Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 08/03/2023


2024

- Milano  ▶️ PRESENTATA!

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia

 

2027

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Ma sì, sta cambiando il contesto legislativo con tanti saluti a euro7 ; i biofuels stanno rientrando dalla finestra ; la velocità della transizione ai Bev è quanto mai discutibile sia negli USA (già sentito stop discriminating thermal engines?) che in Giappone (Toyota e Nissan e Suzuki giurano sul lasciare la scelta ai clienti) che in Germania (gli incentivi sulle bev stanno calando, forse spariranno ? E si è già visto che spariti gli incentivi sulle phev, i tedeschi hanno smesso di comprare le phev …).

 

Per non suicidarsi, chiacchierone & co finiranno per estendere la vita utile di tutto quello che hanno in gamma, affiancando le nuove Bev e facendo credere ai clienti ogni anno che è l’ultimo per le non Bev. Idea furba perché i fans comprano (già sentito ? Ci sono 3000 unità di quadrifoglio, comprate gente comprate)

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Marco1975 scrive:

che in Germania (gli incentivi sulle bev stanno calando, forse spariranno ?

Sono ridotto per le bev gia dal primo gennaio a 2/3 del valore di 2022, finiscono per le flotte al 1.settembre (quindi molto probabile ad agosto boom delle bev in Germania perche tutte le aziende immatricolano prima del fine dei incentivi) ma per i privati il fondo al momento sara aumentato, perche i previsti 1,7Mrd per 2023 sono quasi esauriti, piano attuale e un aumento del fondo a altri 400-500Mio.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, gpat scrive:

Mandare in pensione anticipata Tonale potrebbe quasi farmi stare simpatica la dirigenza francese, ogni volta che ne vedo uno parcheggiato rabbrividisco.

Mamma mia che ravatto deforme e plasticoso di macchina, non riesce a essere guardabile neanche con le tinte blu o verde metallizzato, un'impresa rara.


Ma non voglio illudermi, sappiamo che la realtà sarà diversa, una permanenza in gamma pluridecennale e agonizzante con allestimenti e motorizzazioni sempre più povere e male assortite, certo per le motorizzazioni difficile fare peggio rispetto al debutto ma sono sicuro che sapranno stupirci.

Io credo che il tonale attuale avrà vita insolitamente breve per gli standard di fca/stellantis.

La piattaforma era vecchia al suo arrivo l'anno scorso, e quando arriveranno 3008 iii(a breve) ma anche tra 18/24 mesi compass 3 e grandland 2 se ne accorgeranno in parecchi.

Ma forse il colpo peggiore gli arriva tra 6 mesi in famiglia, visto che l'alfa kid è si più piccolo, ma non esageratamente più piccolo(20 cm circa) e decisamente più moderno.

Anche i rumors sullo stabilimento di Bielsko Biala dove ci fanno il 1.3 t4 della phev devono far pensare...

 

Tonale 2 invece su stla medium sarà la prima applicazione di stla su pomigliano, a meno che non vi siano svolte assurde al vico di pomigliano riguardanti la Panda, ma lo sapremo a breve.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Tonale 2 invece su stla medium sarà la prima applicazione di stla su pomigliano, a meno che non vi siano svolte assurde al vico di pomigliano riguardanti la Panda, ma lo sapremo a breve.

Non sarà la Delta?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Stellaris scrive:

Non sarà la Delta?

Dalle info che ho raccolto no, e non la darei neanche per certa che esca(dipende al 99% dal successo di Ypsilon 24 e 50% dalla Gamma 26).

 

Neanche giulietta g28 è certa, a meno che tonale 2 non diventi una specie di via di mezzo tra un crossover simil compass e giulietta, cosa che l'attuale non è, ma lo sarebbe una formentor su base stla medium.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa avrebbe modelli finanziati fino al 2027. Ossia nell'ordine: kid, new Stelvio, new Giulia ed E-SUV. Parlare ad oggi di modelli AR in arrivo nel 2028,  sono nella migliore delle ipotesi delle fughe in avanti di CEO piuttosto chiacchieroni. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico questo perché da piano, dalla dichiarazione di Imparato e Dominique, di Alfa c’è:

2023 6C

2024 Kid

2025 Stelvio

2026 Giulia

2027 E-SUV

2028 E-Sedan (mi sembra che e stato chiarito che c’era in cantiere un secondo modello seg.E per il 2028, anche se hanno sparato addirittura 7er… :D )

 

E stato anche dichiarato che tutte le nuove Alfa fino al 2028 (dopo Kid) saranno tutte su Large.

 

La C-Alfa non dovrebbe arrivare prima del 2029. Poi possono anche fare uscire più di un modello all’anno.

Modificato da Stellaris
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.