Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sostituzione Lancia Y 1.2. del 2009

Featured Replies

Inviato

Cosa mi consigliereste per sostituire una Y del 2009 con 125000 km all'attivo?

E' l'auto di mia moglie, 10k km annui, prevalentemente città , un paio di volte l'anno tratta di 300 km direzione Sanremo. 

Non abbiamo particolari esigenze di carico, è la tipica 2 auto da affiancare alla mia Giulia. 

Personalmente eviterei le rialzette

identikit è un'auto pratica, dai bassi costi di gestione, e possibilmente inferiore ai 20k euro ( compreso il valore dell'auto)

può essere nuova od un usato fresco max 30k km . avremmo preferito comprare italiano, ma non c'è molta offerta nei segmenti. 

Pur apprezzando le nuova clio e la 208, mia moglie preferirebbe evitare auto francesi .

requisiti: usb, navi, possibilmente cambio aut., adas graditi 

intanto prima consiglio: benzina o ibrida considerato che la terremo una decina di anni ? 

alcuni modelli considerati: 

la 500  è l'auto che più le piace, ma teme sia un po' piccina

io pensavo ad una swift a mio avviso best value for money

nuova Y , che data la vetustà del progetto, tuttavia le sconsiglio

mini , a lei piace molto, ma non sono disposto a fare sforzi sul budget e poi le dimensioni iniziano ad essere di un certo livello

polo o honda jazz ma eventualmente con quale motorizzazione  

Yaris non le aggrada, panda nemmeno . 

grazie in anticipo per tutti i suggerimenti che mi darete. 

Inviato

Ci sarebbero la Kia Rio e la Hyundai i20 mosse dal 1.0 turbo 100cv omologato ibrido e abbinabile al cambio robotizzato doppia frizione a 7 marce.

La i20 è più cara, ma è un modello nuovo uscito nel 2020 e ha 5 anni di garanzia.

La Rio è un progetto del 2017 recentemente ristilizzato e ha 7 anni di garanzia.

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• J-Gian ha modificato il titolo in Sostituzione Lancia Y 1.2. del 2009
Inviato

La Swift per voi sarebbe l'ideale: pare che si guidi molto bene non é ingombrante e forse con 14mila la portate a casa. Il fatto del pseudoibrido può tornare utile per le ZTL e le strisce blu, dipende da dove abitate e/o da dove andate con questa macchina...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Piazza il carico da 90.

Vai di 500e, tanto hai già la Giulia per andare a Sanremo.. ti prendi un'auto fighissima e adatta alla città.

Che poi forse 300km ce la fai a farli lo stesso con una sosta..

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Sei più o meno nella mia stessa situazione, compresi i gusti della moglie (Panda scartata a prescindere...).

Le vetture sono quelle, come qualcuno ha già detto ci sarebbe la i20 ma le dimensioni sono più ingombranti della swift e ovviamente della 500.

Inoltre sul nuovo la i20 non è proprio economica.

La Swift credo anche io che sia la miglior scelta, pesando prezzo/qualità/dotazioni: la Cool che ha tutto (a parte finestrini elettrici dietro / keyless e navi) costa sui 14.5. La TOP completa invece sei oltre i 16.

La MINI è costosa, anche come manutenzione e in base alle tue richieste sarebbe da scartare, anche se esteticamente per me rimane la più bella.

La 500 ti costa meno della swift ma è veramente piccola, mentre la Polo è bella grande e come motore sicuramente il TSI.

Sulla Honda Jazz, se piace esteticamente credo sia una delle migliori in termini di qualità ma costa parecchio.

Eventualmente ci sarebbero la Fiesta (ecoboost) o la Dacia Sandero (con il TCe).

Sull'elettrica io personalmente lascerei perdere, se vuoi tenerla 10 anni.

Modificato da PhantomFruitz