Jump to content
  • 0

Aiuto - Auto aziendale nuova


Davialfa
 Share

Question

Ciao, 

fine prossima estate mi scade il leasing dell'attuale auto (alfa romeo Stelvio q4 190cv quasi full optional), a breve avrò incontro con il fleet manager di stellantis e quello di vag per capire se e quali auto ci possono fornire. Con stellantis sarà da capire anche cosa ci propongono al posto delle 500x e delle giulia.

Visto il periodo con questi tempi di consegna lunghissimi mi sa che tra non molto dovrò piazzare ordine per la mia auto e non ho proprio idea di cosa prendere.

Le mie necessità sono combinare un bagagliaio un minimo spazioso dai 450/500 litri in su con portellone per facilitare carichi, stare possibilmente sul segmento D e poi conta molto il design (per capirci una monovolume avrebbe sicuramente spazio, ma mediamente non mi piacciono).

Mi sarebbe piaciuto stare con un marchio italiano ed in particolare con Alfa, ma la proposta è praticamente nulla a meno che io non prenda la terza stelvio in 7 anni oppure scenda di categoria con la Tonale . Con Stellantis e Vag abbiamo canali preferenziali, anche se ultimamente gli sconti non sono più quelli di un tempo, quindi potrei valutare anche altre case.

consigli?

Link to comment
Share on other sites

Recommended Posts

  • 0

Una alternativa potrebbe essere Mazda CX60, volendo rimanere su un SUV dalle ottime doti di guida su strada.

  • I Like! 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Qua i Fleet manager stellantis spingono a morte DS7 phev E tense a chi aveva Stelvio e uno dei nostri ci è pure cascato e l’ha presa. Roba barocca da Lancia anni 2000 e passa il giorno a entrare e uscire dall’ufficio per ricaricare all'unica stazione di ricarica che ha l’azienda perché quando è scarica i 225cv svaniscono 

Link to comment
Share on other sites

  • 0
19 minuti fa, Marco1975 scrive:

Qua i Fleet manager stellantis spingono a morte DS7 phev E tense a chi aveva Stelvio e uno dei nostri ci è pure cascato e l’ha presa. Roba barocca da Lancia anni 2000 e passa il giorno a entrare e uscire dall’ufficio per ricaricare all'unica stazione di ricarica che ha l’azienda perché quando è scarica i 225cv svaniscono 

L'unica possibilità che io prenda una Ds è che qualcuno mi lobotomizzi e mi faccia un reset. Quindi escludo a priori 

 

Rimanendo in casa stellantis mi sa che unica possibilità è Peugeot 508 sw , non mi dispiace la linea, sono un po' mortificato dalle motorizzazioni. Non ho mai provato sto 130cv diesel della Peugeot ma sulla carta non è che mi fa sprizzare di gioia. Eventualmente ci sarebbe l'ibrido plug in, che però mi torna male da gestire non avendo possibilità di caricarla a casa .

Altrimenti ci sarebbe la Citroen c5 x, ma anche qui sono un po' interdetto dai motori. c'è solo un benzina e un benzina plug in

Opel la insigna non mi piace

 

 

 

 

3 ore fa, superkappa125 scrive:

Una alternativa potrebbe essere Mazda CX60, volendo rimanere su un SUV dalle ottime doti di guida su strada.

esteriormente non mi fa impazzire, anzi... 

Gli interni non sono male e Mazda la ho in simpatia e sono sicuro non sia male alla guida. Per un breve periodo ho avuto una Miata e pur essendo tutt'altro modello mi ha sempre fatto divertire e comunque mi ha fatto entrare in simpatia il brand.

Però boh, esternamente mi convince proprio poco

Link to comment
Share on other sites

  • 0

mi sono dato un po' un occhiata al sito Peugeot e queste sono le prime considerazioni:

 

- la 508 la trovo interessante e non ricordavo che la berlina avesse il portellone dietro e le sportback mi piacciono assai. Quindi contrariamente a quanto pensassi trovo più interessante la berlina della sw.

- non so se è a causa della carenza di materiali in genere, ma configurare una Peugeot è quanto di più noioso e avvilente.

- la scelta del solo motore 130 cv (il plug in secondo me per chi non ha la colonnina a casa o a lavoro non ha senso) è una fregature ma tantè

- ho il grosso dubbio riguardo alla posizione di guida mi sembra che l'icockpit sia in una posizione sfigata, non ho capito come fa a non essere coperto dal volante 

- si sa se sono previsti a breve restyling sulla 508? Se non sbaglio era stata presentata nel 2018, quindi è possibile che ci sia a breve un facelift/mca del modello? Peugeot ogni quanto aggiorna?

Link to comment
Share on other sites

  • 0
2 ore fa, Davialfa scrive:

L'unica possibilità che io prenda una Ds è che qualcuno mi lobotomizzi e mi faccia un reset. Quindi escludo a priori 

 

Rimanendo in casa stellantis mi sa che unica possibilità è Peugeot 508 sw , non mi dispiace la linea, sono un po' mortificato dalle motorizzazioni. Non ho mai provato sto 130cv diesel della Peugeot ma sulla carta non è che mi fa sprizzare di gioia. Eventualmente ci sarebbe l'ibrido plug in, che però mi torna male da gestire non avendo possibilità di caricarla a casa .

Altrimenti ci sarebbe la Citroen c5 x, ma anche qui sono un po' interdetto dai motori. c'è solo un benzina e un benzina plug in

Opel la insigna non mi piace

 

 

 

 

...

Davvero Stellantis propone ancora l'insignia (non per l'auto in se, ma in quanto ultimo retaggio di GM)?

Comunque IMHO la DS4 non è malvagia e farebbe quasi ben sperare per il design di questo marchio, anche se per ora a parte la DS4* non considererei nulla di DS.

Nel tuo caso le meno peggio di Stellantis 

IMHO sarebbe la 508 SW ma darei una possibilità alla 308 SW.

La meno peggio di VAG è la Q3 SB.

 

*Ragionamento ovviamente solo dal punto di vista estetico dato che dal punto di vista tecnico le ex PSA non mi dicono assolutamente nulla.

Link to comment
Share on other sites

  • 0
7 minuti fa, nucarote scrive:

Comunque secondo me la DS4 non è malvagia e farebbe quasi ben sperare per il design di questo marchio, anche se per ora a parte la DS4* non considererei nulla di DS.

 

La pensavo come te, poi....l'ho vista per bene dal vivo.🥶

@Davialfa

Mestamente, quale che sia la scelta comporta un downgrade, considerando Grecale fuori portata.

A questo punto, però, se valuti la 508 (anche a me piace molto la berlina, meno la SW) darei una chance pure alla Tonale.

 

In VAG mi farei un'idea dell'Arteon, di Audi non mi incuriosisce nulla.

In ogni caso credo spingano le Cupra Formentor.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Se ti interessa il diesel di una potenza simile alla tua attuale, in stellantis non mi pare ci sia nulla di particolare.
Non so quando uscirà il 3008 basato sulla nuova 308 e se avrà il 2.0 diesel 177cv.

Mi sa che toccherà andare su una Audi Q3 sportback. Che ha tempi di attesa di 1 anno...

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (35.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link to comment
Share on other sites

  • 0
2 ore fa, Motron scrive:

508 è bellissima ma come dici è mortificata dai motori.

Aspettare la Stelvio MCA?

Se poi valuti 508.. perché non Giulia?

 

Alternativa fuori lista Lexus NX?

Perché la Giulia non ha il portellone. Per me la soglia di carico del bagagliaio è veramente importante.

 

Lexus nx è interessante, il fuori non mi dispiace, il dentro invece ni

1 ora fa, nucarote scrive:

Davvero Stellantis propone ancora l'insignia (non per l'auto in se, ma in quanto ultimo retaggio di GM)?

Comunque secondo me la DS4 non è malvagia e farebbe quasi ben sperare per il design di questo marchio, anche se per ora a parte la DS4* non considererei nulla di DS.

Nel tuo caso le meno peggio di Stellantis 

secondo me sarebbe la 508 SW ma darei una possibilità alla 308 SW.

La meno peggio di VAG è la Q3 SB.

 

*Ragionamento ovviamente solo dal punto di vista estetico dato che dal punto di vista tecnico le ex PSA non mi dicono assolutamente nulla.

No, se peugeot deve essere non scenderei ancora di categoria su una 308, sicuramente il quel caso opterei per una 508

1 ora fa, gianmy86 scrive:

 

La pensavo come te, poi....l'ho vista per bene dal vivo.🥶

@Davialfa

Mestamente, quale che sia la scelta comporta un downgrade, considerando Grecale fuori portata.

A questo punto, però, se valuti la 508 (anche a me piace molto la berlina, meno la SW) darei una chance pure alla Tonale.

 

In VAG mi farei un'idea dell'Arteon, di Audi non mi incuriosisce nulla.

In ogni caso credo spingano le Cupra Formentor.

La arteon ho scoperto, o almeno mi pare dal sito, che non la vendono più, credo sia rimasta solo la arteon sw. La tonale mi sembrerebbe di prendere uno stelvio ma più piccolo. Oltretutto nonostante vengo da due suv preferisco le berline

7 minuti fa, Fabione90 scrive:

Se ti interessa il diesel di una potenza simile alla tua attuale, in stellantis non mi pare ci sia nulla di particolare.
Non so quando uscirà il 3008 basato sulla nuova 308 e se avrà il 2.0 diesel 177cv.

Mi sa che toccherà andare su una Audi Q3 sportback. Che ha tempi di attesa di 1 anno...

☏ SM-G996B ☏
 

Se ho la possibili Di andare su un non suv preferisco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.