Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
14 ore fa, nucarote scrive:

 

Lo definirei un lontano parente, rispetto al francese ha le misure diverse e distribuzione monoalbero con la classica cinghia.

Qualche anno fa avevano seri problemi di diluizione olio, che io sappia ora va benone.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

  • Risposte 163
  • Visite 46k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, leon82 scrive:

Qualche anno fa avevano seri problemi di diluizione olio, che io sappia ora va benone.

Se non sbaglio facevano un macello con le rigenerazioni e ne consumavano tanto, poi Ford è intervenuta sulla centralina e ha maggiorato la coppa a 6.2litri

Inviato
2 ore fa, leon82 scrive:

 

Lo definirei un lontano parente, rispetto al francese ha le misure diverse e distribuzione monoalbero con la classica cinghia.

Qualche anno fa avevano seri problemi di diluizione olio, che io sappia ora va benone.

Sicuro sia monoalbero? Leggevo sui forum e gruppi specifici che hanno anche loro la piccola catena che collega i due alberi ma che non hanno i problemi di Psa poiché meglio lubrificati grazie alla coppa dell’olio maggiorata a 6.2 litri.

In ogni caso non mi risultano particolari problemi, il motore va bene e non ci sono fastidi all’adblue come per i cugini.

il cambio sul diesel è a convertitore 8 rapporti (si riconosce dalla presenza del rotore invece della classica leva). 
I diesel di Ford/Psa non hanno mai avuto la cinghia a bagno d’olio ma la classica cinghia esterna con cambio a 8/10 anni 

Inviato
1 ora fa, maury91 scrive:

Sicuro sia monoalbero? Leggevo sui forum e gruppi specifici che hanno anche loro la piccola catena che collega i due alberi ma che non hanno i problemi di Psa poiché meglio lubrificati grazie alla coppa dell’olio maggiorata a 6.2 litri.

In ogni caso non mi risultano particolari problemi, il motore va bene e non ci sono fastidi all’adblue come per i cugini.

il cambio sul diesel è a convertitore 8 rapporti (si riconosce dalla presenza del rotore invece della classica leva). 
I diesel di Ford/Psa non hanno mai avuto la cinghia a bagno d’olio ma la classica cinghia esterna con cambio a 8/10 anni 


Ripeto: il Ford è monoalbero 8v il PSA è bialbero 16v con distribuzione mista. 
La maggior parte delle persone credono siano lo stesso motore ed invece sono profondamente diversi a partire dalle misure di alesaggio e corsa.

Il Ford, che io sappia, non ha i problemi di adblue e di distribuzione del PSA.

 

 

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.