Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
10 hours ago, TORRE said:

Si sa se anche nella versione plug-in hybrid i freni posteriori saranno a tamburo? Ho provato a scrivere a renault italia ma per ora nessuna risposta.

Mi sarei un pochetto rotto.

• Risposte 87
  • Visite 45.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Qualche news più concreta e qualche foto in più per il nuovo allestimento sportivo di Captur. In Francia è disponibile anche sul PHEV, mentre ancora non si conoscono i dettagli relativi al mercat

• Certo che questi rendering sono veramente a livello ammiocuggino

• ma è un errore? mai visto il freno largo su un' auto manuale...

Immagini Pubblicate

Inviato
13 ore fa, Jack.Torrance scrive:

Sulla hybrid dovrebbero essere a disco. ;)

Fonte? Fra l'altro mi è arrivata la "brillante" risposta del Servizio Clienti di Renault Italia: rivolgiti al concessionario di zona. No comment.

• 1 mese fa...
Inviato

Ciao,

torno sull'argomento dato che mio padre è interessato all'auto dovendo sostituire la sua gloriosa BMW 520d E39.

Mio padre è stato a vederla, gli piace, è quasi convinto...

Premesso che andrò a mia volta a vederla venerdì:

1) il difetto più grande che ha l'auto sono, a mio parere, i freni a tamburo posteriori, inconcepibili in una macchina così moderna, visto anche il costo. Cosa ne pensate?

2) bizzarria/errore marchiano del preventivo: il venditore ha aggiunto (!) al prezzo l'ecobonus da € 2500,00 per poi sottrarlo poche righe più sotto...cosa su cui chiederò chiarimenti. Attualmente l'auto,con l'errore di cui sopra viene € 29.500 (allestimento Intenso con metallizzato, cerchi da 17, sedile passeggero regolabile in altezza e un accessorio Trolley non richiesto (!) da € 190,00). 

Modificato da TORRE

Inviato

Mio fratello sta aspettando che arrivi la sua.

E' vero che due dischi sarebbero stati meglio ma i tamburi fanno il loro dovere ed anzi, come potenza frenante, sono ottimi (guido spesso l'attuale Captur, sempre di mio fratello).

Non è che un tamburo non sia un buon freno, certo si affatica più velocemente.

Ma è comunque dimensionato per le potenze in gioco e non credo che tuo padre dovrà andare in pista con una Captur. ;)

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

Aggiornamento...sono stato a vedere la Captur...devo dire carina e accattivante.

Avevo ragione sul preventivo...c'era stato un errore del venditore..ora il preventivo è di € 27.000,00 tondi non male.

Il venditore insiste che la Captur plug-in, essendo dotata dell'autohold e del freno di stazionamento elettrico abbia i freni a disco posteiori. Tutte le riviste del settore mi pare dicano il contrario. Io ho provato a guardare fisicamente la macchina, e confesso la mia ingnoranza meccanica, non ho certezza che dietro ci siano dei dischi...per quanto qualunque cosa ci sia nei freni posteriori della caput plug-in è ben diverso dai freni posteriori di una captur "normale".

Inviato
1 ora fa, TORRE scrive:

Aggiornamento...sono stato a vedere la Captur...devo dire carina e accattivante.

Avevo ragione sul preventivo...c'era stato un errore del venditore..ora il preventivo è di € 27.000,00 tondi non male.

Il venditore insiste che la Captur plug-in, essendo dotata dell'autohold e del freno di stazionamento elettrico abbia i freni a disco posteiori. Tutte le riviste del settore mi pare dicano il contrario. Io ho provato a guardare fisicamente la macchina, e confesso la mia ingnoranza meccanica, non ho certezza che dietro ci siano dei dischi...per quanto qualunque cosa ci sia nei freni posteriori della caput plug-in è ben diverso dai freni posteriori di una captur "normale".

per quello che si intravede al minuto 1:15 ti direi che sono disco... 

Inviato
5 ore fa, TORRE scrive:

Quella di mio fratello (è arrivata inaspettatamente), ha l'autohold e il freno di stazionamento elettrico ma ha anche i tamburi... :si:

I dischi dietro sono legati al fatto che sia ibrida alla spina (ma non so bene le motivazioni tecniche). ;)

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

Però 27.000 euro per un b-suv mi sembrano davvero tanti... 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022