Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 118
  • Visite 32.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• KimKardashian
    KimKardashian

Io voglio proprio vedere il prezzo  In Spagna viene 45 mila euro! Sono folli!  Una Model 3 viene 41 mila euro https://www.caradisiac.com/le-prix-espagnol-de-lancement-de-la-peugeot-e-308-e

• Immaginavo fosse questo, ma mi era piaciuta la coincidenza   (si lo so, mi diverto con poco 😅)

• KimKardashian
    KimKardashian

Secondo me ruberà un sacco di clienti a Model 3 😂

Immagini Pubblicate

Inviato
2 ore fa, zoodany scrive:

Se fai 800 km il giorno non ti serve la macchina ma il treno o l’aereo

... hai una vita di merda!

Inviato

Io francamente non sono  amante delle auto elettriche però va anche detto che la e-308 potrebbe essere l'auto perfetta per le flotte , inoltre andrà ad affiancare le già ricche motorizzazioni (benzina, diesel e ibrido plug-in)..

E-308 dovrebbe adottare le nuove celle della batteria NMC, ossia con una maggiore quantità nichel e meno magnesio e cobalto.  Una pompa di calore utile a riscaldare l’abitacolo permetterà poi di diminuire il consumo della batteria.

A vantaggio dell’autonomia anche il peso ridotto. Circa 1.600 chilogrammi (più leggera della ID.3 di Volkswagen). Il consumo medio previsto è di 12,5 kWh per 100 km percorsi.

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Inviato
1 ora fa, KimKardashian scrive:

A me pare comunque una “pezza” in attesa di meglio. Come le decedute Golf elettrica e Focus elettrica in attesa di elettriche vere e fatte bene

Si credo anch’io!

Hanno adattato la EMP al powertrain elettrico per avere un qualcosa da proporre e far esperienza per il prossimo futuro, quando si passerà alla Medium aka eVMP, che dovrebbe garantire un’autonomia quasi raddoppiata rispetto a queste applicazioni.

Inviato
2 ore fa, Pawel72 scrive:

E-308 dovrebbe adottare le nuove celle della batteria NMC, ossia con una maggiore quantità nichel e meno magnesio e cobalto.  

Veramente le celle NMC sono:

-vecchie come il cucco,

-le più pericolose per rischio di incendio con valori di thermal runaway spaventosi, sia spontaneo che per perforazione, se n'è già parlato.

-sono praticamente tutte NMC quelle installate su quasi tutte le EV in circolazione

-e visto che sono in commercio le LFP senza cobalto, manco si fanno notare per questo. 

Ora come ora non comprerei altro che LFP, per motivi di sicurezza. Le NMC/NCA ci sono solo perchè hanno una alta densità energetica e consentono di impacchettare più kWh in uno spazio ristretto, ma tutti i produttori si stanno attrezzando per il passaggio alle LFP e loro evoluzione, se ne è già discusso.

1 ora fa, KimKardashian scrive:

A me pare comunque una “pezza” in attesa di meglio. Come le decedute Golf elettrica e Focus elettrica in attesa di elettriche vere e fatte bene

appropriato paragone, si vede benissimo dalla forma della batteria, a pezzi e bocconi.

Modificato da Maxwell61

Inviato
28 minuti fa, __P scrive:

Si credo anch’io!

Hanno adattato la EMP al powertrain elettrico per avere un qualcosa da proporre e far esperienza per il prossimo futuro, quando si passerà alla Medium aka eVMP, che dovrebbe garantire un’autonomia quasi raddoppiata rispetto a queste applicazioni.

Piccolo quesito: ma questa 308-e verrà "portata" su eVMP oppure arriverà così com'è fino al 2029?

Inviato
2 ore fa, nucarote scrive:

Piccolo quesito: ma questa 308-e verrà "portata" su eVMP oppure arriverà così com'è fino al 2029?

Questa 308 e sorelle Astra e DS4 termiche continueranno al pari di 500 e Megane termiche fino a quando sarà possibile venderle e nel frattempo saranno già in listino le eredi elettriche.

Quindi probabilmente le varianti elettriche delle attuali saranno sostituite dalle nuove generazioni “intelligenti e connesse” gia nel giro di 4/5 anni mentre le termiche resteranno 

Ma questa strategia sono sicuro l’adotteranno un po tutti, anche Mercedes, per esempio allungherà il brodo della Classe S attuale che coesiste con la EQS per poi presentare un unico modello elettrico che sostituirà entrambe