Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Per un occhio ai bus elettrici di BYD in Eu, (c'è anche un breve passaggio della Appendino, Torino li ha presi):

Test drive della Dolphin di FUlly CHarged Show. E il giornalista fa commenti molto molto corretti e interessanti, questa piccola auto inaugura una generazione che VW promette per il 2025... :

Modificato da Maxwell61
Inviato (modificato)
5 ore fa, Maxwell61 scrive:

Arriverà in EU?  BYD non mi sembra che faccia la corsa, ma la sua reputazione la sta stabilendo con le centinaia di bus cittadini elettrici che sta vendendo dappertutto e anche in EU, in quasi integrale monopolio, peraltro tutti con batterie LFP.

...ma non sono gia arrivati in Europa? Credo che la Tang e gia in vendita a Norvegia.

Modificato da 4200blu
Inviato (modificato)
10 ore fa, 4200blu scrive:

...ma non sono gia arrivati in Europa? Credo che la Tang e gia in vendita a Norvegia.

Parlavo della vendita di Dolphin in EU. In EU sono arrivati da un pezzo, certo, e fanno anche assemblaggio in loco di bus elettrici (Ungheria). Ma una city car da basso prezzo e dai grandi numeri dovrebbe essere più adatta ad assemblaggio locale.

Del resto una fabbrica in EU arriva:

“La fabbrica avrà lo scopo di preparare l’arrivo sui mercati europei dei nostri veicoli – ha spiegato un portavoce di BYD alla Reuters – e di fornire un componente chiave come le batterie anche alle Case occidentali che ne facciano richiesta”.

BYD non ha ancora specificato (e non è detto che abbia ancora neanche deciso) dove costruirà il nuovo impianto. E non ha neanche svelato che capacità produttiva avrà. 

https://insideevs.it/news/495142/byd-nuova-fabbrica-batterie-europa-assue-ingegneri/

Il giornalista di Fully Charged, che è ben inserito nella realtà cinese (fanno molte prove di auto cinesi in loco) sembra pensare che la Dolphin sarà anche presente in EU, quindi vediamo.

byd.jpg

Modificato da Maxwell61
  • 1 mese fa...
Inviato
5 minuti fa, KimKardashian scrive:

E niente questi sono pazzi! Oltre alla CC anche la versione Station Wagon della Han/E9 per l’Europa! 😂 

6AC4F77F-A72A-4CF6-A1D8-6A5AD952F3C6.webp

9A025E78-E796-4F3B-9DA6-8F68791EC422.webp

28D2D639-8D03-498F-B8E0-46B9E50B1222.jpeg

1B7BA1B0-16B1-42CA-A6D8-E54190ED9EF2.jpeg

Devo dirlo o mi taccio? 🤣

Inviato
1 ora fa, KimKardashian scrive:

E niente questi sono pazzi! Oltre alla CC anche la versione Station Wagon

.....Pazzi..perche?

Sanno semplicimente solo come si considera i desideri dei clienti e mercati diversi - una cosa che non si hai mai capito in case italiane.

• Grazie! 1
Inviato
16 minuti fa, 4200blu scrive:

.....Pazzi..perche?

Sanno semplicimente solo come si considera i desideri dei clienti e mercati diversi - una cosa che non si hai mai capito in case italiane.

1 ora fa, The Krieg scrive:

Devo dirlo o mi taccio? 🤣

Sono ironica! 😂 E mi riferivo proprio a quello. Aggiungiamoci anche Ford con New Mondeo 😂

• Mi Piace 3
Inviato

Queste dovrebbero essere foto di un concept commisionato da Byd, non del definitivo, ma credo che siamo li. Bellissima. Un pò troppo abbondante (oltre 5 mt) per me, ma forse la considererei, l'esperienza con la Auris TS mi sta facendo apprezzare moltissimo le SW. 

Decisamente BYD è diventato il marchio che si sta muovendo meglio nell'EV e il matrimonio con Toyota lo ha sancito. E sono stati attenti, al contrario di Toyota, di usare designer fighi come Egger. 10+

2022_BYD-Han-SW-Proto_02-691x389.jpg

2022_BYD-Han-SW-Proto_03.jpg

https://insideevs.com/news/562852/byd-han-station-wagon-version/

https://lookcharms.com/a-new-electric-station-wagon-to-charm-europe/