Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Gamma Levante M.Y.2021

 

Levante GranSport

 

672064A2-EEC7-458C-9FFA-78CFD3EE3CDF.jpeg

FE023D5F-4352-46A9-8710-BEC59FD36FA8.jpeg

47937B9D-2566-4AE5-ADF1-9C9FEDC5BCAA.jpeg

1C314D19-EC84-47D5-84D9-334E55EC932C.jpeg

47274545-8D86-49BE-BA55-F06C5EB49252.jpeg

07D4537E-94D7-4E85-A7E5-74873EDD55A7.jpeg

2054F634-4332-4766-A622-9473618E85E7.jpeg

DC41E051-87D4-4CA4-9D73-14B275FB7CDD.jpeg

BEA8BA71-04D6-4560-9537-E2C8C2AD8BEF.jpeg

27B0A29D-4ED0-4872-A05F-CDD817584E98.jpeg

A4B7E595-F499-4E04-B6FF-061EAD975731.jpeg

961664F3-A0DB-4757-A257-650A4DBE7025.jpeg

98CC1210-3853-4835-A822-D0164015BB44.jpeg

1131DB13-A8A9-4CFA-BA34-D5B70D1BC15D.jpeg

0F1B1555-770A-450F-9C48-937091BACBF1.jpeg

C7395CD8-1FB6-48AE-BC86-452F2C8D737E.jpeg

9C27FEE2-EAD7-4395-A23B-F745AF4AFD70.jpeg

F66D4BCC-A368-484A-9A58-2731C35CB117.jpeg

024910A5-2A64-4C16-9037-0587CF18C2CF.jpeg

5E5F8CFB-5A55-4D7F-92B8-54AB431A05AA.jpeg

BA26B5CF-AD4A-4668-9D69-D5818FF4EBC8.jpeg

4A69473B-AC46-4CD8-AED9-A146AFFC3EB5.jpeg

F5523E15-0147-44E9-B6E7-92FE9807794B.jpeg

51401B70-210B-43B2-92DA-B30B47AD4AF6.jpeg

AFC08527-6432-4B9F-B7CF-AB12708B9E14.jpeg

F6E0F7F5-DD46-4122-AC64-424B5F59915E.jpeg

37FC94B5-3A3F-447C-8BB7-A7352D480A46.jpeg

 

Levante Trofeo 

 

 

Small-16728-MaseratiLevanteTrofeo.thumb.jpg.81808f72e470606e86276b6b4cbccd07.jpg

Small-16729-MaseratiLevanteTrofeo.jpg

Small-16730-MaseratiLevanteTrofeo.jpg

Small-16731-MaseratiLevanteTrofeo.jpg

Small-16732-MaseratiLevanteTrofeo.jpg

Small-16733-MaseratiLevanteTrofeo.jpg

Small-16734-MaseratiLevanteTrofeo.jpg

Small-16748-MaseratiLevanteTrofeo.jpg

Small-16749-MaseratiLevanteTrofeo.jpg

Small-16750-MaseratiLevanteTrofeo.jpg
 

Cita

Trofeo: la più potente Maserati collection di sempre

 

  • Maserati amplia la Trofeo collection: Ghibli e Quattroporte si affiancano a Levante.
  • Ghibli e Quattroporte Trofeo: le berline Maserati più veloci di sempre.
  • I dati tecnici;
  • Per la prima volta il motore V8 su Ghibli.
  • Nuovi contenuti tecnologici a bordo della Trofeo Collection.

Modena, 10 agosto 2020 - Maserati scrive un nuovo capitolo della propria storia con l’ampliamento della Trofeo collection. Dopo il lancio nel 2018 di Levante Trofeo, la versione del suv più estrema e potente, ora sono disponibili le nuove Quattroporte e Ghibli Trofeo, raggiungendo il massimo in termini di prestazioni, sportività e lusso.

Per presentare la Trofeo collection e per sottolineare ancora una volta l’italianità di Maserati, sono stati scelti i colori del Tricolore: Quattroporte verde, Levante bianco e Ghibli rossa che, in abbinamento ai cromi bruniti e alle finiture in rosso lucido, rendono le Trofeo particolarmente aggressive ed eleganti.

Maserati propone una nuova interpretazione delle berline con l’introduzione del motore V8.

Il cuore di Ghibli e Quattroporte Trofeo è il propulsore V8 Twin Turbo di 3,8 L con una potenza di 580 CV a 6.250 giri/minuto e una coppia massima di 730 Nm.

Il motore, che già si esprime in tutta la sua potenza su Levante Trofeo, è prodotto presso lo stabilimento Ferrari di Maranello, seguendo le specifiche di Maserati, ed è stato modificato e sviluppato per essere performante anche sulle berline a trazione posteriore.

Se per Ghibli è una novità assoluta, la motorizzazione V8 è già stata utilizzata in passato su Quattroporte GTS, nella versione da 530 CV. Oggi il motore V8 da 580 CV, è disponibile sulle nuove Ghibli, Quattroporte e Levante* Trofeo, nel rispetto delle normative relative ai consumi e alle emissioni.

Ghibli e Quattroporte Trofeo possono vantare il primato di berline Maserati più veloci di sempre, in grado di raggiungere i 326 km/h di velocità massima. La velocità di punta per Levante Trofeo è di 302 km/h.

Come Levante Trofeo, anche le nuove Ghibli e Quattroporte Trofeo hanno in dotazione il sistema di controllo integrato del veicolo (IVC), per un setup specifico che garantisce una dinamica di guida eccezionale, una maggior sicurezza attiva e prestazioni più esaltanti. Sulle berline appare il pulsante Corsa per il settaggio di uno stile di guida ancor più sportivo. Presente anche il Launch Control, dotazione che ha debuttato su Levante Trofeo, per sprigionare tutta la potenza del motore offrendo prestazioni emozionanti ed un’autentica esperienza di guida Maserati.

Se la firma indiscutibile di una Maserati è il suono del motore, ora la Trofeo collection sarà ancora più riconoscibile anche esteticamente, grazie ad alcuni interventi mirati, che caratterizzano questi modelli particolarmente performanti. A partire dalla calandra con doppi listelli verticali in finitura Black Piano, l’introduzione della fibra di carbonio che interessa le mostrine delle prese d’aria anteriori e l’estrattore posteriore, offrendo quindi un look ancora più aggressivo.

A differenziare l’intera Trofeo collection sono i dettagli di colore rosso che caratterizzano i profili inferiori delle prese d’aria laterali e la saetta sul logo del Tridente posto sui montanti posteriori.

Significativi gli interventi nella parte posteriore della vettura, dove è stata completamente ridisegnata la fanaleria, con un profilo che riprende il concetto stilistico di un boomerang, ispirato alla 3200 GT e al concept Alfieri.

Nel caso di Ghibli Trofeo anche il cofano motore è stato ridisegnato, con due grintose prese d’aria che assicurano un miglior raffreddamento, proprio come accade su Levante Trofeo.

Ghibli e Quattroporte Trofeo offrono cerchi Orione in alluminio da 21”. Disponibili su Levante Trofeo i cerchi Orione da 22”.

La caratterizzazione Trofeo si trova anche negli interni, con un nuovo quadro di bordo che all’accensione si presenta con un’interfaccia dedicata, mentre sui poggiatesta spicca il logo con scritta Trofeo con effetto tridimensionale. Esclusività che interessa anche i rivestimenti interni in pelle naturale Pieno Fiore.

L’evoluzione del sistema ADAS estende le proprie funzionalità e grazie all’Active Driving Assist è possibile attivare la funzione di guida assistita su strade urbane ed extra urbane.

Nuova tecnologia anche per MIA (Maserati Intelligent Assistant), lo schermo multimediale che aumenta la risoluzione e le dimensioni, 10.1” sia su Ghibli Trofeo che su Quattroporte Trofeo, mentre Levante continua ad avere il display da 8.4”, con una risoluzione e grafica migliorati. Grazie al programma Maserati Connect, la Trofeo collection è sempre connessa, con tutti i servizi che possono agevolarne la fruibilità.

Ghibli e Quattroporte Trofeo saranno prodotte presso lo stabilimento Avvocato Giovanni Agnelli Plant (AGAP) di Grugliasco (TO), mentre Levante Trofeo presso l’impianto di Mirafiori (TO).

*in alcuni mercati 590 CV

 


Levante F Tributo

 

1BCEA257-176F-4981-B3B4-B591D8D8E47A.jpeg
1517FF74-83D6-4CD6-862A-08EADD6E1867.jpeg.86e9d42ca745a65a0cd127fb0f2e393b.jpeg9AF25E5B-8B83-4D5B-8D5F-838AA6FAC8E7.jpeg.d1a36b75df51364d24e7b07d32b4c35a.jpeg

B7E77BB3-FD40-4E9D-B00F-ED1AF4DD3058.jpeg.7bafd8d8cbcdea6a97c80f173edf892b.jpeg

B00EF8F1-C06B-495C-A635-3E9B141CB657.jpeg.882dfae034c893222d6652213cb0033d.jpeg

8FEDB75A-257D-4DF7-927C-99670F9C2C13.jpeg.e5e3ac81f83ef0734aaa86e784f1360a.jpeg

 

Cita

F Tributo Special Edition

 

Maserati rende omaggio alle vittorie di Fangio su 250F con una edizione speciale

Modena, 23 aprile 2021 – DNA votato alle competizioni, potenza radicata nell'anima delle corse, vittorie senza precedenti ed esperienze senza compromessi, Maserati celebra il suo passato racing con F Tributo Special Edition.

Il battesimo di Maserati nelle corse è stato esattamente 95 anni fa: il 25 aprile 1926, la prima Maserati da corsa ad esporre il tridente sul cofano, la Tipo26, vinceva la Targa Florio nella classe 1500cc con Alfieri Maserati alla giuda.

28 anni dopo, il 17 gennaio 1954, Maserati faceva il suo debutto in F1 ed entrava nell’Olimpo del automobilistico mondiale con la 250F guidata da Juan Manuel Fangio. Un connubio iconico, incoronato da numerose vittorie e al quale la Casa del Tridente ha deciso di rendere omaggio.

La storia sportiva e il richiamo al mondo racing, ispirano la nuova F Tributo Special Edition, presentata in anteprima mondiale al Shanghai Auto Show 2021.
F come Fangio, il pilota che ha segnato un’Era.  Tributo come un chiaro omaggio alle gloriose vittorie del passato.

La serie speciale è disponibile per Ghibli e Levante in due esclusivi colori - Rosso Tributo e Azzurro Tributo – e fa rivivere lo spirito audace di Maserati con un abito sportivo ed accattivante sia nell’estetica che nei dettagli.

Già dagli esterni è evidente il richiamo al glorioso passato. Il rosso è il colore più autentico del motorsport italiano e storicamente le Maserati hanno sempre corso con la livrea di questa tinta, che rappresentava l’Italia nelle competizioni automobilistiche di inizio secolo.

L’azzurro, invece, è una tonalità brillante e vibrante che si ispira al blu, uno dei colori (insieme al giallo) della Città di Modena, storica “casa” del Brand.  

Ulteriori richiami alla 250F di Fangio, caratterizzata da una particolare livrea rossa e gialla, si ritrovano anche nelle rifiniture delle ruote e delle pinze freni gialle.

A completare gli esterni, Levante F Tributo presenta cerchi da 21” Anteo color Black e Ghibli F Tributo cerchi da 21” Titano nero lucido. Il parafango riporta un badge specifico in nero lucido e sul Montante-C il tridente è in tinta carrozzeria.

Infine, entrando nell’abitacolo le tonalità dei dettagli esterni sono riprese nelle cuciture, rosse o gialle, abbinate alla pelle Black Pienofiore.



Levante Hybrid GT

 

 

 

6B6AD695-5B1A-48C2-AEAB-E86AEDDB3539.jpeg

A3F476C6-5BB6-49B8-9E01-E77760782B95.jpeg

DC3C0CC1-5EBC-4672-BB8E-80EF21B18465.jpeg

524D34A5-A236-4F30-B973-0DA43FA343E2.jpeg

7C6F0B2C-605E-4B96-A1E6-815202EF24E0.jpeg

CECEBC9F-E50B-4839-91FB-23C4E0496AC8.jpeg

7F1D0B07-8080-478A-AD9C-17D80A9E795B.jpeg

B979728F-B18A-4F64-B175-A70E02E4C146.png

6C8C4543-975B-4DE1-8FA9-DC2ACF90D7D7.png

AB0FD91E-E466-4398-AE1E-8441119299D8.png

1DBEB94E-DF84-466B-B1F1-F7322803ACAE.png

1E7B43DA-F63C-4BEB-A163-F1B11BD244E9.png

6522F8AC-B8E8-47B7-A826-AD78B9FC0578.png

1D1409FD-D05C-4ECB-B0A4-CD2989F0C624.png

A97C3404-5F56-44B3-AB26-A97E447F7E66.png

 

Cita

World Premiere all’insegna della dualità per il primo SUV ibrido di Maserati:

sia al Shanghai Auto Show, sia virtuale su houseof.maserati.com

 

Modena, 19 aprile 2021 – Per sottolineare il concetto di dualità, Maserati Levante Hybrid viene presentato al mondo attraverso una World Premiere sia reale, al Shanghai Auto Show, sia virtuale, con un evento digitale sul sito internet del Marchio (houseof.maserati.com).

Con il primo SUV elettrificato del Brand, la Casa del Tridente aggiunge un nuovo tassello nella strategia di elettrificazione cominciata lo scorso anno con la Ghibli Hybrid.
“Faster. Greener. Unique”, Levante Hybrid è più veloce di un diesel, più sostenibile di diesel e di benzina, unico per le sue caratterizzazioni specifiche.
Il SUV Maserati, che ha già segnato la storia del Brand raggiungendo numeri record, ora fa un salto nel futuro nel quale tutti i nuovi modelli del Marchio saranno elettrificati.

Maserati è innovativa per natura e con Levante, segue la filosofia che l’ha portata ad entrare nel mondo dell’elettrificazione: migliorare le prestazioni senza snaturare i valori del Marchio, puntare sia alle performance sia alla riduzione dei consumi, sottolineando la vocazione al piacere di guida e al lusso. Il risultato è un SUV ibrido che conserva il caratteristico sound di ogni Maserati.

Levante Hybrid abbina al motore termico due litri a 4 cilindri un sistema Hybrid da 48 volt che permette di recuperare l’energia in decelerazione e in frenata. La vettura ibrida pesa meno della versione dotata di motore 6 cilindri (benzina e diesel): soprattutto ha una migliore distribuzione dei pesi, grazie al fatto che la batteria è collocata nella zona posteriore, senza compromettere la capacità di carico, bilanciando in maniera ottimale le masse del veicolo. Il tutto rende Levante Hybrid ancora più maneggevole e divertente da guidare.

Grazie a 330 CV di potenza massima e a 450 Nm di coppia disponibile già a 2.250 giri, le prestazioni della nuova Levante Hybrid, che si presenta sempre con trazione integrale, sono di assoluto rilievo: oltre 240 km/h la velocità massima, 0 a 100 km/h raggiungibili in 6 secondi. 

Dal punto di vista estetico la versione di lancio di Levante Hybrid è caratterizzata da un nuovo colore tri-strato metallizzato denominato Azzurro Astro, disponibile all’interno del programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie.
Altri dettagli, sia negli esterni, sia negli interni, ne rendono subito riconoscibile il design: alcuni particolari sono colorati di blu cobalto, tonalità utilizzata per connotare le vetture ibride e che Maserati ha già utilizzato su Ghibli Hybrid.
Esternamente il colore blu personalizza le tre iconiche prese d’aria laterali, le pinze dei freni e il logo sul montante posteriore. La stessa tinta blu si ritrova negli interni della vettura, in particolare nelle cuciture che ricamano i sedili.

Levante Hybrid è connesso grazie al nuovo programma Maserati Connect. Avere la propria Maserati sempre connessa, permette di tenere sotto occhio lo stato di salute della vettura e Maserati Connect informerà il conducente quando è il momento per fare la manutenzione ordinaria, migliorando l’esperienza di servizio al cliente. Con la Smartphone o Smartwatch si può restare in contatto con la propria vettura attraverso l’App di Maserati Connect, oppure da casa chiedendo all’assistente virtuale personale (Amazon Alexa & Google Assist).

Ospiti della premiere digitale di Levante Hybrid David Beckham, nuovo Brand Ambassador globale di Maserati, e Dardust, con una base musicale in esclusiva.


 

0F67593F-0FB4-4B06-9294-1F5067517C23.png

C6C1B276-5298-4DC1-8944-E8877B2A5C09.png
 

via Maserati 

Modificato da lukka1982

  • Risposte 109
  • Visite 45.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • KimKardashian
    KimKardashian

    Tutta questa tecnica sprecata... qualcuno dica a Tavares di mettere i MacPherson, il ponte torcente e il 1.6 Turbo con albero motore in plastica 😂

  • Guardando le altre fotografie mi stupisce come questo modello sia come il vino. Col tempo migliora. Fantastico questo colore.  

  • Ah allora la vecchia squadra Photoshop di FCA è ancora viva e lotta con noi 🤣

Immagini Pubblicate

Inviato

Habemus nuovi fari posteriori, sembrano già un miglioramento ma toccherà vederla dal vivo. Dentro lo schermo è rimasto quello da 8,4, peccato non aver messo il 10 pollici anche qui, ma il software invece è stato aggiornato?

Inviato

Maserati riparte da qui, da queste trofeo, alla sportiva che esce tra un mese e altri 2 importanti nuovi modelli entro circa 12 mesi!

 

mica male!

Inviato

si è un peccato che ci sia un po' di sfiga con le tempistiche, rilancio coincide con Pandemia mondiale che ha rallentato le vendite mondiali e anche accelerato le ben

Inviato

Devo dire che tra le varie Trofeo questa Levante e' quella che mi piace di piu'. Ottimo lavoro con i fari dietro che finalmente non la penalizzano ma anzi il nuovo disegno si integra benissimo con le linee della macchina. Anche io sono dell'avviso che potevano mettere il display senza cornice come su Ghibli e QP

Inviato

Migliorato, sopratutto al posteriore grazie ai nuovi fari. Non proprio in linea con l'eleganza del marchio, i dettagli in rosso

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
Inviato

sulla scheda vedo che per il mercato USA avrebbe 580cv, mi sembra strano dato che ha sempre avuto 590cv negli USA... che fanno, riducono la potenza? non ci fanno bella figura

 

 

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato
8 ore fa, select scrive:

sulla scheda vedo che per il mercato USA avrebbe 580cv, mi sembra strano dato che ha sempre avuto 590cv negli USA... che fanno, riducono la potenza? non ci fanno bella figura

 

 

Sul sito USA, sono tutte date per 580hp (590cv).

 

Anche le accelerazioni dimostrano una potenza un po’ più elevata.

 

Strano però la Vmax USA che e di 301km/h contro i 302km/h delle versioni 580cv ed i 304km/h delle altre versioni 590cv.

Inviato

I nuovi fari le stanno perfettamente, molto bella l'integrazione con il taglio sul 3/4 posteriore. Dentro, come per Quattroporte e Ghibli, avrei preferito un restyling del volante, che è troppo monodimensionale. Nel complesso, comunque, resta un SUV davvero notevole.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.