prezzo sarà altino.

Inviato
56 minuti fa, dibe scrive:

alla peggio chiamo l'assistenza stradale e amen

Che è forse la cosa più saggia. Perdi un po' di tempo, ma meno madonne.

I cerchi/gomme odierni pesano uno sproposito, uno rischia pure di farsi male.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
42 minuti fa, TonyH scrive:

Che è forse la cosa più saggia. Perdi un po' di tempo, ma meno madonne.

I cerchi/gomme odierni pesano uno sproposito, uno rischia pure di farsi male.

E' la soluzione ideale.... da Lunedì a Sabato mattina.

Se fori Sabato pomeriggio ti trainano l'auto in deposito fino a Lunedì mattina.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650