Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
14 ore fa, Gianlu96 scrive:

Probabilmente, non frequenti metropoli, né città con assenza di segnaletica, tuttavia la "taratura" sulle comuni utilitarie è davvero pessimo.

Nelle vetture dei miei amici è evidente la differenza con vetture utilitaire quali Picanto, Ibiza e una nuovissima Mercedes A180d. Sulle prime gli ADAS spesso "bippano" senza reale pericolo, percependo un ostacolo che di fatto non esiste.

Sulla A180d è tarato alla perfezione, avvisano solo in caso di estremo pericoloso (quando la vettura ha già attivato la frenata d'emergenza)

In un'auto che farà quasi esclusivamente città, continuo a non trovare il senso se funzionano in quella maniera. 

Su Ibiza/Polo ho letto di problemi di frenate improvvise immotivate.

La mie esperienza su C3 è positiva, sarà che guido come se gli adas non ci fossero, ma la frenata automatica non si è mai attivata senza motivo (solo una volta mi ha avvisato sonoramente che il veicolo davanti a me, con luci di stop non funzionanti, stava frenando) e l'"allerta veicolo vicino" è un ottimo incentivo al rispetto della distanza di sicurezza (variabile in base alla velocità).

Quindi ben vengano tutti gli adas, ben tarati e soprattutto ben utilizzati.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

• Risposte 202
  • Visite 58.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• il logo hybrid mi ricorda le targhette dell'epoca delta, prisma, ecc...

• Non condivido. Mia madre ha avuto una Mya e sinceramente non riesco a trovare difetti alle finiture dell'auto, in relazione al suo segmento e prezzo ovviamente. Non scricchiolava per niente ed è vero

• Ma prendete le auto per andarci a sbattere? Concordo che la sicurezza è importante, ma mica stiamo parlando di una Ford Pinto. Fino a 5 anni fa ci giravamo tutti su auto del genere, tanti girano

Immagini Pubblicate

Inviato
2 ore fa, mito105ma scrive:

Anzi doppio danno, perché funzionano male e i guidatori tendono a rilassarsi perché "tanto ho gli Adas"

☏ SM-A505FN ☏

...e quello dietro rischierà di tamponarti per via di frenate immotivate

Inviato

Comunque, a quanto pare hanno deciso di aggiornare Ypsilon con: 

- Nuovo design di paraurti

- Nuovi allestimenti/colroazioni

- ADAS

- Infotainment, strumentazione

La fonte (Passione Auto Italiane) non so quanto possa essere attendibile però.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

Inviato
2 ore fa, nucarote scrive:

Se per profondo resty intendi nuova forma dei fari, cofano e parafanghi oltre al paraurti, non credo che ciò avverrà.

Cambieranno il paraurti perché devono farci stare il radar/fotocamera degli ADAS.

Io con il termine resty intendevo una cosa come quella che hanno già fatto nel 2015

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

• 1 mese fa...
Inviato

Sono appena stato in concessionario con mia sorella ed è uscita con il contratto. Gold quasi full (praticamente mancano solo i vetri oscurati e il tetto apribile), colore rosso pastello. Consegna prospettata per novembre circa. Stasera non sapevano a chi dare il resto per le tre piccole ibride, mi immagino cosa potrà succedere nel weekend.