Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pubblicità di auto storiche o quasi storiche

Featured Replies

• Risposte 1.2k
  • Visite 361.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ragazzi buongiorno. Seguace di Autopareri dal 2003, appassionato di auto  da sempre, oggi comincio a mostrarvi alcuni miei depliant REALI d'epoca. Inizio con questa Fiat 600. Se piacerà, ne seguiranno

• L' informatore d'auto
    L' informatore d'auto

• Il primo depliant ufficiale Alfasud E il primissimo Giulia TI 1962 Ben prima dell'Arna c'è stata questa

Immagini Pubblicate

Inviato

Mi son sempre chiesto da dove fosse saltato fuori quel nome "Gingo" per la sostituta della Panda, è stranissimo.

Inviato
1 minuto fa, Albe89 scrive:

Mi son sempre chiesto da dove fosse saltato fuori quel nome "Gingo" per la sostituta della Panda, è stranissimo.

E meno male che fu scartato! E' anche fastidioso da dire

11.jpg

13.jpg

8.jpg

16.jpg

27.jpg

1.s.jpg

5.jpg

6.jpg

4.jpg

2.jpg

1.7.jpg

3.7.jpg

2.6.jpg

3.jpg

4.6.jpg

5.5.jpg

6.6.jpg

7.jpg

1.50.jpg

2.jpg

3.jpg

4.50.jpg

Inviato
2 ore fa, Albe89 scrive:

2 ore fa, multiplex scrive:

E meno male che fu scartato! E' anche fastidioso da dire

Mah non è che fu scartato. E' che la Renault era andata a citofonare al Lingotto per dire che non gradiva l'assonanza del nome con quello della sua Twingo.
E per evitare diatribe legali, la Fiat decise di mantenere il nome "Panda". Intanto, un po' di materiale stampa col primo nome, l'aveva già pubblicato...

--------------------------

Inviato
27 minuti fa, Abarth03 scrive:

Mah non è che fu scartato. E' che la Renault era andata a citofonare al Lingotto per dire che non gradiva l'assonanza del nome con quello della sua Twingo.
E per evitare diatribe legali, la Fiat decise di mantenere il nome "Panda". Intanto, un po' di materiale stampa col primo nome, l'aveva già pubblicato...

Sì sì questo lo sapevo, mi chiedevo però più che altro perchè volevano chiamarla così è un nome particolare per un auto e non credo esista neppure la parola Gingo.

Inviato

Non solo materiale pubblicitario ma anche qualche esemplare. Questo mi fu dato all’autosalone dove avevo ordinato la Multipla e la vettura mi fu mostrata quasi in segreto, Essendo un cliente di vecchia data intenzionato ad acquistarla

Inviato

Tra l'altro nel deplian non ha la scritta del nome, quasi come una premonizione 😀

In ogni caso, molto meglio così, Gingo è un nome un po' bruttarello per una macchina. 

E poi stava male con tutte le declinazioni Gingo 4x4, Gingo Cross, Gingo Dakar, Gingomonio o Gingo 100HP

Panda è molto più azzeccato.

Chiuso OT 😀

@multiplex grazie 1000 per questi deplian, per chi fa modellini come me sono una fonte sicura di informazioni certe sul modello da replicare. 

Inviato

Io ho il depliant della Gingo, un amico ha il libretto di uso e manutenzione, qualche anno fa su eBay si trovava pure la scritta posteriore.

☏ iPad ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
15 ore fa, Albe89 scrive:

Sì sì questo lo sapevo, mi chiedevo però più che altro perchè volevano chiamarla così è un nome particolare per un auto e non credo esista neppure la parola Gingo.

Mah..... bazzicava già l'allegro Lapo nei reparti naming di Fiat? (4x4=Sedici, Bianco Gioioso, Arancio Spassoso, ecc...)

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg