Jump to content
  • 0

Tempi di consegna biblici, si tornerà mai alla normalità?

Andrea1983
 Share

Question

Ciao a tutti,

ormai i tempi di consegna delle auto nuove si sono allungati a dismisura, ad arrivare a 1 anno e oltre, secondo voi se e quando si tornerà a tempi di consegna nell'ordine dei 3 o 6 mesi? al momento quali marchi hanno tempi di consegna più contenuti?

Grazie e un saluto a tutti...

Panda 900 -Fiat punto 1.3 Mjet 2005 - Golf V 1.9 GTsport - Mitsubishi ASX 1.8 - Lancia Delta 1.6 - Golf VII 2.0 dsg - Kia Rio 1.2

Recommended Posts

• 0

I tempi biblici potrebbero ridursi se si sblocca la situazione approvvigionamenti.
Ma temo non tornerà la situazione in cui ci sono ondate di stock pronta consegna.

In genere i tempi di consegna sono contenuti se si scelgono esemplari in versione base.
Per esempio, su una Yaris ibrida si attendono 4 mesi per una Active. Ma se si vuole la Lounge, ben più accessoriata, si attende 6/7 mesi

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0

Sui tempi di consegna secondo me si tornerà alla normalità (probabilmente in non meno di un paio d’anni….).

I prezzi invece secondo me valeranno di pochissimo (ammesso lo facciano…).

I km0 o gli stock in arrivo probabilmente verranno molto ridimensionati.

Tutto ovviamente per opinione personale.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

• 0
6 minuti fa, smukamuka scrive:

Sui tempi di consegna secondo me si tornerà alla normalità (probabilmente in non meno di un paio d’anni….).

I prezzi invece secondo me valeranno di pochissimo (ammesso lo facciano…).

I km0 o gli stock in arrivo probabilmente verranno molto ridimensionati.

Tutto ovviamente per opinione personale.

Credo anche io. Una volta che i prezzi aumentano difficilmente si torna indietro anche se le cause dell'aumento sono ormai passate.

A me pare che le case si stiano riassestando per vendere meno con margini più alti.

• 0
25 minuti fa, gilerak scrive:

Credo anche io. Una volta che i prezzi aumentano difficilmente si torna indietro anche se le cause dell'aumento sono ormai passate.

A me pare che le case si stiano riassestando per vendere meno con margini più alti.

Le case sono le prime a non voler tornare alla normalità mi sa.. basta vedere i bilanci..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

• 0

Un mio conoscente ha ordinato a novembre scorso la Duster 1.5 dCi edizione particolare (Brave qualcosa o forse Warrior), doveva essere consegnata a maggio, e dopo varie telefonate la vettura arriverà a Gennaio 😅 

Io ora mi domando quale modello arriverà visto che han presentato il restyling e tale modello speciale immagino non sará più in produzione (ma non voglio metterli ansia😂)

• 0
11 ore fa, mikisnow scrive:

— Pronto parlo con la Signorina Rossi? 

- Si chi parla? 

__ Chiamo dalla Concessionaria Cupra di XXXX, siamo felici di comunicarle che la sua Leon è arrivata! 

-.......................... Mmmm................

fixed. :-) 

In fase di contrattazione parlavano di 6/7 mesi sia per quanto riguarda Fiat che Renault, mi manca solo di sondare Toyota.

• 0
1 ora fa, nucarote scrive:

In fase di contrattazione parlavano di 6/7 mesi sia per quanto riguarda Fiat che Renault, mi manca solo di sondare Toyota.

Un paio di mesi fa i miei hanno acquistato una yaris cross, attesa 7 mesi.

Io ho chiamato due giorni fa per chiedere di Corolla e mi hanno detto addirittura che non è più ordinabile e che stanno attendendo i listini MY2023 e non hanno idea di quando sarà ordinabile (figuriamoci "consegnabile").

Ieri in Kia mi hanno detto 6 mesi di attesa per sportage ("se va tutto bene", parole del venditore).

• I Like! 3

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

• 0
Yaris ibrida lounge + urban pack (angolo cieco, head up display, frenata emergenza in retro, cerchio 17, audio jbl) per mia madre ordinata a fine marzo; consegna 30 settembre, recentemente il venditore ci ha annunciato lo slittamento al 31 ottobre.

Ma con questi accessori e allestimento c'era da aspettarselo

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km