Vai al contenuto

Il futuro dell'auto (elettrica)


Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, davos scrive:

In Usa ci sono le muscle car che hanno prestazioni da supercar costando 1/3. Il problema è che le Supercar hanno comportamenti di guida e piacere decisamente diverso. Non c'è solo il motore ma c'è l'aerodinamica, le sospensioni e tutto il resto. Non c'è solo lo 0-100 ma le curve etc. 

 

ma se tu compri una porsche gt3 a 200 mila euro e poi ai semafori vieni bruciato dal furgonista col ducato... (mettiamo pure scarico, va là, sta tornando a casa la sera... 😆)

 

veramente la volta dopo sei ancora disposto a spendere 200 mila euro e pagare la costosissima manutenzione porsche per un mezzo che, ripeto, nella normale guida stradale non in pista, ha le stesse prestazioni di un medio suv cinese da 20 mila euro? le curve? quali curve, le rotonde di città? tanto il limite max ė 130 per tutti, e il rumore in elettrico é zero per tutti

 

motore porsche e motore ducato sarebbero molto molto simili, come giustificherebbe porsche il costo della sua manutenzione, tagliandi ecc rispetto a quella del fiat ducato? 

 

come giustificherebbe un prezzo di listino di 200 mila? solo perché "fa status" avere la cavallina di stoccarda sul cofano?

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Se vuoi qualcosa di prestazionale, lascia perdere il Ducato.

 

Ecco il mezzo ideale:

 

Screenshot_20210705-141058.thumb.png.10c740d9d8da688c3f5172dcfeada292.png

Piacere di guida assicurato, non conosce il sottosterzo/sovrasterzo, non riconosce nemmeno le curve...

Per poterlo guidare, devi affrontare un corso di 12 settimane a Pensacola. 

 

Non è per tutti, ma è il futuro!

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, shadow_line scrive:

 

ma se tu compri una porsche gt3 a 200 mila euro e poi ai semafori vieni bruciato dal furgonista col ducato... (mettiamo pure scarico, va là, sta tornando a casa la sera... 😆)

 

veramente la volta dopo sei ancora disposto a spendere 200 mila euro e pagare la costosissima manutenzione porsche per un mezzo che, ripeto, nella normale guida stradale non in pista, ha le stesse prestazioni di un medio suv cinese da 20 mila euro? le curve? quali curve, le rotonde di città? tanto il limite max ė 130 per tutti, e il rumore in elettrico é zero per tutti

 

motore porsche e motore ducato sarebbero molto molto simili, come giustificherebbe porsche il costo della sua manutenzione, tagliandi ecc rispetto a quella del fiat ducato? 

 

come giustificherebbe un prezzo di listino di 200 mila? solo perché "fa status" avere la cavallina di stoccarda sul cofano?

 

 

 

 

Pensa a chi spende 100 mila euro per un Patek Philippe che segna esattamente l'ora come uno Swatch da 50.

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, TonyH scrive:

 

Pensa a chi spende 100 mila euro per un Patek Philippe che segna esattamente l'ora come uno Swatch da 50.

 

hmmmm.... io ho visto da vicino un Patek da oltre 200 mila, l'ho anche messo sul polso e ti assicuro che ance solo da vedere é una sensazione incredibile, intanto la cassa in oro bianco splende come fosse fosforescente, cosí, da sola

 

e poi il meccanismo interno (grand complication) é di una complessità inarrivabile, il livello di finitura di ogni singolo elemento é assolutamente fuori da questo mondo

 

é talmente sensazionale che si potrebbe anche portare in giro senza caricarlo, come un puro gioiello

 

vale tutti i soldi che costa, a differenza di un banale motore da lavatrice spacciato per chissà cosa 😆

 

questo é il Patek Philippe Celestial, sotto immagini esemplificative dei movimenti Patek Philippe 👇

 

18604073-pz9l03uji7z2i2irugty3kxf-ExtraLarge.jpg

unnamed (1).jpg

patek-philippe-5370P-blue-enamel-movement-3-1536x1024.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma segna sempre l'ora come uno Swatch.

 

E lo stesso vale per le auto.

 

200 mila per una GT3 RS è anche per il solo piacere di aprire il garage e vedere una GT3 RS.

E non il furgoncino elettrico del lattaio.

 

Se la metrica degli acquisti fosse solo la prestazione assoluta, avremmo già pressato da un pezzo tutto ciò che è storico.

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, Damynavy scrive:

Se vuoi qualcosa di prestazionale, lascia perdere il Ducato.

 

Ecco il mezzo ideale:

 

Screenshot_20210705-141058.thumb.png.10c740d9d8da688c3f5172dcfeada292.png

Piacere di guida assicurato, non conosce il sottosterzo/sovrasterzo, non riconosce nemmeno le curve...

Per poterlo guidare, devi affrontare un corso di 12 settimane a Pensacola. 

 

Non è per tutti, ma è il futuro!

 

per me hai azzeccato in pieno, anche per me il futuro é molto simile a questo, mettiamoci 4 ruote invece di 3 (che per altro già esiste...) e ci siamo

 

questo é il futuro

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, TonyH scrive:

 

Pensa a chi spende 100 mila euro per un Patek Philippe che segna esattamente l'ora come uno Swatch da 50.

 

Si, solo che una swatch e un pezzo di mer.. elettronica, mentre una Patek Philippe e una meraviglia della mecchanicca. Una Taycan invece e lo stesso come una Zoe solo un po' graduato, tutti i due hanno un motore elettrico e un pack di batterie - sono molto piu simile come una swatch e una Patek.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, TonyH scrive:

Ma segna sempre l'ora come uno Swatch.

 

E lo stesso vale per le auto.

 

200 mila per una GT3 RS è anche per il solo piacere di aprire il garage e vedere una GT3 RS.

E non il furgoncino elettrico del lattaio.

 

Se la metrica degli acquisti fosse solo la prestazione assoluta, avremmo già pressato da un pezzo tutto ciò che è storico.

 

prestazione assoluta no, ma anche che non conti niente del tutto... neanche

 

idem i componenti del mezzo, un motore elettrico anche di elevata potenza di produzione costerà mille euro, cinquecento in cina... se poi qualcuno ha il coraggio di vendere tutto l'ambaradan a 200 mila...

 

beh, io invece non ho il "coraggio" di spendere quei 200 mila per un motore da lavatrice

 

ev compreró sull'usato, col tempo arriveranno produttori cinesi di batterie compatibili a prezzi ridotti, comprare sull'usato, anche mooolto usato, auto sportive, sostituzione batterie per i piú ricchi originali per chi vuole spendere meno compatibili cinesi, e via...

 

per me il futuro delle sportive, un futuro "fattibile" dal punto di vista della spesa potrebbe essere questo..

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, shadow_line scrive:

metto qui un post che ho scritto anche da un'altra parte...

 

"certo che se é vero quello che si legge sui comunicati stampa, la nuova elettrica Byd Dolphin che é un suvvetto-furgoncino cinese fa lo zero-cento in 2,9 secondi, e sicuramente é stata limitata, come anche la v. max.

 

la trazione elettrica é talmente semplice, talmente banale come costruzione che qualunque suvvino potrebbe fare zero-cento in 2,5 se non viene autolimitato

 

quindi a quel punto, perché spendere 200 mila euro per una supercar elettrica che in condizioni normali di guida stradale alla fine ha le stesse prestazioni? solo per "portare in giro" il marchio famoso? solo per una questione di status?"

 

 

Direi che riassumere un'auto nel dato di 0-100 sia una cosa che al limite può fare un ragazzino ancora ben lontano dall'età della patente.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, jeby scrive:

 

Direi che riassumere un'auto nel dato di 0-100 sia una cosa che al limite può fare un ragazzino ancora ben lontano dall'età della patente.

 

non ho detto questo infatti, ho detto nel complesso, un'auto con un motore praticamente da lavatrice non puó essere paragonata a un Patek Philippe grand complication meccanico, o a un'auto completamente meccanica come le attuali che sono già complicatissime

 

quindi per me vendere un'elettrica a 200 mila assomiglia a uno scippo con destrezza...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.