Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Vendita IVECO: trattative sospese

Featured Replies

Inviato
3 minuti fa, stoand63 scrive:

Non Stellantis. 

fa parte di CNH industrial, controllata da Exor

SI hai ragione, errore mio

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

• Risposte 61
  • Visite 14.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Noi al massimo abbiamo la Golden shower

• E cosa c'entra impedire finalmente la svendita di aziende nazionali (in particolare alla CINA) con il rinunciare a creare innovazione? Cosa credete, che la Cina si comporterà per bene e creerà posti d

• dopo magneti marelli, altra follia ed ennesima tragedia per l'industria italiana...governo? non pervenuto...

Immagini Pubblicate

Inviato

Se da una parte l'talianita di Iveco fa innegabilmente piacere, ora resta da capire come sarà impostata la strategia del più piccolo costruttore di truck. L'abbandono del diesel per metano, idrogeno (elettrico per i camion è  più complesso) potrebbe in parte rimescolare le carte. Ma come per le auto, la polarizzazione mi sembra inevitable con questi costi alle porte

Inviato
31 minuti fa, nucarote scrive:

Comunque la cessione potrebbe essere solo rimandata...

Giorgetti (ministro dello sviluppo economico) paventava di utilizzare il golden power in caso di vendita ai cinesi

Modificato da The Krieg

Inviato
24 minuti fa, nucarote scrive:

Potrebbero spezzettare Iveco in varie società e cedere la parte defence e altre ulteriori asset sotto golden share a Leonardo.

Defence non era inclusa a priori nella vendita a FAW, sarebbe rimasta a CNHi

Inviato
3 minuti fa, The Krieg scrive:

Defence non era inclusa a priori nella vendita a FAW, sarebbe rimasta a CNHi

Credo che questa sia l'unica parte su cui il governo può applicare la golden share, a meno che non ci sia del know how e produzione strategiche condivise con le altre divisioni di Iveco.

Comunque mi auguro che JE cambi idea sulla cessione di Iveco e che trovi un modo per rilanciarla.

Inviato
On 18/4/2021 at 13:12, nucarote scrive:

Potrebbero spezzettare Iveco in varie società e cedere la parte defence e altre ulteriori asset sotto golden share a Leonardo.

Vendere a Leonardo avrebbe pure senso mi chiedo però se per il gruppo Exor avrebbe comunque un senso vendere una parte di società che sta andando bene e che comunque è legata allo stato e che quindi per forza di cose fallire non può.

• J-Gian ha modificato il titolo in Vendita IVECO: trattative sospese
Inviato
On 18/4/2021 at 12:03, Puntor89 scrive:

Questa mi sembra davvero una gran bella notizia.

Sono molto felice da italiano che un'azienda così importante non venga venduta ai cinesi ma anzi resti all'interno di una grande gruppo come Stellantis

non e stellantis, ma CNH

in ogni caso gli agnelli sono intenzionati a vendere, lo scorporo va in quella direzione (oltreche valorizzare per la borsa il resto di CNH).

non me ne intendo molto del mercato dei camion pesanti ma sembra che iveco sia un piccolo player a livello globale, e non particolarmente profittevole

Inviato

Verrà scorporata Iveco Defence e alla fine verrà venduta ai cinesi lo stesso, visto che sono gli unici in corsa per prenderne il controllo.