Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Preventivo Tagliando e altre piccole modifiche

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, 

vorrei un vostro parere in merito al preventivo ricevuto per la mia Grande Punto del 2016.

Allego la foto e vi chiedo di darmi le vostre impressioni sul costo.

Grazie mille a tutti

punto.JPG

• Risposte 21
  • Visite 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• "i meccanici vanno pagato 10-15€ l'ora".   Certo, perchè poi affitto, bollette, tasse comunali (SPAVENTOSE), attrezzature, corsi di aggiornamenti, assicurazioni.....è tutto gratis, lo paghi

• prezzo onesto.   poi sarei curioso di sapere se quel "300" scritto a penna come prezzo finito è inteso "300 euro IVA inclusa" o "300 in contanti e a posto così". ma evito di entrare in

• Scusa se mi permetto e non voglio essere offensivo ma sia ben chiaro:  - il programma di auto doc non è così super per i codici ricambi quindi il meccanico dovrebbe  prima fare il ricambista e ce

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, Droghetto scrive:

vorrei un vostro parere in merito al preventivo ricevuto per la mia Grande Punto del 2016.

Allego la foto e vi chiedo di darmi le vostre impressioni sul costo.

Qui al nord est grossomodo i prezzi sono quelli, alla fine pare ti faccia anche uno sconto valido.

Inviato

L'importo mi pare giusto se vuoi far cambiare le pastiglie a loro. I freni sono la cosa più scandalosamente gonfiata dalle officine. Le stesse pastiglie costano 32 euro su Autodoc (i ricambi Bosch sono economici), ma ce ne sono anche di marche valide a 20 euro.

Inviato
19 ore fa, jameson scrive:

L'importo mi pare giusto se vuoi far cambiare le pastiglie a loro. I freni sono la cosa più scandalosamente gonfiata dalle officine. Le stesse pastiglie costano 32 euro su Autodoc (i ricambi Bosch sono economici), ma ce ne sono anche di marche valide a 20 euro.

Sono i prezzi di auto doc ad essere fuori dal mondo: nemmeno un meccanico dal ricambista le paga così..

Inviato

prezzo onesto.

poi sarei curioso di sapere se quel "300" scritto a penna come prezzo finito è inteso "300 euro IVA inclusa" o "300 in contanti e a posto così".

ma evito di entrare in certe discussioni :)

35 minuti fa, hot500abarth scrive:

Sono i prezzi di auto doc ad essere fuori dal mondo: nemmeno un meccanico dal ricambista le paga così..

certamente.

il meccanico paga anche il servizio - ordini il pezzo e ti viene consegnato in poche ore. e senza sbattimenti: comunichi il VIN del veicolo ed è il ricambista a procurarti il pezzo giusto.

senza contare anche garanzia/assistenza, di cui si fa carico il ricambista.

se compri online sei te che devi sapere se il ricambio è quello giusto, se è compatibile, ecc. poi ti viene spedito e ti arriva quando arriva. e se ci sono problemi poi ti attacchi, ovviamente.

tutto ha un costo, giustamente.

Modificato da slego

Inviato
On 9/7/2022 at 13:08, hot500abarth scrive:

Perché i meccanici non cercano: hanno il ricambista di fiducia e chiedono a quello, tanto paga il cliente.

On 9/7/2022 at 13:39, slego scrive:

il meccanico paga anche il servizio - ordini il pezzo e ti viene consegnato in poche ore. e senza sbattimenti: comunichi il VIN del veicolo ed è il ricambista a procurarti il pezzo giusto.

senza contare anche garanzia/assistenza, di cui si fa carico il ricambista.

se compri online sei te che devi sapere se il ricambio è quello giusto, se è compatibile, ecc. poi ti viene spedito e ti arriva quando arriva. e se ci sono problemi poi ti attacchi, ovviamente.

tutto ha un costo, giustamente.

Ovviamente. Se il pezzo non funziona pago due volte la manodopera al meccanico.

Inviato

Scusa se mi permetto e non voglio essere offensivo ma sia ben chiaro: 

- il programma di auto doc non è così super per i codici ricambi quindi il meccanico dovrebbe  prima fare il ricambista e cercare il codice per poi fare la comparazione sul loro sito

- dovrei farmi la trafila con auto doc per farmi emettere fattura dell’acquisto

- tempi morti in attesa del ricambio

- se il ricambio arriva comunque sbagliato devo avviare un reso, farmi fare una nota di accredito ed ordinare il nuovo ricambio

- se il ricambio risulta difettoso devo avviare una pratica di garanzia con un sito online (quindi non ti interfaccerai mai con una persona fisica o perlomeno che non sia qualcuno in un centralino)

Capisci che tutti questi sono tempi morti in cui il meccanico non lavora. Sarebbe diverso se avessero dei negozi fisici.