Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

GPL - Benzina - Diesel - Ibrida per famiglia

Featured Replies

Inviato
58 minuti fa, flower scrive:

... se la superstrada non è deserta o se si è disposti a farla piano, l'ibrido Toyota potrebbe darti delle soddisfazioni.

Con 25.000€ prendi la Corolla Active.

Io sulla e45 (quindi non tanto traffico)che facevo tutti i giorni con la tipo 1.3 avevo una media circa di 22\23\24 km\l (valore abbastanza affidabile risultante dal metodo pieno/pieno e cdb) rispettando i limiti della superstrada e a seconda delle condizioni climatiche\gomme montate

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• Risposte 51
  • Visite 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Aggiungo i miei 2 cents sul GPL: come già detto è sicuramente più conveniente in termini economici, l'unico costo di manutenzione superiore al benzina che ho è il filtro GPL (20€ a tagliando). I

• ecco che iniziamo con la sagra delle baggianate... Che pezzi perderebbe a 90.000km? No perchè quella di casa è tutta intera e sempre tenuta all'aperto

• "Aridaje!"   1. Autonomia: vero, ma all'atto pratico mi pare un finto problema, visto che vedo sempre gente mettere 20 o 30 € di gasolio alla volta anche sui "macchinoni".   2. Aff

Inviato
1 minuto fa, mikisnow scrive:

Mi aspetto che si possa arrivare a 3 euro per il Diesel/Benzina e che aumenti di pari passo anche il GPL. Ma in questo caso l'aumento maggiore di un carburante rispetto ad un altro mi preoccupa meno. Perché a quel punto ci saranno problemi di ordine sociale. 

Saranno comunque aumenti temporanei, non sceglierei un bene durevole com l'auto sulla base di uno scenario di breve termine.

Inviato

Come la si gira, la si gira, il GPL garantisce sempre un costo chilometrico inferiore al diesel.

E, se le cose son fatte bene, non costa affatto di più in manutenzione.

Resta il problema della poca scelta, soprattutto sul nuovo. Io, ad esempio, non accetterei mai di acquistare un'auto fatta con impianto aftermarket dal concessionario, che spesso sono poi quelle che fanno più noie.

Meglio a quel punto un buon usato, a benzina, con impianto fatto fare da un professionista noto e stimato, che faccia impianti da 30 anni. Non un improvvisato, insomma.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
7 minuti fa, stev66 scrive:

Io oggi cercherei una Tipo sw 1.3 MJet recente. 

Consumi realmente bassi a velocità intorno a 100 km/h. 

Concordo.

Con il GPL si risparmia qualcosa, ma fai 3 pieni ogni 10gg, mentre con il gasolio ne fai 1.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

7 minuti fa, bik scrive:

Concordo.

Con il GPL si risparmia qualcosa, ma fai 3 pieni ogni 10gg, mentre con il gasolio ne fai 1.

Beh quello dipende sempre dalla grandezza del serbatoio e dai km che fai, sulla nuova versione della Duster ne hanno piazzato uno da 50 litri... a 600km ci arrivi.

Inviato
5 minuti fa, Melone scrive:

Beh quello dipende sempre dalla grandezza del serbatoio e dai km che fai, sulla nuova versione della Duster ne hanno piazzato uno da 50 litri... a 600km ci arrivi.

Nelle prove su strada hanno rilevato un consumo medio effettivo di 9,5 km/lt di GPL, con autonomia media di 315 km.

In pratica consuma quasi il doppio del diesel, in più con il 1.6 aspirato è un polmone che non va avanti.

Inutile guardare i prezzi alla pompa senza considerare i consumi.

Inviato
30 minuti fa, stev66 scrive:

Stesso ragionamento che sto facendo anch'io in quanto ho lo stesse esigenze a parte la SW. 

Comunque di GPL "nativa" non c'è moltissimo da scegliere come SW da famiglia, forse solo la i30 SW.

In alternativa alla Tipo SW, forse punterei su una Corolla SW se lo spazio del bagagliaio può bastare.

Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

esatto...vedi sopra i miei consumi a 110 circa

ora la station può darsi che consumi un pelino più della sedan che avevo

39 minuti fa, Melone scrive:

si ma devi veder equanto sono reali (io per la tipo ti ho detto il consumo reale con gomme 205\16

Che poi se prendi la Duster,quel che eventualmente risparmi alla pompa te lo magni con la scarsa aerodinamica ed efficienza :D

Se uno prorpio vuol risparmiare i suv non vanno guardati

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  • Autore
2 ore fa, Melone scrive:

45€ ogni 100km? Forse volevi dire 45€ a pieno (e dovresti avere 52l di serbatoio circa) 🤔

No, la mia Giulietta sta a GPL sugli 11/12 km/l nel misto, ma se dovessi fare superstrada a 90 km/h per tutto il tempo di utilizzo, arriva anche a 14/15 km/l, come scende a 8/9 se ti diverti un po'.

Ho la bombola da 46, stivandone 36 son circa 550 km con un pieno, ma addormentandomi potrei farne 600, considera che nell'uso misto 400/450 km sono alla portata di chiunque.

Il GPL sta a 0.75 in toscana (fra un ora se continua così il dato non sarà più aggiornato) quindi sono 0.75 per 36 = 27 euro su 550 km, standoci largo, raddoppi e sei a 45/50 euro. Ero andato a senso, ma ci ero arrivato davvero molto vicino :-)

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png