Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Italvolt: una delle piu grandi gigafactory del mondo

Featured Replies

Inviato

Ahimè ora basta attaccare l'etichetta green o esg per tirare su soldi. 

Io fui tra i primi a inserire quei temi nei portafogli.... Ma adesso ho stoppato. Troppa laqualunque che gira. 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 37
  • Visite 11.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Speriamo non sia roba alla rossignolo 😅

• Ho visto il curriculum di questo tizio, praticamente ha cambiato lavoro ogni anno fondando a destra e a sinistra aziende 

• Sento puzza di corto circuito, spero sia solo l'odore del catodo delle nuove batterie litio-zolfo...  

Inviato

io quando vedo sti annunci roboanti penso subito vogliano sucare contributi, ma sono malpensante

io tutta sta domanda di auto elettriche faccio fatica a vederla , a meno di incentivi mostruosi

in cina prevedevano uno sboom tremendo a seguito dei minori incentivi, come sta andando?

EDIT: incentivi che paghiamo noi eh

Modificato da skid32

Inviato
4 ore fa, irgeo scrive:

Speriamo che usino qualche sito industriale esistente non utilizzato.... ne abbiamo tanti in Italia, non c’è bisogno di urbanizzare nuovo suolo...

Mah... non sono certo che il recupero di aree che non sono più (evidentemente) adatte a fare da centro industriale sia la scelta giusta...

Comunque "gigafactory" è fastidiosissimo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

La gigafactory Italvolt da 4mila addetti potrebbe trovare casa a Scarmagno

image.jpg%3Ff%3Ddetail_558%26h%3D720%26w

Incontro lunedì del ceo Lars Carlstrom con i sindaci. La decisione sul luogo dell’investimento da 4 miliardi entro pochi giorni

Da https://lasentinella.gelocal.it/ivrea/cronaca/2021/02/17/news/la-gigafactory-italvolt-da-4mila-addetti-potrebbe-trovare-casa-a-scarmagno-1.39910227

Mah..............

P.S.: ma è lo stesso Lars Carlstrom che ad un certo punto era stato accostato alla cessione di Saab da parte di GM?

Modificato da AndreaB

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
54 minuti fa, AndreaB scrive:

Da https://lasentinella.gelocal.it/ivrea/cronaca/2021/02/17/news/la-gigafactory-italvolt-da-4mila-addetti-potrebbe-trovare-casa-a-scarmagno-1.39910227

Mah..............

P.S.: ma è lo stesso Lars Carlstrom che ad un certo punto era stato accostato alla cessione di Saab da parte di GM?

si

Inviato
16 minuti fa, skid32 scrive:

si

La speranza è che possa realmente trattarsi di un'occasione per creare posti di lavoro........ ma i "miei sensi di ragno" mi dicono di andarci con i piedi di piombo........................................... boh.... vedremo..........

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Pare però che siano coinvolti Pininfarina e Comau. Si farebbero tirare dentro se non ci fosse qualcosa di solido?

Nel frattempo pare abbiano trovato il sito nei dintorni di Torino

Inviato

Nei dintorni di Torino è pieno di siti industriali abbandonati, non dovrebbero fare tanta fatica a trovarne uno.

Che poi queste Gigafactory mi sembra che si occupino solo di assemblare i pacchi batteria, mentre le celle arrivano prevalentemente dalla Cina, quindi si tratta di catene più o meno automatizzate, non molto diverse da una normale catena di montaggio.

Inviato
12 minuti fa, erFreddo scrive:

Pare però che siano coinvolti Pininfarina e Comau. Si farebbero tirare dentro se non ci fosse qualcosa di solido?

Nel frattempo pare abbiano trovato il sito nei dintorni di Torino

Pininfarina è alla canna del gas di suo.

Quindi si, si farebbero tirare comodamente dentro, specie se si intravede la possibilità di robusti contributi statali.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.