Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto Corolla, forse ci siamo

Featured Replies

Inviato

... vero anche questo... assolutamente, analisi corretta. 

Con il passare degli anni le berline e, peggio ancora le SW sono state sostituite, purtroppo, dai SUV e, infatti, anche Toyota corre ai ripari proponendo un suv dietro l'altro. 

Però, onestamente, anche io che sono soddisfattissimo dell'ibrido Toyota... e, infatti, sostengo che tutto il resto non sia così interessante, ho tentennato davanti agli oltre 40.000€ di una Corolla... 

E, infatti, sono andato a vedere la Focus, la Megane, la 308, ecc... che, purtroppo, nelle motorizzazioni a benzina prestavano ben presto il fianco all'ottima soluzione di Toyota. 

Certo... full optionals, ma una Auris, full, che ho posseduto, costava quasi 10.000€ in meno. 

Modificato da flower

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

• Risposte 126
  • Visite 9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ebbene si,oggi sono andato a vederla in concessionaria,la prima impressione è stata strana perchè non se ne vedono molte con i cerchi da 16 in giro e nell'autosalone c'era la solita full optional con

• Ritirata oggi,apriro' un topic per le considerazioni,così a freddo il sistema ibrido nettamente piu' avanzato rispetto alla Yaris,dopo 30 km avevo già fatto i primi 30 al litro tra traffico e statali

• ... negli anni Toyota, per creare maggiore effetto scenografico, è ricorsa in materiali un po' troppo delicati... più belli da vedere e più curati sotto l'aspetto scenografico, ma veramente, rispetto

Immagini Pubblicate

Inviato
6 ore fa, alfagtv scrive:

oggi ho fatto un preventivo per una corolla hb Active 1.8 valutando la mia yaris.

Prezzo della corolla con solo l'aggiunta del colore bianco 28.620,sconto della casa 4150 valutazione della mia 11600

totale 13000,non contrattando.

se passi al modello style che ha di tutto e di più si va a 2700 euro in più,pareri?

Style tutta la vita, compara le dotazioni. 

Inviato
2 ore fa, alfagtv scrive:

Si sul 2000 paghi circa 290 e la regione non li restituisce,sul 1.8 paghi 190 e in ER te li ridanno per 3 anni.

Per l assicurazione non so forse di un po e' piu alta.

cioè in emilia-romagna si fermano a certi kW? Hai chiesto se ci sono ancora i 3000 eur di incentivo regionale per le ibride?

Inviato
  • Autore

Massimo 191 euro che e' proprio il bollo della 1800,non ci sono altri incentivi.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
9 ore fa, alfagtv scrive:

se passi al modello style che ha di tutto e di più si va a 2700 euro in più,pareri?

Assolutamente Style!

Per il motore va bene anche il 1.8, pure io sceglierei quello, per bagagliaio e bollo ;) 

7 ore fa, mmaaxx scrive:

Comunque un conoscente che lavora in un grosso concessionario Toyota romagnolo, mi ha detto che non sono soddisfatti delle vendite della Corolla. Auris II nei primi due anni vendeva di più

Erano altri anni ed altro mercato, ora vanno molto i suvvetti, vedi C-HR.

Inviato
13 ore fa, mmaaxx scrive:

Comunque un conoscente che lavora in un grosso concessionario Toyota romagnolo, mi ha detto che non sono soddisfatti delle vendite della Corolla. Auris II nei primi due anni vendeva di più

Fisiologico, nei primi anni di vita di Auris, ci si portava un ibrida a poco più di 20mila euro con un allestimento più che completo. 

Corolla è stata prezzata troppo in alto, ha un baule ridicolo, un abitabilità discutibile ed una plancia troppo avvolgente per i miei gusti. 

I listini sono cresciuti in modo sproporzionato, Corolla SW col 2.0 Hybrid ben allestito tocca quasi 40k.

E' una follia, siamo su cifre del D-Premium!

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

Inviato

... i prezzi sono cresciuti, come per tutti. 

Il baule è ridotto solo per la 2000 berlina che, ricordo, è proposta solo per il mercato europeo... il 1800 e, soprattutto, le tourng sport, hanno un bagaglio molto capiente. 

... io ho la Touring Sport e l'abitabilità è veramente fantastica... anche se guido io che sono 1,85cm, dietro siede un adulto tranquillamente... la miglior abitabilità di tutte le segmento C che ho avuto .

Con 40.000€ prendi la Lounge che, obiettivamente, ha di serie TUTTO.... se allestisci così anche solo una semplice skoda, ti accorgerai che costa di più. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato

Confermo anche io che la Touring mi sembra la scelta più intelligente, onestamente sia la mia Auris II che la Corolla Hatch mi paiono misere come bagagliaio, certo se viaggi in 4 i bagagli non entrano. 

Finora, se mi dovessi decidere a cambiare, o sarebbe Corolla Touring Style 1,8 oppure Prius PHEV con tetto solare usata di un paio di anni. (minghia, le quotazioni le regge bene...)

Non vedo altro, non avendo garage per ricaricare una EV. 

Modificato da Maxwell61

Inviato
  • Autore

La Touring?no per me è troppo ingombrante,ok che ho una figlia ma i tempi dei passeggini per fortuna sono finiti,ho visto un video dei 361 litri della hb e mi pare ben grande per le mie esigenze

Una Digressione, da quando ho un lavoro cioè 15 anni ho sempre cambiato auto dai 3 fino max 7 anni quindi freni,cinghie(ne ho fatta una sola sulla 500 )manutenzioni grosse,gomme, praticamente mi sono sconosciute.Se decidessi di tenere la yaris fino ai 10 anni cioè con valore pressoche nullo dovrei poi pagare l'intera somma di almeno 25/ 30 mila ad esempio per una seg C normale.

A me piace finanziare massimo fino a 10mila poi credo che le rate e i tassi diventino troppo alti non valgano il gioco,se decidessi di cambiare fra una decina d'anni dovrei o avere il contante oppure avere una rata grossa come un mutuo a meno di non pagare un auto per 7/8 anni e mi sembra follia.

Ci sono diverse scuole di pensiero riguardo a tenere tanto o cambiare spesso.Io mi sono sempre trovato bene cosi e anzi con mini rate per 3/4 anni non mi accorgo quasi di pagare l'auto,voi cosa ne pensate?

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair