Vai al contenuto
  • 0

Preventivo Tagliando e altre piccole modifiche

Domanda

Inviato

Ciao a tutti, 

vorrei un vostro parere in merito al preventivo ricevuto per la mia Grande Punto del 2016.

Allego la foto e vi chiedo di darmi le vostre impressioni sul costo.

Grazie mille a tutti

punto.JPG

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

L'importo mi pare giusto se vuoi far cambiare le pastiglie a loro. I freni sono la cosa più scandalosamente gonfiata dalle officine. Le stesse pastiglie costano 32 euro su Autodoc (i ricambi Bosch sono economici), ma ce ne sono anche di marche valide a 20 euro.

• 0
Inviato
  On 08/07/2022 at 15:17, jameson scrive:

L'importo mi pare giusto se vuoi far cambiare le pastiglie a loro. I freni sono la cosa più scandalosamente gonfiata dalle officine. Le stesse pastiglie costano 32 euro su Autodoc (i ricambi Bosch sono economici), ma ce ne sono anche di marche valide a 20 euro.

Espandi  

Sono i prezzi di auto doc ad essere fuori dal mondo: nemmeno un meccanico dal ricambista le paga così..

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato (modificato)

prezzo onesto.

poi sarei curioso di sapere se quel "300" scritto a penna come prezzo finito è inteso "300 euro IVA inclusa" o "300 in contanti e a posto così".

ma evito di entrare in certe discussioni :)

On 09/07/2022 at 11:08, hot500abarth scrive:

Sono i prezzi di auto doc ad essere fuori dal mondo: nemmeno un meccanico dal ricambista le paga così..

Espandi  

certamente.

il meccanico paga anche il servizio - ordini il pezzo e ti viene consegnato in poche ore. e senza sbattimenti: comunichi il VIN del veicolo ed è il ricambista a procurarti il pezzo giusto.

senza contare anche garanzia/assistenza, di cui si fa carico il ricambista.

se compri online sei te che devi sapere se il ricambio è quello giusto, se è compatibile, ecc. poi ti viene spedito e ti arriva quando arriva. e se ci sono problemi poi ti attacchi, ovviamente.

tutto ha un costo, giustamente.

Modificato da slego
  • Mi Piace 3
  • 0
Inviato
  On 09/07/2022 at 11:08, hot500abarth scrive:

Espandi  

Perché i meccanici non cercano: hanno il ricambista di fiducia e chiedono a quello, tanto paga il cliente.

On 09/07/2022 at 11:39, slego scrive:

il meccanico paga anche il servizio - ordini il pezzo e ti viene consegnato in poche ore. e senza sbattimenti: comunichi il VIN del veicolo ed è il ricambista a procurarti il pezzo giusto.

senza contare anche garanzia/assistenza, di cui si fa carico il ricambista.

se compri online sei te che devi sapere se il ricambio è quello giusto, se è compatibile, ecc. poi ti viene spedito e ti arriva quando arriva. e se ci sono problemi poi ti attacchi, ovviamente.

tutto ha un costo, giustamente.

Espandi  

Ovviamente. Se il pezzo non funziona pago due volte la manodopera al meccanico.

• 0
Inviato

Scusa se mi permetto e non voglio essere offensivo ma sia ben chiaro: 

- il programma di auto doc non è così super per i codici ricambi quindi il meccanico dovrebbe  prima fare il ricambista e cercare il codice per poi fare la comparazione sul loro sito

- dovrei farmi la trafila con auto doc per farmi emettere fattura dell’acquisto

- tempi morti in attesa del ricambio

- se il ricambio arriva comunque sbagliato devo avviare un reso, farmi fare una nota di accredito ed ordinare il nuovo ricambio

- se il ricambio risulta difettoso devo avviare una pratica di garanzia con un sito online (quindi non ti interfaccerai mai con una persona fisica o perlomeno che non sia qualcuno in un centralino)

Capisci che tutti questi sono tempi morti in cui il meccanico non lavora. Sarebbe diverso se avessero dei negozi fisici.

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1
  • 0
Inviato
  On 12/07/2022 at 08:14, jameson scrive:

Perché i meccanici non cercano: hanno il ricambista di fiducia e chiedono a quello, tanto paga il cliente.

Espandi  

il mio meccanico - officina di paese - a occhio passa sul ponte almeno una dozzina di auto al giorno.

dovesse cercarsi i ricambi in autonomia - al netto di tempistiche ed eventuali rogne - dovrebbe pagare una persona che fa solo quello.

e - ça va sans dire - pagherebbe comunque il cliente.

• Mi Piace 2